Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[112/113] Vacanze e case vuote: vademecum contro furti e ladri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [112/113] Vacanze e case vuote: vademecum contro furti e ladri

    Vacanze e case vuote: vademecum contro furti e ladri

    luglio 2012
    Vai in ferie? Non dirlo su Facebook. I consigli della polizia per non avere brutte sorprese al rientro


    L'esodo per le vacanze estive ? alle porte. Le citt? si svuotano - e Modena non fa eccezione - e le case vuote diventano facile preda dei ladri. Ecco alcuni consigli della polizia per difendersi da visite sgradite.


    Durante l’assenza non lasciare in casa oggetti di valore, gioielli e, naturalmente, denaro (qualora i valori dovessero essere particolarmente ingenti, si suggerisce di noleggiare una cassetta di sicurezza in banca dove depositarli).


    Fotografare gli oggetti di valore che potrebbero essere oggetto di furto: ci? potrebbe tornare utile a fini di una eventuale ricerca e auspicabile recupero della refurtiva.


    Chiudere bene la porta di ingresso e tutti gli altri possibili accessi, in particolare le finestre, i cortili interni e le terrazze.


    Attivare i sistemi di antifurto elettronico.


    Non comunicare ad estranei il periodo di assenza, assicurandosi che i propri figli non divulghino tale informazione attraverso chat e social network.


    Sensibilizzare i propri vicini affinch? sia reciproca l’attenzione a rumori sospetti sul pianerottolo o nell’appartamento. Nel caso, non esitare a chiamare il 113.


    Lasciare le chiavi di casa ad una persona di fiducia (familiari o amici), che effettui visite regolari all’interno dell’abitazione.


    Non lasciare messaggi registrati sulla segreteria telefonica fornendo informazioni sul periodo di assenza.


    Se l’assenza ? breve, lasciare qualche luce accesa, la radio o il televisore in funzione, simulando cos? la presenza di qualcuno in casa.


    Se tornando a casa si trova la porta aperta o chiusa dall’interno, non entrare perch? potrebbe scatenare la reazione istintiva del ladro che viene colto sul fatto. Meglio non rischiare e chiamare subito il 113.
    Last edited by Rexxx; 28-07-12, 08:04.

  • Font Size
    #2
    Utile sicuramente....ma io gi? so' tornato dalle ferie.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io in ferie non ci vado e casa mia ? abitata da elettricista , marmista ecc ecc

      Senza contare che li a 200 metri c'? la caserma dei carabinieri

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Io in ferie non ci vado e casa mia ? abitata da elettricista , marmista ecc ecc

        Senza contare che li a 200 metri c'? la caserma dei carabinieri

        Casa tua ? abitata da elettricista, testa di ginocchio e zoppo bastardo? :da2:

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho l'antifurto a vecchietta


          se non vieni riconosciuto dalla sua iride, ed al minimo rumore sospetto parte la chiamata al 113

          Comment


          • Font Size
            #6
            un consiglio da chi ha gi? sperimentato sulla propria pelle.

            in garage, coprite moto e bici con teli brutti e anonimi (non personalizzati insomma).

            Prima di scassinare, i ladri guardano dentro con le telecamere...se non sono sicuri PRIMA di trovare roba buona, potrebbero desistere dall'entrare.

            Naturalmente, rendere pi? difficile il furto con serrature, rinforzi, auto messe a traverso ecc.ecc. aiuta di sicuro.

            Comment


            • Font Size
              #7

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Therix View Post

                Ma ancora gira st? cosa? :sar5:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ebb?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Rexxx View Post
                    Casa tua ? abitata da elettricista, testa di ginocchio e zoppo bastardo? :da2:
                    Sottile e raffinata questa !

                    Del resto solo un elettricista poteva arrivarci

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Sottile e raffinata questa !

                      Del resto solo un elettricista poteva arrivarci
                      S? iscritto all'"ALBUM" posso anche fare le dichiarazioni di conformit?... ahahahah!!:sar5::sar5::sar5:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by filotto View Post
                        un consiglio da chi ha gi? sperimentato sulla propria pelle.

                        in garage, coprite moto e bici con teli brutti e anonimi (non personalizzati insomma).

                        Prima di scassinare, i ladri guardano dentro con le telecamere...se non sono sicuri PRIMA di trovare roba buona, potrebbero desistere dall'entrare.

                        Naturalmente, rendere pi? difficile il furto con serrature, rinforzi, auto messe a traverso ecc.ecc. aiuta di sicuro.
                        Aggiungo di tagliare la levetta interna che permette l'apertura.

                        Quando hanno rubato da me, hanno fatto un buco all'altezza della levetta ed hanno aperto subito...

                        Poi ovvio che le bascule si tagliano con un buon paio di forbici, ma almeno un minimo di difficolt? ce l'hanno.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Io in ferie non ci vado e casa mia ? abitata da elettricista , marmista ecc ecc

                          Senza contare che li a 200 metri c'? la caserma dei carabinieri
                          questo non scoraggia certo chi vuole venire a rubare. Io abito a 1 km dalla casa di Roberto Maroni , nel 2003 oltre alla scorta fuori casa c'erano sempre anche due pattuglie che giravano regolarmente per le vie limitrofe compresa la mia ma chiss? come mai il 30 dicembre 2003 mi sono entrati in casa a rubare mentre dormivo.
                          Se vogliono venire a rubarti in casa ci vengono e basta anche se prendi tutte le precauzioni che vuoi purtroppo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Rexxx View Post
                            Casa tua ? abitata da elettricista, testa di ginocchio e zoppo bastardo? :da2:
                            ahahhahahahaahahhahahahaahahhahahahaahahhahahahaah ahhahahahaahahhahahahaahahhahahahaahahhahahahaahah hahahahaahahhahahahaahahhahahahaahahhahahahaahahha hahahaahahhahahahaahahhahahahaahahhahahahaahahhaha hahaahahhahahahaahahhahahahaahahhahahahaahahhahaha haahahhahahahaahahhahahahaahahhahahahaahahhahahaha ahahhahahahaahahhahahahaahahhahahahaahahhahahahaah ahhahahahaahahhahahahaahahhahahahaahahhahahaha

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              I ladri scelgono sempre l'obbiettivo pi? facile.

                              Per questo tutte le sere, prima di andare a dormire, vado alla casa del vicino e spalanco una finestra. Poi la mattina mi alzo presto e vado a richiuderla

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X