Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forse c'? ancora un barlume di speranza....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Forse c'? ancora un barlume di speranza....

    "Mio figlio ? un violento il gip sbaglia a scarcerarlo" - IlGiornale.it

    Mio figlio ? un violento il gip sbaglia a scarcerarlo"

    Il padre di uno degli studenti fermati dopo i disordini nella Capitale: "Soffro per quello che ha fatto. Altro che ragazzate, se li lasciamo impuniti credono di aver vinto loro"

    Quando, mercoled?, lo ha chiamato la ex moglie dicendo*gli ?ti faccio la telefonata che ti aspettavi?, il mondo gli ? crolla*to.


    Perch? ti senti morire quan*do il tuo incubo di padre si mate*rializza, quando ti informano che tuo figlio, 21 anni, ? uno de*gli 8 violenti arrestati (resisten*za a pubblico ufficiale e lesioni) perch? hanno ridotto il Lungote*vere, a Roma, a un campo di bat*taglia, sanpietrini e violenze contro i poliziotti. Un colpo, per Giorgio Chiesa, imprenditore, chef stellato titolare di un noto ri*storante a Cuneo. Ma il colpo an*cora pi? grande gliel?ha dato il Gip di Roma, che al suo Chri*stopher non ha dato nemmeno i domiciliari chie*sti dal Pm, solo un blando obbli*go di firma. Di qui la sua decisione di esporsi in pri*ma persona.

    Perch??

    ?Voglio racconta*re la mia esperien*za di padre one*sto che si ritrova con un figlio che si macchia di que*sti reati e soffre. La societ? sotto*valuta queste cose, le liquida co*me ragazzate. Ma altro che sem*plice firma, dovevano tenerlo dentro pi? a lungo. Se restano impuniti li glorifichiamo?.

    Sta dicendo che suo figlio do*veva restare in carcere?

    ?Senza una puni*zione gli toglia*mo persino il sen*so di colpa. Lui ? tutto tronfio per questa pseudo*vittoria giudizia*ria. Mi ha detto: ?Visto che il Gip mi ha mandato a casa?La lotta con*tinua?. Del resto, basta guardare il suo profilo Face*book con la frase della fondatri*ce della banda Baader Meinhof (?Se uno lancia un sasso, il fatto costituisce reato. Se vengono lanciati mille sassi, diventa un?azione politica...?) per capi*re che col buonismo non ottenia*mo nulla.Il mondo non si cam*bia con le bombe carta ?.

    Ma perch? una denuncia pubblica?

    ?Sento il dovere, da padre che ha coscienza delle responsabili*t? verso il figlio e verso la societ?, di lanciare un allarme. In questo momento ci sono focolai di per*so*ne che sobillano questi ragaz*zi, come 30 anni fa. Sono preoc*cupato, temo che quel periodo si possa ripetere. E mi piacereb*be che protagonisti di quegli an*ni come Curcio, Franceschini, intervenissero per dire ai giova*ni di oggi: ?Non fate lo stesso er*rore? ?.

    Su quali basi teme un rischio terrorismo?

    ?Intanto c?? quello che capto dai racconti di mio figlio, che stu*dia Scienze politiche alla Sapien*za, mi contesta, fa il comunista ma poi a Roma ha casa, a mie spese, a Monte Mario, mica a Centocelle. Temo che l? ci siano cellule combattenti. Questi ra*gazzi sono plagiati?.

    Plagiati da chi? In che mo*do?

    ?Appena arrestati hanno gli av*vocati pronti. Ho incontrato uno dei suoi legali, dopo l?inter*rogatorio di garanzia, gli ho chie*sto come dovevo regolarmi, an*che per la parcella. Mi ha rispo*sto che almeno nella fase inizia*le, in quanto socio di un centro sociale, ha diritto al patrocinio di un avvocato, e che non devo nulla?.

    Cosa ha detto a suo figlio?

    ?La notte della scarcerazione gli ho mandato un sms. Gli ho detto che sono suo padre e che per lui sono un punto di riferimento. Ma gli ho detto anche che, da pa*dre, non posso esimermi dal condannarlo. Io lavoro, non lan*cio sanpietrini ai poliziotti. E non possiamo fare di questi ra*gazzi degli eroi. Col garantismo familiare non li aiutiamo a cre*scere?.

  • Font Size
    #2
    Factory, ma te non eri mica uno di quelli che voleva la rivoluzione???

    Ipocrisia portami via... :asd:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Foglio View Post
      Factory, ma te non eri mica uno di quelli che voleva la rivoluzione???

      Ipocrisia portami via... :asd:


      Foglio...troppe pippe stamane??


      Ipocrita a ME non puoi proprio dirlo


      Trovami UNA volta dove io difendo o mi associo con i teppisti, i centri sociali, ed i rivoluzionari a tempo perso stile "soncomunistaperch?fafigoecolculodeglialtrimaguaia toccarmilacasaemacchinapagatadapapimentremicomprou ltimogirocolloincashmere"



      sciaquati la bocca in futuro....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Factory View Post
        Foglio...troppe pippe stamane??


        Ipocrita a ME non puoi proprio dirlo


        Trovami UNA volta dove io difendo o mi associo con i teppisti, i centri sociali, ed i rivoluzionari a tempo perso stile "soncomunistaperch?fafigoecolculodeglialtrimaguaia toccarmilacasaemacchinapagatadapapimentremicomprou ltimogirocolloincashmere"



        sciaquati la bocca in futuro....
        Si vab?, vuoi fare la rivoluzione con i fiori allora??? Va che Woodstock ? gi? finito da un pezzo, son tornati tutti a casa... :asd:

        Comment


        • Font Size
          #5
          In effetti occorre una definizione di rivoluzione compabile con DDG

          Comment


          • Font Size
            #6
            verit? sempre nel mezzo, come sempre. Se non ci si fa sentire nn si ottiene nulla. Quindi ok a uova e vernice...ma contro i bersagli giusti...di certo GUAI.a chi rompe la vetrina o la macchina di un altro privato cittadino...

            Comment


            • Font Size
              #7
              c'? sempre il modo per cambiare le cose senza diventare teppisti...ovvero con il proprio voto e facendo sentire la propria voce in modo civile - e visti tutti i mezzi a disposizione oggi non ? molto difficile....perch? se proprio tocca arrivare alla violenza...allora che sia per una guerra civile in tutto e per tutto....con annessi e connessi

              non una scusa per semiadolescenti frustrati perch? non hanno la pappa pronta....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Giusto Fac!
                ora vediamo CHI tra i manifestanti ? choosy o davvero disperato...
                secondo me...troppi fighetti nn c'erano

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ripeto, ok le proteste. Ma appena rompi una vetrina, dai fuoco ad un cassonetto o peggio ad un'auto, via ai cecchini. Cecchini, non celerini.
                  Io sono andato mille volte a scioperare, a manifestare davanti al palazzo del governo (sono di San Marino, ? il nostro parlamento..), ma guai a fare "danni" ai privati, alle persone. Appena vedo una cosa del genere, me ne vado via. Io non mi mischio con certa merda.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    anche perch? - amio modo di vedere - una protesta con milioni di persone a livello NAZIONALE che stanno ferme ed in silenzio tutte assieme sarebbe estremamente efficace....



                    basta un cartello...


                    c'avete rotto il *****.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      cellule combattenti buhauhuhauha

                      Un ottimo articolo per il TG5 o Studioaperto questo...

                      Bravi Bravi

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X