Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CHI SE NE INTENDE DI "INPS"?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

CHI SE NE INTENDE DI "INPS"?

Per favore, raga, ho ricevuto una lettera dall'inps oggi, conseguenza dell'incidente avvenuto l'11 gennaio 2004.

Sar? anche ignorante, ma ho paura che serva un dottore per capire cosa vogliano!!!!!!!!!!!

Intanto: cos ? la "surroga"? Ho il dizionario, ma ? anche il resto che non ? semplice da capire...

AIUTOOOOOOOOOOOOO

GRAZIE GI? DA ORA PER L'ATTENZIONE!

• Font Size
    Surrogare ? un sinonimo di sostituire... ma fin qui ? tutto facile... Poi?

Comment

• Font Size
      ah, grazie!

Allora:
      1? paragrafo: i miei dati (fin qui non importa che li posti)
      2? par.: l'INPS vuole esercitare l'azione di surroga... per il recupero dell'indennit? economica di malattia erogata in favore dell'infortunato ai sensi dell'art...

3? par.: Nel fare riserva di comunicare, non appena possibile, l'importo delle spese sostenute per l'assistenza in questione, si preavvisa che, in caso di liquidazione del danno in favore dell'infortunato, dovranno essere fatti salvi i diritti dell'inps e che, occorrendo, dovranno essere accantonate le somme sufficienti al rimborso di dette spese, ce non potranno giammai essere corrisposte direttamente all'infortunato.

4? par.: Relativamente agli infortuni derivanti dalla circolazione dei veicoli a motore e dei natanti, la presente comunicazione ? produttiva degli effetti di cui l'art... (vabb?... questo non mi interessa, mi sembra di capire!)

ALLA FINE DI TUTTO, DEVO AVVISARLI CHE L'INFORTUNISTICA MI STA LIQUIDANDO?
      SONO STATA IERI DALL'AVVOCATO E ORMAI ASPETTO L'ASSEGNO (ERO UNA TRASPORTATA E LA TIPA CHE GUIDAVA AVEVA RAGIONE, PERCH? QUELLO CHE CI HA INVESTITE ? PASSATO COL ROSSO)

Comment

• Font Size
        2? Par: l'INPS in buona sostanza vuole rivalersi su chi ha causato l'infortunio e quindi il danno materiale

3? Par: In buona sostanza l'INPS tratterr? da quello che ti deve dare a titolo di indennit? la sua percentuale per la gestione della pratica.

Comment

• Font Size
          AH! Siccome non ho mai avuto queste esperienze prima d'ora, non sapevo che l'inps dovesse anche trattenersi le sue spese! Pensavo fossero comprese nelle tasse!

Ma allora cosa devo fare?
          Dire all'INPS che io ho quasi chiuso la pratica? Non fare nulla?

Comment

• Font Size
            Originally posted by missmela
            AH! Siccome non ho mai avuto queste esperienze prima d'ora, non sapevo che l'inps dovesse anche trattenersi le sue spese! Pensavo fossero comprese nelle tasse!

Ma allora cosa devo fare?
            Dire all'INPS che io ho quasi chiuso la pratica? Non fare nulla?
            Beh in teoria 'ste cose dovrebbe smazzarsele il tuo avvocato!!!
            Ma si sa... gli avvocati sono strana gente....

Comment

• Font Size
              Ciao, siccome fa parte del mio mestiere, ti chiedo:
              a) la tua posizione contrattuale, sei dipendente, lavoratrice a progetto, autonoma, occasionale, titolare di azienda???
              b) non ? per caso che si tratti di INAIL e non di INPS?
              Fammi sapere
              Fabio

Comment

• Font Size
                ah, grazie!

Allora:
                1? paragrafo: i miei dati (fin qui non importa che li posti)
                2? par.: l'INPS vuole esercitare l'azione di surroga... per il recupero dell'indennit? economica di malattia erogata in favore dell'infortunato ai sensi dell'art...

3? par.: Nel fare riserva di comunicare, non appena possibile, l'importo delle spese sostenute per l'assistenza in questione, si preavvisa che, in caso di liquidazione del danno in favore dell'infortunato, dovranno essere fatti salvi i diritti dell'inps e che, occorrendo, dovranno essere accantonate le somme sufficienti al rimborso di dette spese, ce non potranno giammai essere corrisposte direttamente all'infortunato.

4? par.: Relativamente agli infortuni derivanti dalla circolazione dei veicoli a motore e dei natanti, la presente comunicazione ? produttiva degli effetti di cui l'art... (vabb?... questo non mi interessa, mi sembra di capire!)

ALLA FINE DI TUTTO, DEVO AVVISARLI CHE L'INFORTUNISTICA MI STA LIQUIDANDO?
                SONO STATA IERI DALL'AVVOCATO E ORMAI ASPETTO L'ASSEGNO (ERO UNA TRASPORTATA E LA TIPA CHE GUIDAVA AVEVA RAGIONE, PERCH? QUELLO CHE CI HA INVESTITE ? PASSATO COL ROSSO)

Ripassa dal tuo legale Mela...la questione ? molto pi? semplice di quanto non possa apparire....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Fabio636
                  Ciao, siccome fa parte del mio mestiere, ti chiedo:
                  a) la tua posizione contrattuale, sei dipendente, lavoratrice a progetto, autonoma, occasionale, titolare di azienda???
                  b) non ? per caso che si tratti di INAIL e non di INPS?
                  Fammi sapere
                  Fabio
                  Ciao Fabio, io ero dipendente all'epoca, ora non lavoro, sto cercando!
                  Durante la convalescenza ho compilato i fogli dell'inps e sono rimasta tutti i 4 mesi a casa, con gli orari che l'inps ti impone, ma nessuno mi ha mai parlato di questa lettera...

O, grazie a tutti, eh!

Comment

• Font Size
                    Contattami con un msg privato, ti spiego tutto.
                    Ciao
                    Fabio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Fabio636
                      Contattami con un msg privato, ti spiego tutto.
                      Ciao
                      Fabio
                      OK!
                      Cmnq grazie 1.000 a tutti per l'aiuto!!!!!!

Comment

• Font Size
                        questo non ? il posto adatto perch? ognuno dice la sua senza sapere esattamente di cosa parla.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lupino
                          questo non ? il posto adatto perch? ognuno dice la sua senza sapere esattamente di cosa parla.
                          Scusa di chi stai parlando?
                          Concetto di "posto adatto"??
                          Per intenderci, il lavoro che svolgo mi consente di parlare con cognizione di causa dell'argomento trattato dall'autore di questo thread.

Comment

• Font Size
                            beh, per non essere di parte, se posso permettermi di scrivere qui, senza creare problemi a nessuno (cosa che mi sembra palese), scrivo senza problemi. Non c'? nulla da nascondere! Mica vi devo dire i miei dati o quanto prendo al mese, o quanto mi hanno risarcito!

E' solo una lettera scritta dall'inps con un contenuto a me non chiaro, e chiedo SOLO una spiegazione del concetto.

Se capita a qualcun altro, magari torna utile!

Se a qualcuno non stabene, mi basta saperlo. Per conto mio potete anche chiudere il post, eh!

Comment

• Font Size
                              beh, per non essere di parte, se posso permettermi di scrivere qui, senza creare problemi a nessuno (cosa che mi sembra palese), scrivo senza problemi. Non c'? nulla da nascondere! Mica vi devo dire i miei dati o quanto prendo al mese, o quanto mi hanno risarcito!

E' solo una lettera scritta dall'inps con un contenuto a me non chiaro, e chiedo SOLO una spiegazione del concetto.

Se capita a qualcun altro, magari torna utile!

Se a qualcuno non stabene, mi basta saperlo. Per conto mio potete anche chiudere il post, eh!
                              In effetti la risposta in privato serve proprio a tutelare i dati sensibili delle persone, oltre naturalmente ad evitare, come in questo caso, che il genio di turno spari la sentenza di turno senza conoscere minimamente i suoi interlocutori.

Comment

X
                              Working...