Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pre sciistica sprint...!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
    infatti...

io pure la pensavo come te, per? dopo alcune esperienze non sono cos' convinto che prendere un maestro una volta ogni tanto sia producente.

In settimana bianca ho preso un maestro privato per un paio d'ore per? spesso non riusciva a darmi indicazioni giuste, spesso mi diceva "va bene va bene" per io non mi sentivo proprio come volevo...

senza parlare del fatto che in alto adige spesso la maggior parte dei maestre non parla bene e non capisce bene la lingua..

cio? per essere producente una sessione con il maestro forse dovrebbe durare almeno una settimana..

Secondo te perche' ho scritto maestro coi controcassi?

Ci vuole uno che sappia sciare per davvero, che sappia riconoscere i tuoi errori, che sia capace di comunicarti cosa sbagli e come andrebbe fatto.

In genere i piu' anziani sono bravi a insegnare, ma non sono proprio al passo con gli ultimi aggiornamenti della tecnica.
    Quelli giovani sciano bene ma non sono capaci di mettere in fila 2 parole.

Ci vuole o un giovane intelligente che ti sappia spiegare o un veccio che non abbia mai perso la vera passione per lo sci ed abbia continuato a migliorarsi con constanza restando al passo coi tempi.

Per questo ti chiedevo dove andavi, forse conoscevo qualcuno, ma l'Alto Adige e' completamente fuori rotta per me.
    Prova a sondare il terreno quando arrivi e cerca di capire chi potrebbe essere papabile, non farti appioppare qualcuno random.

Troppe lezioni ravvicinate non servono, devi avere tempo per assimilare i concetti. Un'indigestione di informazioni non serve a niente.
    Fatti indicare qual'e' il tuo difetto piu' grosso e che esercizi fare per correggerlo, poi ci devi lavorare su da solo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by red78 View Post
      Ottimo esempio visto che ? stefano berlingheri istruttore nazionale

eh.. eh.. vecchia volpe..

Perche' secondo te io andavo a prendere la foto del prima pirla che ho trovato su google image

Stefano lo conosco solo di vista, ma ho fatto un paio di lezioni con Martino Belingheri (che dev'essere suo zio o comunque parente) istruttore nazionale pure lui e maestro di quelli coi controcazzi

Comment

• Font Size
        Ma qui vi state facendo delle seghe mentali sulla tecnica veramente?

Questa ? di vostro gradimento?

Uploaded with ImageShack.us

Comment

• Font Size
          Originally posted by petrus View Post
          eh.. eh.. vecchia volpe..

Perche' secondo te io andavo a prendere la foto del prima pirla che ho trovato su google image

Stefano lo conosco solo di vista, ma ho fatto un paio di lezioni con Martino Belingheri (che dev'essere suo zio o comunque parente) istruttore nazionale pure lui e maestro di quelli coi controcazzi
          Io invece lo conosco, era a St. Moritz a insegnare l'anno prima che diventasse istruttore e l'anno che lo ? diventato. Adesso s? che si occupa dei corsi per San Marino.

Comment

• Font Size
            Ma qui vi state facendo delle seghe mentali sulla tecnica veramente?

Questa ? di vostro gradimento?

Uploaded with ImageShack.us
            sei tu...?

Comment

• Font Size
              Originally posted by petrus View Post
              Assolutamente!! Ti quoto al 100%

Cos? come e' anche vero che tanta pratica con la teoria sbagliata non fa altro che radicare sempre di pi? atteggiamenti scorretti.

La soluzione ideale.. Una volta ogni tanto un'ora di maestro per farsi indirizzare sulla retta via e poi tante uscite per assimilare a dovere.
              Maestro di sci coi controcassi pero', perch? sull'argomento maestri ci sarebbe da aprire un thread a parte.

Quanto mi piacerebbe venire alle tolediadi.
              Chiss? magari un giorno...

Ps: sempre che io sia ospite gradito.
              S? il maestro ? fondamentale, specie all'inizio!!! La pratica porta col tempo a trovare, seppur con difetti, la posizione corretta (definiamola di equilibrio) per poter affrontare qualsiasi discesa agevolmente, indipendenteme dal proprio stile... Cosa che la sola teoria non potr? mai fare.

Per le Tolediadi non c'? nessun tipo di limitazione alla partecipazione, basta che tu me lo faccia sapere il prima possibile

Comment

• Font Size
                sei tu...?
                Certo alle gare prima di natale al Tonale.

La gamba esterna ? abbastanza lunga? E la pressione sul gambaletto v? bene? Potrei essere ancora un p? spezzato con il busto visto che la spalla interna ? un p? bassa ma tutto sommato non sono male.

Comment

• Font Size

La gamba esterna ? abbastanza lunga? E la pressione sul gambaletto v? bene? Potrei essere ancora un p? spezzato con il busto visto che la spalla interna ? un p? bassa ma tutto sommato non sono male.
                  Ti torci nel contorcerti

Comment

• Font Size

Vai benissimo!!!

(e difatti gli sci sono leggermente DIvergenti )

Comment

• Font Size
                      io direi di berci un bel petrus sopra ho ancora le gambe dure :giulius: dalla megasciata di domenica

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mav68 View Post
                        io direi di berci un bel petrus sopra ho ancora le gambe dure :giulius: dalla megasciata di domenica
                        Quella e' sempre cosa buona e giusta, tra l'altro io un Petrus manco l'ho mai assaggiato

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Toledo View Post
                          S? il maestro ? fondamentale, specie all'inizio!!! La pratica porta col tempo a trovare, seppur con difetti, la posizione corretta (definiamola di equilibrio) per poter affrontare qualsiasi discesa agevolmente, indipendenteme dal proprio stile... Cosa che la sola teoria non potr? mai fare.

Per le Tolediadi non c'? nessun tipo di limitazione alla partecipazione, basta che tu me lo faccia sapere il prima possibile
                          Magara potessi venire, massimo che posso fare qui e' uno slalom fra i cammelli.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Toledo View Post
                            Pedala per un'ora al giorno e fai stretching ... Di pi? non saprei cosa consigliarti
                            quoto,
                            ancora meglio sarebbe in bici vera, cmq va bene pure la ciclette se non ti annoi

Comment

• Font Size

direi di no....

forse alleggerirei di quel 10% in pi? l'interno, quello spruzzino di neve...

cmq complimenti, gran bel vedere (in senso tecnico)

Comment

• Font Size
                                sono daccordo...io mi sono sempre massacrato di teoria video libri cavolio, e non mi schiodavo dallo stile bid?...

poi un giorno per incanto sono riuscito a trovare pi? centralit?, anche con equilibrio con il peso in avanti..sono passato da bide a stile cesso...

Il miglior esercizio per la centralita' sono curve a sci paralleli con gli sci di fondo su pendii medio-facili.
                                Scarpa morbida e tallone libero non perdonano: o sei centrale o sei col culo per terra.

In assenza di cio' si puo' scendere con gli scarponi slacciati (chiudendo solo il velcro in alto). Ovviamente non giu' dalla streif ghiacciata

Comment

X
                                Working...
                                X