Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pre sciistica sprint...!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Invece a me piace anche studiare, ricercare, capire, confrontare, cercare di rubare i segreti a chi e' piu' bravo di me ecc.. ecc..

Che non e' un puro lavoro accademico, e' tutta roba che cerco di elaborare ed assimilare per poi cercare di metterla in pratica sulla neve.

Ti sei dimenticato: ginocchia piegate, piegamento, puntare il bastone, distensione e hooop

Comment

• Font Size
      Originally posted by petrus View Post
      Invece a me piace anche studiare, ricercare, capire, confrontare, cercare di rubare i segreti a chi e' piu' bravo di me ecc.. ecc..

Che non e' un puro lavoro accademico, e' tutta roba che cerco di elaborare ed assimilare per poi cercare di metterla in pratica sulla neve.

Ti sei dimenticato: ginocchia piegate, piegamento, puntare il bastone, distensione e hooop
      Dilettante

TUTTI SANNO che non si pu? sciare bene se non si impara LA BASE ....

IMPARARE A FARE SCALETTA

Comment

• Font Size
        Originally posted by Toledo View Post
        Dilettante

TUTTI SANNO che non si pu? sciare bene se non si impara LA BASE ....

IMPARARE A FARE SCALETTA

tu ci scherzi...

ma io ogni volta che devo cominciare a insegnare a qualcuno da zero, soprattutto se non sono pi? ragazzini elastici e muscolarmente "istintivi", gli faccio fare almeno un paio d'ore a CAMMINARE in giro in piano con gli sci ai piedi, a fargli fare la scaletta e alla fine un po di spintoni per abituarlo a cadere con i piedi vincolati dagli sci senza avvitarsi le ginocchia....

giusto per capire su cosa si stanno muovendo

POI si comincia a parlare del resto....

la maggior parte di quelli che si sono sentiti troppo fighi per cominciare da "cos? in basso" e hanno deciso di fare diversamente con altri "insegnanti" li ho visti in giro con le stampelle prima della fine dell'inverno...

Comment

• Font Size
          Originally posted by ace View Post
          tu ci scherzi...

ma io ogni volta che devo cominciare a insegnare a qualcuno da zero, soprattutto se non sono pi? ragazzini elastici e muscolarmente "istintivi", gli faccio fare almeno un paio d'ore a CAMMINARE in giro in piano con gli sci ai piedi, a fargli fare la scaletta e alla fine un po di spintoni per abituarlo a cadere con i piedi vincolati dagli sci senza avvitarsi le ginocchia....

giusto per capire su cosa si stanno muovendo

POI si comincia a parlare del resto....

la maggior parte di quelli che si sono sentiti troppo fighi per cominciare da "cos? in basso" e hanno deciso di fare diversamente con altri "insegnanti" li ho visti in giro con le stampelle prima della fine dell'inverno...

io ho iniziato a sciare a 23 anni, fu molto difficile, il terzo giorno di settimana bianca volevo mollare tutto, odiavo tutti...

poi con molta pazienza o resistito, ma stavo sempre a terra, il cadere tanto mi ha aiutato molto ad imparare in fretta, la sera ero distrutto, mi ricordo che alle 10 dormivo in piedi, una sera in discoteca a mezzanotte dormivo sotto la cassa appoggiato al tavolino...

per? l'ultimo giorno della prima settimana bianca sono riuscito a fare la Gran risa senza cadere, mi sentivo Tomba..!!

Comment

• Font Size
            Devo dire che lo sci ? uno sport molto difficile da imparare, per riuscire a scendere decentemente a sci paralleli ci vogliono molti giorni di pratica con il maestro.
            Al contrario lo snowboard ci vuole pochissimo io ho provato e in 3 volte aiutato da dei miei amici scendevo facendo le curve la quinta volta ero a sciare a campiglio anche sulle rosse.

Comment

• Font Size
              Originally posted by FIloGhemEnO View Post
              io ho iniziato a sciare a 23 anni, fu molto difficile, il terzo giorno di settimana bianca volevo mollare tutto, odiavo tutti...

poi con molta pazienza o resistito, ma stavo sempre a terra, il cadere tanto mi ha aiutato molto ad imparare in fretta, la sera ero distrutto, mi ricordo che alle 10 dormivo in piedi, una sera in discoteca a mezzanotte dormivo sotto la cassa appoggiato al tavolino...

per? l'ultimo giorno della prima settimana bianca sono riuscito a fare la Gran risa senza cadere, mi sentivo Tomba..!!
              Bhuhahahahahahahaaha

virgola pi? virgola meno , lo stesso che ho fatto io......se ci ripenso sento ancora male all'interno coscia!!!

Comment

• Font Size
                Il mio guru mi ha insegnato dall'anno scorso che la sciata ? cambiata nuovamente in pochi dettagli ma ? cambiata.
                Nella sciata moderna bisogna sfruttare le forze che vengono generate nello sci e quindi prima di tutto sono vietati i cedimenti tipo quello con il culo, rotazioni, interno con il busto ecc....
                V? sempre tenuto l'appoggio sul gambaletto(per avere un buon ingresso curva) e il movimento che si deve fare riguarda la pressione su questo distribuito gradualmente su tutto l'arco di curva ma ora rimane solo un movimento di 10 cm in avanti della gamba. Bisogna spezzarsi con il busto che dovrebbe essere rivolto sempre verso valle e dopo aver mollato lo spigolo andare con il corpo verso valle. Poi per chi invece che scendere vuole sciare oltre che tenere la gamba esterna bella lunga si deve anche spingere verso l'esterno per deformare lo sci e farlo accelerare in modo che la curva non sia una frenata ma un'accelerazione.
                Poi ci sono altri trucchetti ma che servono nei pali e chi f? gare.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by red78 View Post
                  Il mio guru mi ha insegnato dall'anno scorso che la sciata ? cambiata nuovamente in pochi dettagli ma ? cambiata.
                  Nella sciata moderna bisogna sfruttare le forze che vengono generate nello sci e quindi prima di tutto sono vietati i cedimenti tipo quello con il culo, rotazioni, interno con il busto ecc....
                  V? sempre tenuto l'appoggio sul gambaletto(per avere un buon ingresso curva) e il movimento che si deve fare riguarda la pressione su questo distribuito gradualmente su tutto l'arco di curva ma ora rimane solo un movimento di 10 cm in avanti della gamba. Bisogna spezzarsi con il busto che dovrebbe essere rivolto sempre verso valle e dopo aver mollato lo spigolo andare con il corpo verso valle. Poi per chi invece che scendere vuole sciare oltre che tenere la gamba esterna bella lunga si deve anche spingere verso l'esterno per deformare lo sci e farlo accelerare in modo che la curva non sia una frenata ma un'accelerazione.
                  Poi ci sono altri trucchetti ma che servono nei pali e chi f? gare.
                  Bh? questa ? la tecnica che uso io pi? o meno da 10 anni a questa parte.... peccato che a me venisse abbastanza naturale ignorando che sarebbe stata la tecnica del futuro!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by joker72 View Post
                    Bhuhahahahahahahaaha

virgola pi? virgola meno , lo stesso che ho fatto io......se ci ripenso sento ancora male all'interno coscia!!!
                    calcola che ero con un gruppo di amici che sapevano sciare tutti, io ero l'unico novizio. Il terzo giorno alla prima rossa ci misi tipo due ore, in piedi, 10 m e cadevo. e loro che andavano su e giu come bastardi, gli mandavo i peggio insulti a loro e a tutta la loro famiglia...

la sera ero tutto un dolore, perch? tra la tensione e la fatica mi faceva male tutto....che pena, per? almeno ho imparato in fretta, anche se devo dire che per bruciare le tappe mi sono portati dietro parecchi difetti di postura.

Comment

• Font Size
                      ogni tanto mi vado ad intrippare con questi video...
                      molto ben fatto questo sito..

Amsao - Video Lezioni - Flash Player - Oro Avanzato

manca il mio livello, "bid? base"
                      Last edited by FIloGhemEnO; 06-02-13, 12:04.

Comment

• Font Size
                        Tromba

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Devilman View Post
                          Tromba
                          chi io..?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                            chi io..?
                            Per il bene che te fa la presciistica di una settimana... meglio se infili

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Per il bene che te fa la presciistica di una settimana... meglio se infili

capisco... sintetico e preciso...

Grazie per il consiglio..!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by joker72 View Post
                                Bh? questa ? la tecnica che uso io pi? o meno da 10 anni a questa parte.... peccato che a me venisse abbastanza naturale ignorando che sarebbe stata la tecnica del futuro!!!
                                Allora hai fatto coppa europa o coppa del mondo?

Bhe non ? che puoi rivoluzionare la sciata ma la gamba esterna lunga e spingere verso l'esterno con il movimento di soli 10 cm sul gambeletto non s? se c'era prima.

Poi vorrei vedere la foto. Con gli sci sciancrati son buoni tutti prova con un GS da 188...se non ci sei su bene vanno dritti!!!

Comment

X
                                Working...
                                X