Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ai possessori di cani

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ai possessori di cani

    Stavo pensando, in previsione di qualche escursione primaverile/estiva, di comprare una pettorina nuova per la mia Birba. Quella vecchia comprata un paio d'anni fa
    Qualcuno di voi la utilizza con il suo amico peloso?
    Qualche consiglio su marche, modello e dove comprarla per risparmiare qualcosina?
    Dalle mie parti, in citt? ed in provincia, c'? qualche negozio di acessori per animali ma non sono molto riforniti per le taglie medio/grandi...

    Su internet ed ebay ho addocchiato questo modello che mi sembra piuttosto robusto ed allo stesso tempo comodo per il cane, qualcuno di voi ce l'ha e mi sa dire come si trova?
    http://www.juliusk9italia.it/index.p...mart&Itemid=57



  • Font Size
    #2
    a me non piaccino per nulla.
    posso chiedere il perch? di una pettorina rispetto ad un semplice collare? io uso collari di catena, a strozzo, a filo sottile, leggerissimi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by marco84 View Post
      a me non piaccino per nulla.
      posso chiedere il perch? di una pettorina rispetto ad un semplice collare? io uso collari di catena, a strozzo, a filo sottile, leggerissimi.
      Eh Marco, con tutto il rispetto, evidentemente abbiamo due filosofie diverse sulla modalit? di farsi accompagnare dal proprio cane nelle passeggiate.

      Io uso praticamente sempre il collare, ma non a strangolo (li ritengo a dir poco eccessivi) anzi ne uso uno imbottito a fibia classica e lo lascio pure "lasco".
      La pettorina la uso solo quando si va in qualche luogo un po' impervio dove, in caso di necessit?, ho la tranquillit? di poterla aiutare/sollevare brancandola senza strozzarla....tutto li.
      La mia boxerona ? stata ben educata fin da piccola, non tira praticamente mai al guinzaglio, e nel caso (magari perch? le sale la frenesia di conoscere altri cani), basta un piccolo tirotto ed una parola che desiste subito.
      Brava la mia Birba!

      Comment


      • Font Size
        #4
        appunto perch? non tirano preferisco qualcosa di molto leggero e che ingombra poco. tanto che praticamente gli anelli rotondi si toccano sempre. rimane comodo da togliere e mettere.
        sul fatto di aiutare il cane a passare "ostacoli" non mi ? mai capitato. nel brutto caso mai vado quando sono a caccia, cane libero sceglie lui da che parte passare, molto pi? sicuro che sollevarlo.
        di solito ne uso due di collari. uno per il guinzaglio che metto e tolgo, e uno con su nome e numero di telefono, che rimane sempre su nelle uscite, e tolgo in casa.
        Last edited by marco84; 01-05-13, 21:08.

        Comment


        • Font Size
          #5
          No beh, intendevo brancarla se per caso scivola gi? per una scarpata o cose simili, mica per aiutarla a saltare la staccionata dell'olio cuore!
          Dico cos? poi magari c'? pi? probabilit? che sia lei a tirarmi fuori dai guai, ed avere una maniglia sulla schiena le/mi far? comodo!
          Poi vedo adesso che ci sono pure gli accessori da applicare alla pettorina:


          Cos? potrebbe darmi una mano a portare le vivande per le escursioni!


          Anche io quando sono lontano dal traffico stradale ed "umano" la lascio sempre libera di arrampicarsi e correre dove vuole...tanto oltre la decina di metri da me non si allontana mai...

          Comment


          • Font Size
            #6
            secondo me, vedi anche le taschine per il trasporto, servono pi? ai padroni che ai cani quelle cose. rimango della mia idea, un collare leggero e fine da molto meno fastidio di uno grosso e pesante, figurarsi una pettorina. poi sicuramente sar? solo una mia idea sbagliata.

            Comment


            • Font Size
              #7
              el paso, negozi non saprei...prova zooplus, miraccomando che la pettorina sia una pettorina romana altrimenti passa troppo vicino alle ascelle del cane che per il fastidio allargher? i gomiti

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma le puzzette le fa?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  conosco questa pettorina.. se il cane ? un cane tranquillo va pi? che bene, se il cane si spaventa si divincola e disobbedisce.. non la userei con tanto affidamento, quando si ? spaventato divincolandosi ? riuscito a sfilarsi !

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Questa ? la pettorina corretta da usara



                    Questa invece ? da evitare per non indurre il cane ad allargare i gomiti e a camminare male, con tutte le conseguenze del caso...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by lucavor View Post
                      Questa ? la pettorina corretta da usara


                      Elpa..
                      Questa la f? la Trixie e la trovi alla Farmavet a occhiobello di fianco alla combipel!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by marco84 View Post
                        secondo me, vedi anche le taschine per il trasporto, servono pi? ai padroni che ai cani quelle cose. rimango della mia idea, un collare leggero e fine da molto meno fastidio di uno grosso e pesante, figurarsi una pettorina. poi sicuramente sar? solo una mia idea sbagliata.
                        Si be, per quel che riguarda le borse laterali c'ho scherzato un po' su..

                        In ogni caso Marco si parla sempre di pochi etti eh, se devo preoccuparmi che in una passeggiata possano stancare o dar fastidio al mio boxer faccio a meno di portarlo fuori e lo lascio sdraiato sul suo materasso...
                        No no, se io mi carico degli zaini da 7-8 kg ogni volta che porto la famiglia per boschi lei pu? anche sopportare una pettorina, il rotolino dei sacchetti, la sua ciotola morbida e la sua bottiglietta d'acqua! Il fisico ce l'ha!!! :gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by lucavor View Post
                          el paso, negozi non saprei...prova zooplus, miraccomando che la pettorina sia una pettorina romana altrimenti passa troppo vicino alle ascelle del cane che per il fastidio allargher? i gomiti
                          Quella li che ho postato ha solo due fasce, una a velcro da 5cm (dicono robustissimo e regolabile) che passa davanti al torace ed una tegolabile con sgancio rapido in plastica che passa sotto.....dalle ascelle non passa niente, potrebbe andar bene no??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by sgamino81 View Post
                            ma le puzzette le fa?
                            Interessante domanda....sei uno sniff-fetish??

                            Si, ogni tanto le fa, dipende da quanti fagioli e cotiche metto nella pasta...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Isa.xox View Post
                              conosco questa pettorina.. se il cane ? un cane tranquillo va pi? che bene, se il cane si spaventa si divincola e disobbedisce.. non la userei con tanto affidamento, quando si ? spaventato divincolandosi ? riuscito a sfilarsi !
                              Grazie Isa, la mia ? molto tranquilla, mi immagino che tu sti parlando di Dexter (almeno mi pare si chiami cos?...), ho visto sul loro sito che eventualmente vendono a parte anche una fascia ad Y da applicare tra le due della pettorina in maniera da tenerla pi? ferma ed evitare il problema che hai riscontrato..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X