Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qual'? la vostra BESTIA NERA quando siete in moto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by gtmaster View Post
    Ah si??pensa..noo sapevo....

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia
    eccerto!
    tu fai le uscite con i pailot cos? non possono dirti di cambiare sport...
    ma lo sai che mi tocca imparare ad andare in monopattino alla mia et?!
    ma sul monopattino che gomme monto?:gaen:

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by rna View Post
      eccerto!
      tu fai le uscite con i pailot cos? non possono dirti di cambiare sport...
      ma lo sai che mi tocca imparare ad andare in monopattino alla mia et?!
      ma sul monopattino che gomme monto?:gaen:
      Ahhh ti riferisci a quell unica uscita di due mesi fa...dove c era puro giuseppa col cbr f....

      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by gtmaster View Post
        Ahhh ti riferisci a quell unica uscita di due mesi fa...dove c era puro giuseppa col cbr f....

        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia
        eccerto l'avete menata per settimane per vantarvi su come avevate messo a pecora motoristicamente parlando la povera peppa :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by IlNanni View Post
          Bagnato no, umido pu? essere ma dipende molto dall'asfalto.
          Con l'acqua c'? bisogno che la gomma si scaldi di + (le gomme da pioggia infatti sono morbidissime) e che ci sia un drenaggio per evitare l'acquaplaning.
          Se sono in un condizione di solo umido e ho poca acqua da drenare pu? darsi che una gomma morbida in mescola mi dia un'aiuto.
          A Rijeka per fare un esempio, dove c'? un asfalto molto gripposo, girano con le slick quando c'? umido senza troppi problemi.

          appunto, quello che dico ? che la mescola si scalda meglio anche con il bagnato......rispetto alle gomme in plastica

          per il drenaggio.......beh............tutti i disegni delle gomme moderne non prevedono drenaggio se non in forma minima

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by rna View Post
            Live io quando mi faccio il pezzo dritto per arrivare nella zona delle curve vado a 90-100.
            Poi iniziano le curve e di solito ? un misto strettissimo-stretto per cui 70 di media ? gi? un bell'andare.
            Chiedi a peppa-checca come sono i tornanti del gargano e quelli della zona della basilicata...
            Ora tu dici che con le gomme in mescola con l'asfalto freddo andrei meglio?
            Io penso di no, ma posso sbagliare in ogni caso non dirmi sempre di cambiare hobby perch?:
            1) andare in moto mi piace
            2) Gianninanettis non vuole comprare un equino in societ? per darci all'ippica (poi lui sicuramente cercherebbe a mia insaputa di doparlo per tirare sul dritto):gaen:
            si ma su una moto come la tua si potrebbero mettere delle mescole morbidissime, che si scaldano on il semplice andare anche a velocit? ridotte

            sul cambiare hobby non mi riferivo a te, ma a chi compra moto da corsa, le fa ancora pi? da corsa e poi ha problemi con le gomme in mescola.........???

            per la cronaca le gomme in mescola vere, quelle che se non vai forte tengono zero, io lo usate e momenti ci vado in terra
            trattasi di dunlop molto specialistiche, e dunlop moto2, una gomma che se non vai alla morte secondo me non tiene

            la metzeler entro in pista e alla prima curva puoi piegare, su strada sono stra-ottime

            non rompono i coglioni se non stanno a pressione perfetta, insomma perdonano tutto

            Comment


            • Font Size
              #156
              tornando al discorso strada e tenute

              nel complesso moto sospensioni e gomme, ovviamente su strada usare tutto ultra racing potrebbe dare problemi
              no che non si possa fare, dipende parecchio da che strade si fanno
              su un veloce - medio veloce bello lisci e con grip la moto ultra racing pu? risultare pi? facile
              e dipende molto dal manico e dalla confidenza che si ha con certi materiali

              ma di fondo sospensioni specialistiche e settate da pista (la maggior parte degli installatori fa setting da pista anche per la strada) su strada non vanno, se ci si unisce una gomma molto gonfia e una moto sportiva moderna tendenzialmente rigida, non rimane margine in situazioni come umido sporcizia asfalti con congiunzioni longitudinali, partenze a *****

              se invece avr? sospensioni stradali e regolate da strada (cosa pi? importante ritorno molto sfrenato) magari con due belle mescola morbide morbide e tendenzialmente sgonfie, state certi che non avrete reazioni brusche
              certo la moto si muover? molto di pi?, ma muoversi non vuol dire essere meno sicura, anzi
              se il tutto si muove sulle sospensioni e sulla carcassa delle gomme il margine della perdita di aderenza si alzer? in quanto prima si scaricher? su sospensioni e gomme

              considerato anche che su strada si usano angoli di piega diversi e una guida diversa, direi che con gli accorgimenti giusti certe cose che fanno paura diventano innocue

              non ? un caso che sul bagnato si usano setting morbidi e gomme morbide e si va ovviamente pi? piano anche nelle corse vere

              ecco l'andare su strada deve partire dallo stesso concetto, sospensioni pi? morbide meno reattive e che copiano, gomme morbide una guida meno caricata sull'anteriore......e ovviamente una velocit? inferiore alla pista

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by livelegend View Post
                tornando al discorso strada e tenute

                nel complesso moto sospensioni e gomme, ovviamente su strada usare tutto ultra racing potrebbe dare problemi
                no che non si possa fare, dipende parecchio da che strade si fanno
                su un veloce - medio veloce bello lisci e con grip la moto ultra racing pu? risultare pi? facile
                e dipende molto dal manico e dalla confidenza che si ha con certi materiali

                ma di fondo sospensioni specialistiche e settate da pista (la maggior parte degli installatori fa setting da pista anche per la strada) su strada non vanno, se ci si unisce una gomma molto gonfia e una moto sportiva moderna tendenzialmente rigida, non rimane margine in situazioni come umido sporcizia asfalti con congiunzioni longitudinali, partenze a *****

                se invece avr? sospensioni stradali e regolate da strada (cosa pi? importante ritorno molto sfrenato) magari con due belle mescola morbide morbide e tendenzialmente sgonfie, state certi che non avrete reazioni brusche
                certo la moto si muover? molto di pi?, ma muoversi non vuol dire essere meno sicura, anzi
                se il tutto si muove sulle sospensioni e sulla carcassa delle gomme il margine della perdita di aderenza si alzer? in quanto prima si scaricher? su sospensioni e gomme

                considerato anche che su strada si usano angoli di piega diversi e una guida diversa, direi che con gli accorgimenti giusti certe cose che fanno paura diventano innocue

                non ? un caso che sul bagnato si usano setting morbidi e gomme morbide e si va ovviamente pi? piano anche nelle corse vere

                ecco l'andare su strada deve partire dallo stesso concetto, sospensioni pi? morbide meno reattive e che copiano, gomme morbide una guida meno caricata sull'anteriore......e ovviamente una velocit? inferiore alla pista
                Ecco vedi...?
                Gia cos? me piaci de piu...molto di piu...quando er cazzatometro sta in fascia bassa sei un grande:thumbup:
                Ovviamente TE LO appoggio :gaen:

                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by livelegend View Post
                  per la cronaca le gomme in mescola vere, quelle che se non vai forte tengono zero, io lo usate e momenti ci vado in terra
                  trattasi di dunlop molto specialistiche, e dunlop moto2, una gomma che se non vai alla morte secondo me non tiene

                  la metzeler entro in pista e alla prima curva puoi piegare, su strada sono stra-ottime

                  non rompono i coglioni se non stanno a pressione perfetta, insomma perdonano tutto
                  Ed anche qui TE LO RI APPOGGIO
                  Tranne che per il discorso bagnato...
                  Ma per il resto ? vero:
                  Le mescole pitzeler e dunlop omologate vanno da paura e necessitano di tempo zero per scaldarsi,bastano dd? accelerate fatte bene...

                  Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by livelegend View Post

                    sul cambiare hobby non mi riferivo a te, ma a chi compra moto da corsa, le fa ancora pi? da corsa e poi ha problemi con le gomme in mescola.........???

                    ho capito a chi ti riferivi...
                    il problema te lo faccio notare io...

                    mi hai consigliato le metzeler interact racetek sc1 al posteriore e sc2 all'anteriore,le ho comprate da stranacreatura,mi hai solo detto che riscaldano prima e tengono meglio delle sportsmart che volevo comprare........
                    ora non m'interessa pi? perch? la moto l'ho riparata e venduta...

                    io per? e tu lo sapevi non avevo mai avuto un'esperienza con le gomme in mescola,avevo messo tante cose sulla mia moto e tu lo sai come sospensioni ohlins con ttx 36 dietro rigide per strada e tu lo sai...

                    potevi pure ricordarmi di non partire subito a cannone su una moto per giunta senza controlli o quanto meno se proprio dovevo farlo avere l'accortezza di ammorbidire con regolazioni opportune quelle sospensioni rigide gi? di suo......

                    questo lo ho imparato in un tuo post di ieri,ma oramai la moto la ho riverniciata e venduta.

                    che non sono un pilota pu? anche essere vero,ma nessuno nasce tutto imparato,ora ho un'esperienza sulle spalle che mi ? servita e mi servir? a non ripetere pi? lo stesso errore in futuro.

                    Praticamente le gomme in plastica che tu chiami quando acceleri troppo a gomma fredda e con setting rigido,scivolano su se stesse salvandoti il culo...
                    le gomme in mescola invece partono lateralmente ed ha velocit? oltre i 50 all'ora ti danno una sbacchettata tale da perdere il controllo della moto in quanto le tue forze non riescono a controllare per quanto lo voglia ed andare in terra come un POLLO.

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by gianninettis View Post
                      ho capito a chi ti riferivi...
                      il problema te lo faccio notare io...

                      mi hai consigliato le metzeler interact racetek sc1 al posteriore e sc2 all'anteriore,le ho comprate da stranacreatura,mi hai solo detto che riscaldano prima e tengono meglio delle sportsmart che volevo comprare........
                      ora non m'interessa pi? perch? la moto l'ho riparata e venduta...

                      io per? e tu lo sapevi non avevo mai avuto un'esperienza con le gomme in mescola,avevo messo tante cose sulla mia moto e tu lo sai come sospensioni ohlins con ttx 36 dietro rigide per strada e tu lo sai...

                      potevi pure ricordarmi di non partire subito a cannone su una moto per giunta senza controlli o quanto meno se proprio dovevo farlo avere l'accortezza di ammorbidire con regolazioni opportune quelle sospensioni rigide gi? di suo......

                      questo lo ho imparato in un tuo post di ieri,ma oramai la moto la ho riverniciata e venduta.

                      che non sono un pilota pu? anche essere vero,ma nessuno nasce tutto imparato,ora ho un'esperienza sulle spalle che mi ? servita e mi servir? a non ripetere pi? lo stesso errore in futuro.

                      Praticamente le gomme in plastica che tu chiami quando acceleri troppo a gomma fredda e con setting rigido,scivolano su se stesse salvandoti il culo...
                      le gomme in mescola invece partono lateralmente ed ha velocit? oltre i 50 all'ora ti danno una sbacchettata tale da perdere il controllo della moto in quanto le tue forze non riescono a controllare per quanto lo voglia ed andare in terra come un POLLO.
                      Gianni...guarda che tutte le cose che avevi messo sulla moto hanno avuto topic infiniti dove si diceva di tutto e di piu...percio eri stato ampiamente avvisato della cosa...l apoteosi si ? raggiunta col topic delle gomme:
                      Decine di pagine,e alla fine hai preso due gomme in mescola usate e spaiate:banghead:
                      E comunque con la partenza da cazzone che hai fatto,co na bestia come quella,te saresti sdraiato pure con le roadsmart...

                      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        Gianni...guarda che tutte le cose che avevi messo sulla moto hanno avuto topic infiniti dove si diceva di tutto e di piu...percio eri stato ampiamente avvisato della cosa...l apoteosi si ? raggiunta col topic delle gomme:
                        Decine di pagine,e alla fine hai preso due gomme in mescola usate e spaiate:banghead:
                        E comunque con la partenza da cazzone che hai fatto,co na bestia come quella,te saresti sdraiato pure con le roadsmart...

                        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia
                        bha non conoscendo tutta la storia non mi pronuncio per? partire a cannone con delle gomme in mescola..lascia il tempo che trova...nel senso, un minimo comunque ci avrei pensato......

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by jakal View Post
                          bha non conoscendo tutta la storia non mi pronuncio per? partire a cannone con delle gomme in mescola..lascia il tempo che trova...nel senso, un minimo comunque ci avrei pensato......
                          Eh ma oh...per pensare ce vole eh....

                          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by rna View Post
                            eccerto l'avete menata per settimane per vantarvi su come avevate messo a pecora motoristicamente parlando la povera peppa :gaen:
                            Ma quale messo a pecora...!?
                            S ? n culato piu di qualche millone munito,sullo stretto....
                            Per averne ragione ho dovuto sfruttare il potenDe mezzo...

                            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Qualcuno ha provato la ricetta Hyperpro? Moto impuntata e gomme gonfie?
                              Feedback?

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by gtmaster View Post
                                Ma quale messo a pecora...!?
                                S ? n culato piu di qualche millone munito,sullo stretto....
                                Per averne ragione ho dovuto sfruttare il potenDe mezzo...

                                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia
                                si lo so, ho letto nei reportage e nei backstage del dopogara:gaen: (avete commentato pi? di un motoPipp?).
                                Per? mi piaceva lo sfott? della peppa a pecora ed ho voluto dirlo lo stesso... in fondo siamo su DDG:1:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X