Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

De Falco TORNIABORDOCAZZO trasferito dietro ad una scrivania

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    De Falco TORNIABORDOCAZZO trasferito dietro ad una scrivania

    Non pi? operativo, ma trasferito in ufficio. E' grande l'amarezza di Gregorio De Falco, il capitano di fregata divenuto famoso per la telefonata con il comandante Schettino in cui gli intim? di tornare a bordo, che dopo dieci anni termina l'incarico nel settore operativo della Capitaneria di Livorno: a fine settembre infatti sar? trasferito in altri uffici, sempre della Direzione marittima di Livorno. "L'ho saputo solo ora", dice De Falco.

    De Falco dice di essere deluso per questa decisione: "Ho avuto notizia dal comandante Faraone che lascio il servizio operazioni e vengo destinato ad un ufficio di carattere amministrativo. Sono abbastanza amareggiato, perch? da dieci anni la mia ragione professionale ? l?operativa, ma sono un militare. Eseguir? gli ordini, ma sono convinto di essere vittima del mobbing. Dunque valuter? azioni legali"

    "Sto riflettendo su molte cose, comprese le stellette che porto addosso" - dice a Repubblica. "Il comandante Faraone mi ha chiamato nel suo ufficio per comunicarmi che devo lasciare il servizio operazioni perch? vengo destinato a un ufficio di carattere amministrativo", racconta. "Il 28 settembre mi presenter? al nuovo ufficio che deve ancora probabilmente essere individuato dal comando. Sono molto amareggiato, sto riflettendo su tante cose...". "Se penso che Schettino sale in cattedra.."

    De Falco ai tempi del naufragio della Costa Concordia era a capo della sezione operativa e dallo scorso anno aveva assunto l?incarico di caposervizio operazioni della Direzione Marittima di Livorno, passato agli onori della cronaca per la famosa frase con cui aveva detto al comandante della Costa Concordia Schettino di ritornare a bordo: "Vada a bordo *****".

  • Font Size
    #2
    per quale motivo dovrebbero prendersela con lui?

    Comment


    • Font Size
      #3
      forse perch? era al comando di una capitanieria di porto che era a conoscenza di "inchini" per anni e anni e non ha mai detto nulla (chiss? per quale ragione) per poi erigersi a capo quando gli bruciava il culo?

      andate a leggere quello che scrivevo a gen/feb 2012 nei post dell'accaduto quando tutti puntavano il dito contro IL SOLO Schettino...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Il Rompiscatole View Post
        per quale motivo dovrebbero prendersela con lui?
        Ah...mi piacerebbe proprio saperlo.
        E intanto schettino lo invitano alle feste come vip e all'universit? come esperto di gestione del panico.
        E' proprio una nazione al contrario l'Italia.
        Che tristezza.

        Comment


        • Font Size
          #5
          quando ho letto de falco ho pensato subito ad un mio parente..
          Last edited by gianninettis; 25-09-14, 11:15.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ayrton View Post
            forse perch? era al comando di una capitanieria di porto che era a conoscenza di "inchini" per anni e anni e non ha mai detto nulla (chiss? per quale ragione) per poi erigersi a capo quando gli bruciava il culo?

            andate a leggere quello che scrivevo a gen/feb 2012 nei post dell'accaduto quando tutti puntavano il dito contro IL SOLO Schettino...
            questo ? sicuramente un ottimo spunto di riflessione!

            Comment


            • Font Size
              #7
              L'italia... questo bistrattato e l'altro terone in giro a fare il figo e alla fine sar? NON SOLO dichiarato innocente.. ma risarcito...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ayrton View Post
                forse perch? era al comando di una capitanieria di porto che era a conoscenza di "inchini" per anni e anni e non ha mai detto nulla (chiss? per quale ragione) per poi erigersi a capo quando gli bruciava il culo?

                andate a leggere quello che scrivevo a gen/feb 2012 nei post dell'accaduto quando tutti puntavano il dito contro IL SOLO Schettino...
                In effetti ? un buono spunto anche questo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Schettino deve pagare ? indubbio ma i corresponsabili sono pi? di uno, forse comincia a saltare qualche testa.

                  Inviato dal mio GT-P 5100 "moddato"... utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ? sacrosanto cercare tutti i responsabili e non prendersela esclusivamente con schettino

                    Non sono d'accordo per? con chi lo descrive vittima.
                    Vittima ? l'operaio da 800 euro al mese costretto ad operare in non-sicurezza sotto la minaccia di perdere il lavoro, non il capitano di nave che prender? 10 volte tanto e se la spassa con le moldave. Quantomeno ? complice

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gianninettis View Post
                      quando ho letto de falco ho pensato subito ad un mio parente..
                      Gianni sempre numero uno!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ayrton View Post
                        forse perch? era al comando di una capitanieria di porto che era a conoscenza di "inchini" per anni e anni e non ha mai detto nulla (chiss? per quale ragione) per poi erigersi a capo quando gli bruciava il culo?

                        andate a leggere quello che scrivevo a gen/feb 2012 nei post dell'accaduto quando tutti puntavano il dito contro IL SOLO Schettino...
                        Non fa una piega.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Fritz11 View Post
                          Non fa una piega.
                          la moldava si,anche piu di una:1:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                            ? sacrosanto cercare tutti i responsabili e non prendersela esclusivamente con schettino

                            Non sono d'accordo per? con chi lo descrive vittima.
                            Vittima ? l'operaio da 800 euro al mese costretto ad operare in non-sicurezza sotto la minaccia di perdere il lavoro, non il capitano di nave che prender? 10 volte tanto e se la spassa con le moldave. Quantomeno ? complice
                            Comlice????????????? Era il Comandante. Lui ha deciso di disattivare i sistemi di sicurezza che avrebbero impedito alla nave di avvicinarsi cos? a fondali troppo bassi. Lui ha scelto di puntare verso terra. Quale complice? Colpevolissimo!
                            Che poi, anche la capitaneria, se vedeva sui tracciati radar i continui inchini e non ha detto nulla, sia da ritenere in parte responsabile sono d'accordo. Come allo stesso modo pare non essere mai intervenuta la Costa Crociere....
                            Ma il responsabile ? il comandante schettino! Avesse acceso il pilota automatico e fosse andato a trombare con la sua moldava una trentina di persone sarebbero ancora vive.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mika89 View Post
                              la moldava si,anche piu di una:1:

                              dicono che quella a 90? gli riuscisse molto bene

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X