Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Investimenti di borsa DDGini. Cos? tutto ebbe inizio...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2746
    Io sono rosso con Pininfarina e Fiera Milano.
    Sto cercando qualcosa di pi? sicuro che mi dia modo di recuperare qualcosa anche perch? devo verificare a quanto ammonteranno poi le commissioni di Fineco.

    Comment


    • Font Size
      #2747
      Sul Mibtel di sicuro c'? poco purtroppo, considerando la finanziaria a 5 stelle alle porte e Draghi dimissionario nel 2019.

      Io sono sbilanciato su FCA ma come consiglio direi di guardare ai titoli di aziende che fanno business essenzialmente fuori dal belpaese.

      Comment


      • Font Size
        #2748
        Lo terr? presente, grazie

        Comment


        • Font Size
          #2749
          Originally posted by motorman View Post
          Io sono rosso con Pininfarina e Fiera Milano.
          Sto cercando qualcosa di pi? sicuro che mi dia modo di recuperare qualcosa anche perch? devo verificare a quanto ammonteranno poi le commissioni di Fineco.
          Con Fineco, sull'azionario, le commissioni non sono gi? incluse nel prezzo medio di carico?

          Comment


          • Font Size
            #2750
            Dovrebbero ammontare a 19? a eseguito (un furto) a scalare fino ai 2,95? a eseguito in base al volume capitale che si muove nel trimestre. Comunque per certo te lo sapr? dire appena avr? venduto qualcosa in gain.

            Io sono alla prima e probabilmente unica esperienza.
            La mia aspirazione nella vita ? di riuscire a mantenere ci? che con mille sacrifici ha costruito la mia famiglia, cosa non sempre facile di questi tempi.
            Ho due figlie e non voglio che nella loro vita debbano fare mille sacrifici per la casa.

            Comment


            • Font Size
              #2751
              Ciao a tutti

              mi devo rileggere 4 anni di discussioni o qualcuno mi pu? fare un sunto?

              Non sono interessato a veri e propri investimenti, vorrei solo capire come posso conservare i soldi senza che siano bloccati e senza dover pagare il pizzo a Mario Monti

              Se poi fruttassero qualcosa meglio, ma intanto mi accontento di non dover pagare

              Ora come ora ho 4 conti correnti di cui 3 gratuiti online e sto per aprire CheBanca! la quale non fa pagare i 34? di bollo oltre i 5000 quindi potrei tenere il grosso l? senza doverlo sparpagliare

              Soluzioni pi? interessanti?

              Comment


              • Font Size
                #2752
                domanda banale, per un assoluto ignorante in materia che volesse bruciarsi 1000euro cos? tanto per provare e iniziare, dove pu? studiare prima di andare in banca a parlare con il loro consulente?
                so che pochi soldi, etc..etc.. ma mi ha sempre incuriosito, ho ovviamente gi? letto tutto le 184 pagine e qualcosa ho intuito ma mi mancano le basi, ma basi basi, generiche basterebbero

                Comment


                • Font Size
                  #2753
                  Ti faccio un in bocca al lupo e spero si svolger? qui il dialogo cosi che tutti possano prendere spunti dopo questa tua richiesta

                  Comment


                  • Font Size
                    #2754
                    inizierei a studiare i grafici di borsa con candele giapponesi....che ? la base base http://www.pianetagratis.it/borsa/an...base/index.htm
                    http://www.pianetagratis.it/borsa/an...isys/index.htm
                    http://www.traderpedia.it/wiki/index...un_candlestick

                    poi guarderei l'analisi tecnica....
                    http://www.traderpedia.it/wiki/index...nalisi_tecnica
                    poi parliamo di altro e altro ancora

                    Comment


                    • Font Size
                      #2755
                      grazie Gabro ma qui ? roba troppo avanzata, posso studiare a memoria tutto ma non capirei niente, mi serve una roba un p? sullo stile "for dummies" ;-)

                      Comment


                      • Font Size
                        #2756
                        Originally posted by freddy.bike View Post
                        grazie Gabro ma qui ? roba troppo avanzata, posso studiare a memoria tutto ma non capirei niente, mi serve una roba un p? sullo stile "for dummies" ;-)
                        ma va non ? niente di complicato fidati...poi ovvio non ? che in due gg si impara..

                        Comment


                        • Font Size
                          #2757
                          Digita Finanzaonline, se hai voglia di studiare ci trovi tutto.
                          Ti aggiungo anche "La borsa dei piccoli", se ti applichi e segui con costanza puoi capire molto bene il principio su cui si basano molte tecniche.
                          Dopodich? ti conviene una piattaforma online , in modo da vedere realmente come si muovono i mercati ed il mondo di lupi che ci sta dietro.
                          Gi? solo su "https://it.investing.com" , puoi avere grafici in real time su cui provare a capire qualcosa.
                          Ti do un solo consiglio : NON AVERE FRETTA di operare sperandoo di guadagnare, perch? la fretta, sui mercati, ? la peggior nemica.

                          Last edited by Bulun; 20-12-18, 10:21.

                          Comment


                          • Font Size
                            #2758
                            Nessuno degli economisti di daidegas ha preventivato la botta che c'? stata e ci sar??

                            Comment


                            • Font Size
                              #2759
                              Originally posted by doc67 View Post
                              Nessuno degli economisti di daidegas ha preventivato la botta che c'? stata e ci sar??
                              26 settembre 2018

                              Comment


                              • Font Size
                                #2760
                                Originally posted by Andy96 View Post

                                26 settembre 2018

                                L'ho uppato io , la data la conosco bene, se non lo hai capito, intendevo che in 184 pagine ci sono utenti che si sono vantati di conoscere il mercato e l'andamento della borsa....e che ora magari ci diranno quanti soldi hanno perso...senza averci capito molto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X