Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lego supera Ferrari come marchio pi? percepito, Apple prima per valore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lego supera Ferrari come marchio pi? percepito, Apple prima per valore

    Lego supera Ferrari e diventa il marchio pi? potente del mondo. Secondo la societ? di consulenza Brand Finance il successo dell?azienda produttrice di giocattoli danese ? dovuto anche al film d?animazione del 2014, diretto da Phil Lord e Chris Miller.Secondo la classifica ( Brand Finance | Brand Valuation Consultancy | Brand Value | Intangible Asset Valuation ) il Cavallino, sceso nel 2015 al nono posto, ?resta un brand molto forte ma il suo potere sta lentamente diminuendo? in quanto ?sono diversi anni che non vince un titolo in Formula 1?. La lista dei marchi con il maggior valore economico ? invece dominata da Apple.

    Fonte corriere.it

  • Font Size
    #2
    oddio... ferrari magari in qualche paese del terzo mondo piu' oscuro non sanno chi e', idem per lego, ma son sicuro che cocacola sia il piu' conosciuto al mondo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      son sicuro che cocacola sia il piu' conosciuto al mondo.
      meno male che Larsen_EE ? sicuro, ed io che pensavo di dare retta al leader mondiale di consulting

      Comment


      • Font Size
        #4
        di leader autoproclamati siamo pieni... una bottiglia di cocacola la trovi dal polo nord al polo sud (letteralmente), mentre nelle foreste del borneo non credo sappiano che una mela morsicata puo' non essere commestibile

        e infatti, non bisogna come al solito fidarsi dei giornalai italiani.... marchio piu' prezioso, non marchio piu' potente o diffuso o conosciuto
        ovvero quello con maggiori ricavi sul venduto (per forza, vendono fuffa al triplo del prezzo di mercato...).

        Comment


        • Font Size
          #5
          mettici anche "tutti a casa!" e hai chiuso il giro dei luoghi comuni

          buono a sapersi per la prossima volta che discuteremo di cose un po' pi? serie

          Comment


          • Font Size
            #6
            di, ma almeno la pagina originale l'hai vista?
            si parla di valore monetario.... soldi, non percezione del marchio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              di, ma almeno la pagina originale l'hai vista?
              certo che l'ho vista, ero curioso di sapere chi sono questi straccioni che osano contraddire l'utente medio DDG

              Comment


              • Font Size
                #8
                lego? non ci credo....i miei figli manco sapevano cosa ?......per me ? una caxxata...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by hal1969it View Post
                  lego? non ci credo....i miei figli manco sapevano cosa ?......per me ? una caxxata...
                  prima dei 3 anni di et?, spero

                  che infanzia ? senza i Lego?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                    prima dei 3 anni di et?, spero

                    che infanzia ? senza i Lego?
                    Quoto .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si ragazzi...quoto...ma parliamoci chiaro.....che attrattiva ha il lego rispetto alla ps4???

                      ovvio che la penso come voi...io sono cresciuto con il Lego....ne avevo di tutte le forme...da quello iniziale, al technics......

                      per? dire che Lego come brand ? pi? conosciuto di cocacola, nutella o ferrari.....? veramente assurdo....tanto che solo qualche anno f? la lego stava perfino per fallire....
                      (parliamo del 2004)....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by hal1969it View Post
                        si ragazzi...quoto...ma parliamoci chiaro.....che attrattiva ha il lego rispetto alla ps4???

                        ovvio che la penso come voi...io sono cresciuto con il Lego....ne avevo di tutte le forme...da quello iniziale, al technics......

                        per? dire che Lego come brand ? pi? conosciuto di cocacola, nutella o ferrari.....? veramente assurdo....tanto che solo qualche anno f? la lego stava perfino per fallire....
                        (parliamo del 2004)....
                        Mio nipote 5 anni se gli accendi la console ti manda in culo, dagli un Lego o una HotWheels e va fuori di gatto.

                        Felice di aver lavorato in LEGO per 2 anni, azienda incredibile.
                        Ho ancora del materiale non commerciabile in garage, e a parte i pezzi di moto ? il materiale di sicuro pi? interessante.
                        Ah la LEGO, non riempe i magazzini degli store...generalmente consegna 2/3 di quello che gli viene richiesto.Alcuni modelli (le classiche stazioni polizia/vdF, aeroporti, villino, castello...) sono soldout praticamente sotto ogni festivit?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by hal1969it View Post
                          si ragazzi...quoto...ma parliamoci chiaro.....che attrattiva ha il lego rispetto alla ps4???

                          ovvio che la penso come voi...io sono cresciuto con il Lego....ne avevo di tutte le forme...da quello iniziale, al technics......

                          per? dire che Lego come brand ? pi? conosciuto di cocacola, nutella o ferrari.....? veramente assurdo....tanto che solo qualche anno f? la lego stava perfino per fallire....
                          (parliamo del 2004)....

                          E' solo questione di come li abitui a divertirsi....giocando con loro,chiaramente.
                          Mio figlio ha quasi 8 anni....ha l'xbox 360 + kinect,un bel tablet e la Nintendo DSiXL (mi pare)....e c'ha pure un barattolone con dentro oltre mille pezzi Lego...a anche qualche macchinina della Lego Technic (l'ultima gliel'abbiamo regalata proprio ieri perch? ha portato a casa una pagella perfetta e non ? andato a nanna finch? non l'aveva montata tutta da solo).
                          Gioca con tutto...senza problemi...anzi,la cosa che usa meno ? proprio l'xbox (sono io che gli dico di giocarci insieme,spesso...).
                          Coi Lego ci gioca anche con la cuginetta pi? piccola....e pure io mi ci metto spesso ad aiutarlo a costruire qualcosa....ci passiamo del gran tempo.
                          Ripeto....dipende da come uno li abitua e soprattutto se ci gioca insieme.
                          Poi ai bambini pu? bastare qualsiasi cosa per divertirsi....

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X