Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pensionato ammazza ladro, indagato per omicidio volontario!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    il vecchietto ha fatto bene...

    ...meglio un cattivo processo che un bel funerale!!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Chi stabilisce quale ? la parte bacata del genere umano ? (io li destinerei a lavori forzati socialmente utili . Il tutto con un rigore impeccabile)

      Quest'esternazione per? mi fa ricollegare al topic di rna che ha tirato in ballo la natura per discutere sugli omosessuali e l'adozione di un figlio (fa riferimento al fatto che accade in natura) .
      A questo punto mi ricollego anche io alla natura e dico che pure in natura se un animale entra nella tana di un altro a fare razzia (di cibo) la madre che tutela questa tana tenta di uccidere l'invasore . Quindi cambiano solo i mezzi , ma il tentativo di difendere il proprio territorio ? qualcosa di "naturale" o comunque riconducibile alla natura .
      Dove sta la differenza tra il primo ed il secondo paragone con la natura ?

      S?, se possono essere utili a qualcosa, perch? no.
      Sempre che non possano appellarsi a qualche legge che gli eviti i lavori forzati socialmente utili!

      Purtroppo il primo paragone mi sfugge perch? non ho letto molto della discussione sulle adozioni omosessuali... perci? non posso neanche esprimere un'idea

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Dunque al malvivente ? doversoso avere tutti i riguardi mentre la vittima che a casa sua si trova un malintenzionato non bisogna nemmeno considerare lo stato emotivo , il panico che si crea ?
        Tieni presente che il ladro ? esperto ed ha ponderato la cosa mentre il povero cristo che si trova in casa il malintenzionato , molto probabilmente ? inesperto nel mondo del crimine e quindi non sa bene come comportarsi . Potrebbe pure aver paura di una ritorsione , di un ritorno ...



        Beh ... uno entra in casa tu sei li coi figli e la moglie ... ma poi il ladro scappa e tu torni a dormire tranquillo e sereno ?
        L'unico inghippo ? che non so come si possa dimostrare che quello a cui si spara era entrato in casa nostra ... ecco li sarebbe la parola di un criminale (quindi tutelato) contro quella di un cittadino Italiano (che perde gi? in partenza)



        Il codice penale ? interpretato diversamente semmai ...
        Ad ogni modo ? vero che si parla della vita di una persona pertanto non ? nemmeno giusto esprimersi con tanta leggerezza come faccio io . Ma ? altres? vero che se uno non vuole rischiare gli basta semplicmente evitare di entrare in casa di sconosciuti durante la notte Mi pare cosi semplice che non vedo altra giustificazione .

        Un dubbio mi attanaglia per? : nel USA c'? il porto d'armi facilitato ma i furti in appartamento come sono ?
        Forse non mi sono espresso bene:

        Dico che rispetto la situazione attuale si dovrebbe alzare la soglia di un gradino:

        Entri a casa a rubare, ti sparo, ci rimani? = legittima difesa

        Ti sparo mentre scappi = avrai tutte le circostanze del mondo, ma l'eccesso di legittima difesa c'?.

        Esco di casa, t'inseguo per la via e ti sparo... ti ho insegutio per amazzarti, pago con l'omicidio volontario.

        E' il primo caso che va molto ben tutelato, cos? che i ladri "sappiano" che cosa rischiano.

        Ma anche il secondo caso va tutelato, perch? se ora sull'onda dell'emozione questo si gira per scappare e tu spari ha sparato apposta per amazzare

        Comment


        • Font Size
          #34
          Alcuni miei pensieri da botta e risposta con altro mio amico:



          il furto ? causato da una persona che sa di delinquere ed ? disposta a delinquere maggiormente. il che pu? portare ad una predisposizione ad estremizzare la violenza. per cui metti che ti sgami il ladro in casa col coltello in mano, tu avevi sentito rumori e te lo trovi di fronte. tu 6 armato legalmente, che fai? aspetti di vedere se ti salta addosso? spari preventivamente? punti una pistola addosso? gli chiedi se vuole farti del male? non so ma x me non hai tempo di reagire, agisci d?istinto, un po? come me quando ho preso a calci il cane. e questo che tu abbia una pistola, una mazza da baseball o una sedia.

          il furto non ? equiparabile all?omicidio, ok sono d?accordo perch? un oggetto non ? uguale ad una vita. in linea teorica si. dipende se quell?oggetto ti serve per sopravvivere o meno (ok,caso limite ma concettualmente va considerato). oppure dipende dall?esasperazione. ricordi a scuola il compagno che ti faceva sempre gli scherzetti? dopo 10 volte non ci vedi + e gli dai un cartone. cartone=giusta pena per uno scherzetto? lucidamente no. stessa cosa il furto con omicidio. entra l'esasperazione

          ammazzare uno che ha violentato o ha pestato a sangue o ha cagionato grave dolore fisico ad un tuo parente, quanto tempo dopo occorre? metti che sgami il ladro col ***** ancora fuori che ha appena violentato la tua donna? stai a ragionare che il fatto oramai ? successo? ok caso limite, idem come sopra, serve x ragionare.

          non ? discorso di far west, ? discorso che l?essere umano deve sentirsi protetto, da qualcuno o da solo. noi viviamo in citt?, queste cose le percepiamo meno, ma fuori , in campagna, di notte, nelle ville ? coprifuoco vero. nel momento in cui la legge viene a mancare che fai, rimani in balia delle orde di delinquenti? subisci 3 furti in 6 mesi? faccio un caso limite ma serve x capire. l?esasperazione di sentirsi impotente porta a questo. se vivi in quelle condizioni o cambi casa o fai qualcosa x difenderti.

          il problema ? che la legge non pu? legiferare x ogni singolo caso, quello ci pensa il giudice. il passaggio successivo ? che statisticamente vedi che colui che delinque paga meno del dovuto, unito al fatto che (sar? x vari motivi) i reati aumentano. unisci la disperazione ed il senso di impotenza. unisci che, essendo un uomo, devi proteggere ci? che ami e per cui hai lavorato una vita. mescola il tutto e la situazione di sto tizio non ? cos? incomprensibile.

          come se ne esce da questo circolo vizioso?
          di certo non tutelando il ladro come spesso avviene
          di certo non facendo finta di niente o sperare nell?animo buono del prossimo che le prox volte non capita
          di certo non armando la gente(quella ? la risposta del singolo conseguentemente la situazione sociale, che istintivamente sopperisce ad una mancanza)
          forse applicando a dovere la legge sui reati minori(vedi il furto) pu? prevenire l?insorgenza di casi limite + gravi (reazione eccessiva data da disperazione) xk? sono convinto che se al furto con scasso dai una pena certa a TUTTI, i numeri di quei reati diminuiranno nel tempo.

          altro caso?
          ricordi il tizio che truffava su internet in cui sono caduto vittima anche io? anni dopo gli hanno fatto una spedizione punitiva e lo hanno pestato di botte. un mac da 1000 euro vale un braccio rotto? no di certo, ma questo se ne andava in giro a truffare tanto la legge non pu? fargli nulla. il problema va risolto, in qualche modo, ed il pestaggio ? la cosa purtroppo + semplice da attuare, veloce, immediata nel momento in cui l?istituzione non fa NULLA di NULLA e anzi, ti ride in faccia se tu, cittadino truffato, sporgi denuncia.

          ragionamento x cui, io penso e ribadisco, che sto povero cristo che ha sparato ed ucciso ? la vittima della situazione assurda in cui ? stato travolto, reagendo in modo avventato e sbagliato come un singolo essere umano indifeso e straziato pu? fare, al contrario di un?istituzione che, se ci fosse,iniziando a punire i reati minori dal basso, potrebbe ridurre quasi a zero i casi in cui altra gente si possa trovare in questa situazione.

          Comment


          • Font Size
            #35
            per me se uno ti entra in casa....se scappa o no..sarebbe da colpo in testa e via!!

            ma stiamo scherzando??? entri a casa mia, sai cosa rischi.....

            e invece no....hanno pure ragione loro....i malviventi...che andassero tutti a fangu, i ladri, chi f? queste leggi e chi li appoggia....

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by devilsss View Post

              ragionamento x cui, io penso e ribadisco, che sto povero cristo che ha sparato ed ucciso ? la vittima della situazione assurda in cui ? stato travolto, reagendo in modo avventato e sbagliato come un singolo essere umano indifeso e straziato pu? fare, al contrario di un?istituzione che, se ci fosse,iniziando a punire i reati minori dal basso, potrebbe ridurre quasi a zero i casi in cui altra gente si possa trovare in questa situazione.
              Condivido al 100%

              Comment


              • Font Size
                #37
                Sarebbe stato colpito frontalmente con un proiettile al cuore, mentre si trovava sulle scale esterne dell'abitazione e non era ancora entrato in casa, il giovane ladro ucciso da Ignazio Sicignano a Vaprio d'Adda, nel Milanese. Ma il pensionato, indagato per omicidio volontario, contesta la ricostruzione: "Gli ho sparato dentro casa". Il giovane, 22enne albanese con numerosi precedenti, era giunto in Italia nel 2012 ed era stato espulso nel 2013.

                Ignazio Sicignano, che ha un piccolo precedente penale, si ? presentato mercoled? mattina in Procura accompagnato dal figlio e dal suo difensore, Antonella Pirro. "Per ora preferisco non rilasciare dichiarazioni, ci sono indagini in corso", ha spiegato ai cronisti al termine dell'interrogatorio, durato circa un'ora e mezza, nell'ufficio del pm Antonio Pastore. Di fronte al magistrato il 65enne ha raccontato la sua versione dei fatti: "Gli ho sparato dentro casa, lui era minaccioso e poi si ? trascinato fuori sulle scale esterne ancora vivo".

                "Niente sangue in casa" - Gli inquirenti, tuttavia, non hanno trovato tracce di sangue nella casa di Vaprio d'Adda. Da qui l'ipotesi, confutata dal pensionato, che l'uomo abbia aperto il fuoco contro il 22enne quando questo era ancora fuori dall'abitazione.

                L'avvocato: "Si ? difeso da aggressione" - "Il mio assistito ha raccontato di aver visto l'ombra di un uomo nella cucina della sua casa, e di avergli detto 'cosa stai facendo': a quel punto l'uomo invece di allontanarsi gli ? venuto incontro come per aggredirlo e lui ha sparato". Lo ha detto l'avvocato Pirro, difensore di Sicignano.
                da tgcom24

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  dai non c'? nessuno che adesso da ad un delinquente esplulso due anni f? del "poverino"??

                  che nervi.....e anche se gli avesse sparato fuori di casa?? uno strnzo in meno sulla faccia della terra....

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Comeunque sia andata , sarebbe da dedicare almeno un vicolo a questo pensionato

                    Se lo stato non pu? preteggerci , almeno iniziamo a farlo noi
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 21-10-15, 13:55.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Comeunque sia andata , sarebbe da dedicare almeno un vicolo a questo pensionato

                      Se lo stato non pu? preteggerci , almeno iniziamo a farlo noi
                      l'unica cosa che mi ha sempre impedito di comperare una pistola ? proprio l'incapacit? di usare un arma...o meglio...

                      un malavitoso s? bene come si usa e se entra in casa tua ? vigile....tu invece persona normale, tiri fuori la pistola e l'altro ti spara....prima che tu ti renda conto.....

                      in sintesi...se la comperi devi essere mentalmente pronto ad usarla...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Per me si pu? autorizzare a sparare.Per? che nessuno venga a piangere quando qualche innocente ci andr? di mezzo.Perch? succederebbe.
                        Il signore in questione (ovviamente nella ragione) in prima istanza ha dichiarato di aver sparato perch? "ha visto un'ombra".
                        Se tutti si mettono a sparare perch? "han visto un'ombra" purtroppo qualcuno che non centra nulla ci rimarr? secco.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          ovviamente come succede in USA, ci potr? essere quello che compera la pistola al supermarket e poi ammazza a destra e manca....

                          ma io sarei per la propriet? privata come da loro...."esci dalla mia propriet? o ti sparo!!"

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Fritz11 View Post
                            Per me si pu? autorizzare a sparare.Per? che nessuno venga a piangere quando qualche innocente ci andr? di mezzo.Perch? succederebbe.
                            Il signore in questione (ovviamente nella ragione) in prima istanza ha dichiarato di aver sparato perch? "ha visto un'ombra".
                            Se tutti si mettono a sparare perch? "han visto un'ombra" purtroppo qualcuno che non centra nulla ci rimarr? secco.
                            Eh anche questo ? vero . Cosi come ? vero che nel tempo ci si accerta chi sia quell'ombra , il malvivente ha gi? visto la nostra pistola e ci ha mandato al creatore

                            Io cmq , dovesse capitarmi nuovamente e dovessi aver la pistola penso agirei con molta freddezza : gli sparerei poi chiamerei il 118 e direi "signori ho ucciso un uomo che ? entrato a casa mia a rubare" . Poi mi rassegnerei che la mia vita ? finita e resterei da spettatore senza prendermela per ci? che accadrebbe . Tanto saprei gi? a priori che finirei in carcere e che in qualche modo tutto quel per cui ho lavorato andrebbe o allo stato o ai parenti del criminale . Ma se non altro ne ho eliminato almeno uno

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              ma sparare non ad altezza uomo non si prende in considerazione? cosi giusto per dire...poi oh...ci sarebbe da giustificare con la moglie i buchi per terra e su soffitto..ed in effetti forse ? meglio conficcare i proiettili dentro qualcuno

                              p.s. chi delinque conosce il codice penale bnissimo....ai tempi i ladri napoletani scalando le finestre lasciate aperte appena entrati in casa del malcapitato di turno accendevano un piccolo fuoco dentro il bidone della spazzatura...spegnendolo subito ....e lasciandolo vicino la finestra dove erano entrati...

                              se erano colti sul fatto facevano mettere a verbale che erano entrati perch? avevano visto del fumo uscire dalla finestra e sentito grida di aiuto quindi erano entrati per salvare qualcuno e giravano per casa per trovare chi avesse chiesto aiuto se non venivano trovati con refurtiva addosso....la sfangavano

                              e poi dicono ch i napoletani non hanno fantasia

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Non hanno trovato sangue in casa, la cosa si complica.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X