Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vantaggi conto corrente svizzero

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vantaggi conto corrente svizzero

    buona sera a tutti.
    Grazie al mio nuovo lavoro (sede centrale Svizzera) ho la possibilit? di aprire un conto corrente oltralpe ma la domanda sorge spontanea:vale la pena o in fin dei conti non cambia una mazza??
    C? qualche esperto nel forum che pu? schiarirmi le idee? In internet non spiegano molto

  • Font Size
    #2
    intanto guarda i costi, che saranno sicuramente piu' bassi... e non intendo solo quelli della banca, ma i vari bolli statali...
    poi senti, credo che in svizzera abbiano molte piu' tutele rispetto all'italia, guarda che e' successo in sti giorni con quei 3/4 gruppi bancari che sono dal culo, con la gente che ha perso tutto.
    inoltre, con un conto li, facile che ti sia possibile anche l'accesso al credito, e anche li, verifica i costi tra un mutuo italiano ed uno svizzero.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Innanzitutto va dichiarato (in base alla giacenza media ed al saldo a fine anno) poi lo scambio di dati e' ufficialmente attivo. non hai molti vantaggi in materia di interessi. Se lo scopo e' avere chf puoi sempre aprire un conto valuta su c/c italiano (esempio multicurrency fineco).
      L unico vantaggio potrebbe essere quello che hai espresso tu in caso di chiusura o Casini della banca/nazione...

      Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        intanto guarda i costi, che saranno sicuramente piu' bassi... e non intendo solo quelli della banca, ma i vari bolli statali...
        poi senti, credo che in svizzera abbiano molte piu' tutele rispetto all'italia, guarda che e' successo in sti giorni con quei 3/4 gruppi bancari che sono dal culo, con la gente che ha perso tutto.
        inoltre, con un conto li, facile che ti sia possibile anche l'accesso al credito, e anche li, verifica i costi tra un mutuo italiano ed uno svizzero.
        Mai fare un mutuo in chf (per chi vive nell area euro) se non che sia cortissimo.... (tassi bassi)
        Il fattore cambio pu? riservare spiacevoli sorprese. . Esempio
        Il Franco nel 2008 valeva 0.6 euro oggi 0.91 chi aveva stipulato un mutuo in chf nel 2008 (ipotizziamo 20 anni) per una casa da 100 mila euro (all epoca160000 chf) oggi si ritrova un debito residuo di 100000 chf che sono 91000 euro ; ) (conti spannometrici )

        Chiaramente tenendo conto della naturale tendenza al rialzo del chf

        Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk
        Last edited by TuonoBlack; 04-12-15, 19:14.

        Comment


        • Font Size
          #5
          guarda, non sono ferratissimo, ma francamente non credo ci sia un posto migliore al mondo dove tenere dei soldi...
          ah, a parte il vaticano ovvio...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quello e' sicuro come dicevo

            Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk

            Comment

            X
            Working...
            X