Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

possibile che il cambio a doppia frizione Honda...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    possibile che il cambio a doppia frizione Honda...

    ...non abbia ancora RIVOLUZIONATO il mondo moto?

    l'ho provato per 10mila km e ancora mi chiedo com'? possibile che case e pubblico stiano ancora a guardare e a intendere la moto con quelle due leve inutili...

  • Font Size
    #2
    dipende.....

    provando il crosstourer devo dire che in ottica turismo rilassato o citt?... supercomodo, ma quando vuoi la sparatina il tragitto odo tuo... no
    almeno la leva che simula la cambiata ci vuole....

    parere personale

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Rix View Post
      dipende.....

      provando il crosstourer devo dire che in ottica turismo rilassato o citt?... supercomodo, ma quando vuoi la sparatina il tragitto odo tuo... no
      almeno la leva che simula la cambiata ci vuole....

      parere personale
      Ma quello piace anche a me... Ma sempre di DCT parliamo eh...a mano o piede... Io parlo di quelle cambiate senza sussulti o calo di giri... Fantastico!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Ma quello piace anche a me... Ma sempre di DCT parliamo eh...a mano o piede... Io parlo di quelle cambiate senza sussulti o calo di giri... Fantastico!
        puoi mettere il cambio elettronico,cmq x me il cambio automatico sulla moto ? una froceria,il manuale ? bello,? anche quello il gusto della moto
        poi degustibus...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Cambio automatico sulle moto dovrebbe essere vietato dalle nazioni unite !

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Cambio automatico sulle moto dovrebbe essere vietato dalle nazioni unite !
            Quoto quest'uomo Gi? ci sono mille frocerie che annichiliscono il gusto del guidare una moto, ci manca solo il cambio manuale e buonanotte

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma non ? un cambio automatico
              Visto?
              Alla fine c'? ignoranza pi? che sospetto o perplessit?!
              Le supercar mica hanno il cambio manuale a leva , no?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non perdere potenza tra le cambiate... Cosa volere di pi?? Semmai mi si pu? dire che pesa 10kg... Su un auto non lo senti...su una moto forse s?!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Ma non ? un cambio automatico
                  Visto?
                  Alla fine c'? ignoranza pi? che sospetto o perplessit?!
                  Le supercar mica hanno il cambio manuale a leva , no?
                  La mia M3 aveva il doppia frizione ed era una figata col Paddle ... ma la leva ? comunque un'altra cosa a livello di paicere di guida

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Cambio automatico sulle moto dovrebbe essere vietato dalle nazioni unite !

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non tiriamo in ballo le supercar...Li ci sono coppie che richiedono frizioni sovradimensionate ergo, parecchie decine di kg di sforzo per azionarle, impensabile da gestire con cambi manuali... Tanto per dire, sulla mia motoretta, quando sto a vena chiusa, mi escono cambiate fulminee e impercettibili a livello di perdita di giri...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Non tiriamo in ballo le supercar...Li ci sono coppie che richiedono frizioni sovradimensionate ergo, parecchie decine di kg di sforzo per azionarle, impensabile da gestire con cambi manuali... Tanto per dire, sulla mia motoretta, quando sto a vena chiusa, mi escono cambiate fulminee e impercettibili a livello di perdita di giri...
                        Questo ? il motivo per cui il cambio delle supersportive ? spaziato in funzione di una prima marcia da 180 orari

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Quando lavoravo alla GuidarePilotare di Misano ho guidato spesso la M3 E46 ed effettivamente, il doppia frizione era una figata , con il manuale la questione si complicava un p? tanto che, durante un corso in pista, un istruttore, causa un fuori giri alla staccata della Quercia, fece saltare fuori le bielle a una M3...
                          Last edited by desmodannato; 25-02-16, 08:41.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmodannato View Post
                            Quando lavoravo alla GuidarePilotare di Misano ho guidato spesso la M3 E46 ed effettivamente, il doppia frizione era una figata , con il manuale la questione si complicava un p? tanto che, durante un corso in pista, un istruttore, causa un fuori giri alla staccata della Quercia, fece saltare fuori le bielle a una M3...
                            l'smg dovrebbe essere un meccanico elettroattuato, non un doppia frizione...

                            In campo moto, soprattutto sportiva ? strano che non sia stato adottato, pi? che in salita, dove con un buon cambio elettronico (o senza frizione) i tempi sono decisamente in linea con un elettroattuato top di gamma auto il vero vantaggio sarebbe in scalata, permettendo di avere una coppia alla ruota pi? cosante.. del resto vennero inventati sui trattori proprio per questo motivo.

                            non saprei per? dire che aggravio di peso e ingombro ci sia rispetto ad un cambio tradizionale

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Racing_34 View Post
                              l'smg dovrebbe essere un meccanico elettroattuato, non un doppia frizione...

                              In campo moto, soprattutto sportiva ? strano che non sia stato adottato, pi? che in salita, dove con un buon cambio elettronico (o senza frizione) i tempi sono decisamente in linea con un elettroattuato top di gamma auto il vero vantaggio sarebbe in scalata, permettendo di avere una coppia alla ruota pi? cosante.. del resto vennero inventati sui trattori proprio per questo motivo.

                              non saprei per? dire che aggravio di peso e ingombro ci sia rispetto ad un cambio tradizionale
                              Si hai ragione, ormai sono passati pi? di 10 anni da allora...

                              L'elettroattuato ha gi? un altro senso..., ma toglie quel non so che al piacere di guidare una moto, parere personale

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X