Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Automobili]: La 147 ? in realt? un 2 tempi!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[Automobili]: La 147 ? in realt? un 2 tempi!!!

Ebbene si...
    Alfa 147 1.6
    11 km/litro
    700gr. olio/1000 km

RS 250
    12.5 km/l
    miscelazione da 0.8 a 2% quindi
    con un litro faccio da 500 a 1250 km.

• Font Size
    mah... un'auto che mangia 7 etti di olio ogni 1000 chilometri la lascio al concessionario...

Comment

• Font Size
      Leggi .... Alfa = sono sempre stati motori che possono dare questi problemi!!!!

Comment

• Font Size
        consumicchia l rs 250

Comment

• Font Size
          beh il consumo dovrebbe arrivare a 500 gr / 1000 km.
          Anche la precedente serie 5 BMw aveva codesta sete.

Comment

• Font Size
            anche se ? 2 tempi a me va bene lo stesso

Comment

• Font Size
              .... anche io ho un'alfa ma quell'olio nn lo consuma... ma sei sicuro che nn abbia un problema ? L'alfa ? vero che a consumi si ? sempre difesa molto bene ma cos? ? da guasto secondo me....

Comment

• Font Size
                Anche io la penso come diavolo!!!

Pensa che nel motore ci vanno 3,5 chili di olio (in media). Se per ogni mille chilometri me ne beve gi? 700 grammi, vuol dire che beve i 3,5 chili in 5000 chilometri!!!

Praticamente viaggi con la scorta di olio nel bagagliaio... e non fai i cambi olio, ma solo rabbocchi settimanali!!!

Ok per i consumi di carburante, ma per tutto questo olio c'? qualcosa che non va!!!

Se penso alla mia auto che non ne beve una goccia sono felice come una pasqua!!!

Comment

• Font Size
                  beh a libretto il consumo ? molto alto, ora rientra per il tagliando e vediamo un po' (mi sembra quello dei 20.000).
                  Mi si sono pure crepate le plastiche degli anabbaglianti... penso per il calore.
                  Vabb? W la garanzia.

Comment

• Font Size
                    Dimenticavo, ? stata ovviamente messa a GPL. Forse scalda di pi? e mangia olio per quello... forse... boh

Comment

• Font Size
                      Probabilmente usi un olio troppo buono!!!
                      Tutte le auto 16 valvole con punterie idrauliche consumano olio...anche dai 500 ai 700 ml ogni 1000 km...poi, invecchiando il consumo si regolarizza...
                      L'unica cosa che puoi fare ? usare un olio meno fluido e stare attento al motore freddo e alla zona alta del contagiri...i 2 momenti in cui le punterie idrauliche lasciano andare l'olio in camera di combustione.
                      Per il GPL non da alcun problema se non una vita maggiore al motore dato che non lascia depositi carboniosi. Anche l'olio dura di + perch? non si "inquina"... La mia "fu" Bravo HGT aveva lo stesso viziaccio...e io ogni 1000 km rabboccavo...Se ti consola anche i VW TDI sono assetati d'olio...solo che chiamandosi VW nessuno si lamenta!!!

Comment

• Font Size
                        GPL??? vade retro!!!

Scusa, ma io non lo far? mai. E sulle macchine a GPL manco ci salgo. Primo viva la sicurezza, secondo lo ritengo una boiata: dimmi perch? devo spendere gi? abbastanza per prendere una macchina con buone prestazione, ovviamente consuma molto. Spendo ancora per l'impianto a GPL, ma perdo potenza. Pago bollo e assicurazione per la potenza misurata a benzina, ma in realt? a GPL la potenza ? inferiore. Tanto vale che la pago meno da nuova, meno di bollo e assicurazione e ne prendo una meno potente!!!

Io sulla mia ibiza ho fatto il contrario... ho preso il TDI 90 cv, con 300 euro l'ho portata a 125-130 cv. Pago per i 90 in realt? ne ho di pi?. E sembra impossibile ma rende molto di pi? e consuma molto meno.

Poi ognuno ragiona come meglio crede...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lizio
                          GPL??? vade retro!!!

Scusa, ma io non lo far? mai. E sulle macchine a GPL manco ci salgo. Primo viva la sicurezza, secondo lo ritengo una boiata: dimmi perch? devo spendere gi? abbastanza per prendere una macchina con buone prestazione, ovviamente consuma molto. Spendo ancora per l'impianto a GPL, ma perdo potenza. Pago bollo e assicurazione per la potenza misurata a benzina, ma in realt? a GPL la potenza ? inferiore. Tanto vale che la pago meno da nuova, meno di bollo e assicurazione e ne prendo una meno potente!!!

Io sulla mia ibiza ho fatto il contrario... ho preso il TDI 90 cv, con 300 euro l'ho portata a 125-130 cv. Pago per i 90 in realt? ne ho di pi?. E sembra impossibile ma rende molto di pi? e consuma molto meno.

Poi ognuno ragiona come meglio crede...
                          Tutto corretto il tuo ragionamento ma (facendo gli scongiuri) il giorno che hai un incidente se il perito dell'assicurazione si inpunta e decide di controllare il motore sono Volatili per diabetici possono anche render nullo il contratto per truffa
                          Ok questa ? retorica visto che tu non sei il primo e neanche l'ultimo

Comment

• Font Size
                            Beh. la potenza ? vero, ? meno (anche se le prestazioni sono ottime... direi molto simili alla benzina)... ma per l'utilizzo che ne faccio ? anche troppa... siamo in strada, non in pista.
                            Con il GPL spendo meno della met? (50 cent/litro).
                            Con il GPL posso girare anche quando c'? lo stupido blocco delle automobili... con il diesel no.
                            E poi se permetti... i 6500 giri/min sono un bel rumorino e quando parto non emetto l'odioso fumo nero

Vorrei ricordarti una cosa, pompare un turbodiesel ? molto semplice... sono cavalli che per? si pagano in termini di affidabilit?.

Comment

• Font Size
                              vi dir? una cosa...anke l'alfa di mio padre, che guido spesso ankio (una 164 2.0 twin spark, aspirato, 144 cv) si mangia un sacco d'olio!

Comment

X
                              Working...
                              X