Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cagiva Mito e Aprilia RS125: la guerra che infiamm? gli anni '90

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cagiva Mito e Aprilia RS125: la guerra che infiamm? gli anni '90

    Un po di ricordi!!!

    http://www.omnimoto.it/magazine/1782...0-guerra-sfida

  • Font Size
    #2
    Mai vista questa sezione di DDG da quasi 70mila messaggi?


    2 Tempi - DaiDeGas Forum

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sto forum ? infinito 😉

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Slevin777 View Post
        Bell'articolo bravo collega bmwista.


        Io dopo la moto 50cc anzich? lo sptter passai poi alla mito lowson, un bel giocattolo per un ragazzino.

        Poi dopo il gamma250!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Slevin777 View Post
          Sto forum ? infinito 😉
          dovevi vedere anni fa quando c'era pi? movimento, molti utenti sono spariti

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by msrduke View Post
            dovevi vedere anni fa quando c'era pi? movimento, molti utenti sono spariti

            Non oso immaginare...
            Comunque un gran bel forum😉

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by msrduke View Post
              Bell'articolo bravo collega bmwista.





              Io dopo la moto 50cc anzich? lo sptter passai poi alla mito lowson, un bel giocattolo per un ragazzino.



              Poi dopo il gamma250!!

              Io all'epoca andavo di rx 50 e 125 dopo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Che articolo di merd@....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Slevin777 View Post
                  Si ma quell'articolo ? scritto da un cerebroleso che non ha niente a che vedere col motociclismo ...

                  Le 125 stradali uno statu symbol ? ai ragazzi della mia generazione fotteva sega degli status symbol ... servivano gli status cavalli per andare forte e rischiare la pellaccia nelle stradine tortuose

                  Semmai servivano i cavalli per fare lo sparlo col bullo del paese affianco Mi pare ieri quando in compagnia ci allertavamo perch? da li a qualche giorno c'era "lo sparo organizzato" con quelli del paese a fianco . E noi a correre in officina o nei garage del nostro amici a portare la mia o l'altra moto per la "preparazione" . La preparazione era smontare il cilindro per affinare i travasi , aumentando la fasatura della luce di aspirazione o quella di scarico a seconda di che tipo di gara ci aspettva (velocit? di punta , strada guidata , enduro , misto ecc ecc) . Fare le colate di cera nei travasi per verificare la conicit? e garantire lo strato limite nel flusso A/B . La preparazione volgeva nella scelta di quale tra le innumerevoli marmitte avevamo a disposizione (quasi tutte realizzate dall'artigiano in pensione che era il nostro guru ) . Poi si passava alla carburazione , alla scelta del pignone/corona ... poi c'er ail giro di collaudo ma non troppo lungo perch? le preparazioni "da sparo" sapevamo avere i km contati prima del grippaggio inevitabile dei nostri "160cc"

                  Ragazzi ... tutte le frocerie del cambio colore ecc ecc non ci importavano una sega ... li c'era il motociclismo e non l'infighettamento di oggigiorno .

                  Poi si ... sono arrivati gli sputer ed hanno distrutto le generazioni di oggi

                  Ad ogni modo quell'articolo ? idiota a mio avviso

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Inkia che bei ricordi con i 2 tempi ... quanndo riuscii a risparmiare i soldini per mettere il mio primo pacco lamellare in carbonio con quelle lamelline che tanto piacevano al motore

                    Quando disabilit? finalmente la valvola allo scarico cosi da rendere pi? netta "l'entrata in coppia" ... ero un bambino

                    E col cinquantino quando avevamo un avversario imbattibile in quanto aveva moto uguale alla mia e preparazione identica . Entrambi montavamo medesima corona e pignone ...

                    Ma lo abbiamo comunque fottuto togliento il coniglio dal cilindro ahah

                    Il pignonne in vendita pi? grande per l'allungo era il 16 denti .
                    Ok ... allora imparai ad usare le elettroerosioni a filo di pap? in officina e me ne costruii uno di nascosto il sabato notte da 17 denti

                    La domenica vincemmo la gara con il rivale

                    Beh ... poi il luned? puntualmente ci si metteva a risparmiare e fare colletta per comprare un nuovo cilindro o pistone visto che i monofascia duravano poco specie quando motnavamo la versioen iper spinta

                    Ragazzi ... sento ancora l'olio ricinato che mettevo nella miscela

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Si ma quell'articolo ? scritto da un cerebroleso che non ha niente a che vedere col motociclismo ...

                      Le 125 stradali uno statu symbol ? ai ragazzi della mia generazione fotteva sega degli status symbol ... servivano gli status cavalli per andare forte e rischiare la pellaccia nelle stradine tortuose

                      Semmai servivano i cavalli per fare lo sparlo col bullo del paese affianco Mi pare ieri quando in compagnia ci allertavamo perch? da li a qualche giorno c'era "lo sparo organizzato" con quelli del paese a fianco . E noi a correre in officina o nei garage del nostro amici a portare la mia o l'altra moto per la "preparazione" . La preparazione era smontare il cilindro per affinare i travasi , aumentando la fasatura della luce di aspirazione o quella di scarico a seconda di che tipo di gara ci aspettva (velocit? di punta , strada guidata , enduro , misto ecc ecc) . Fare le colate di cera nei travasi per verificare la conicit? e garantire lo strato limite nel flusso A/B . La preparazione volgeva nella scelta di quale tra le innumerevoli marmitte avevamo a disposizione (quasi tutte realizzate dall'artigiano in pensione che era il nostro guru ) . Poi si passava alla carburazione , alla scelta del pignone/corona ... poi c'er ail giro di collaudo ma non troppo lungo perch? le preparazioni "da sparo" sapevamo avere i km contati prima del grippaggio inevitabile dei nostri "160cc"

                      Ragazzi ... tutte le frocerie del cambio colore ecc ecc non ci importavano una sega ... li c'era il motociclismo e non l'infighettamento di oggigiorno .

                      Poi si ... sono arrivati gli sputer ed hanno distrutto le generazioni di oggi

                      Ad ogni modo quell'articolo ? idiota a mio avviso

                      Lollo l'articolo era pi? che altro per ricordare quei modelli, non credo avesse altri fini, quindi ha fatto bene slev a postarlo.

                      Sulla questione status symbol, per quanto io fossi matto e ci andavo a correre, era anche uno status symbol, non che mene fottesse una maxxa visto quanto ero viziato e che forse in qualche mese mi magiavo lo stesso tanto in abbigliamento, ma a prescindere da tutto, chi di noi nella prima met? anni 90 aveva una di queste moto poteva esserne fiero, eravamo un gruppo ristretto, poi dopo negli anni sia di 125 che di 250 erano aumentati, la gente comprava i catorci per spendere poco.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        E per non parlare di quando eravamo nella fase in cui , con la nostra bibbia sempre appresso ("elaboriamo il 2T" che conservo tutt'ora da qualche parte) eravamo ossessionati dal portare l'anticipo fino al punto pi? estremo ... finendo inevitabilmente a far battere il pistone in testa o a distruggere cuscinetti di testa di biella

                        Le teste dei motori che erano sistematicamente sul tornio CNC di pap? a cercare la miglior forma della camera di scoppio ed il miglior rapporto di compressione sempre pi? vicino all'auto combustione

                        Il negozio che ci riforniva di candele era sempre impegnato a soddisfare le nostre richieste nel reperire le candele platinate con qualche sigla che non era mai quellla che aveva gi? li

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by msrduke View Post
                          Lollo l'articolo era pi? che altro per ricordare quei modelli, non credo avesse altri fini, quindi ha fatto bene slev a postarlo.

                          Sulla questione status symbol, per quanto io fossi matto e ci andavo a correre, era anche uno status symbol, non che mene fottesse una maxxa visto quanto ero viziato e che forse in qualche mese mi magiavo lo stesso tanto in abbigliamento, ma a prescindere da tutto, chi di noi nella prima met? anni 90 aveva una di queste moto poteva esserne fiero, eravamo un gruppo ristretto, poi dopo negli anni sia di 125 che di 250 erano aumentati, la gente comprava i catorci per spendere poco.
                          No io invece ero diverso : quando mamma mi proponeva qualcosa di vestiti io rispondevo sistematicamente "NO MAMMA , DAMMI QUEI SOLDI DEI VESTITI CHE DEVO COMPRARE UN PISTONE NUOVO !"

                          ahah e cosi ho continuato fino ai 25 anni ... ogni quattrino che avevo finiva nelle moto

                          Ma forse anche oltre ai 25 anni ahah

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Inkia che bei ricordi con i 2 tempi ... quanndo riuscii a risparmiare i soldini per mettere il mio primo pacco lamellare in carbonio con quelle lamelline che tanto piacevano al motore

                            Quando disabilit? finalmente la valvola allo scarico cosi da rendere pi? netta "l'entrata in coppia" ... ero un bambino

                            E col cinquantino quando avevamo un avversario imbattibile in quanto aveva moto uguale alla mia e preparazione identica . Entrambi montavamo medesima corona e pignone ...

                            Ma lo abbiamo comunque fottuto togliento il coniglio dal cilindro ahah

                            Il pignonne in vendita pi? grande per l'allungo era il 16 denti .
                            Ok ... allora imparai ad usare le elettroerosioni a filo di pap? in officina e me ne costruii uno di nascosto il sabato notte da 17 denti

                            La domenica vincemmo la gara con il rivale

                            Beh ... poi il luned? puntualmente ci si metteva a risparmiare e fare colletta per comprare un nuovo cilindro o pistone visto che i monofascia duravano poco specie quando motnavamo la versioen iper spinta

                            Ragazzi ... sento ancora l'olio ricinato che mettevo nella miscela

                            Io pure frugavo da li ? nata la mia passione per la meccanica, che poi ho portato avanti su auto e moto.

                            Ricordo quando 20anni fa a canna sulla costiera con la mia crikka a far curve la sbiellai, poretta la mito, cmq tempo qualche giorno era fiamma e di nuovo a far c@zz4te in costiera.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Caspita quello si che era motociclismo per me

                              C'era il mio babbo che tutto sommato era contento che stessimo alla Domenica in officina a "pastrugnare alla moto" . Cosi lui era sicuro che non mi facevo male e che tanto la mtoo durava poco e tra una grippata e l'altra ero al sicuro ahahah

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X