Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Catena di montaggio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Pizio View Post
    No no!
    Fieramente operaio, molto molto molto specializzato, ma comunque operaio!

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Ma non sono troppe ore in piedi?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Carapintadas View Post
      bavbone sindakalista...sinistrato


      ti informo che il sottoscritto dissente da qualsiasi iscrizione sindacale.....oh 16.5? al mese x 13 sono pi? di 200 barrette all'anno....praticamente mi pago i bolli dei 2 milloni

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by sandro80 View Post


        Ma non sono troppe ore in piedi?
        Eh...passo mediamente 12 ore al giorno in piedi con una media di 16.000 passi. Ci si fa l'abitudine. Di certo non potrei stare chiuso in un ufficio ogni giorno per 20 anni!

        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          Io farei il casellante, ma mi modificherei il gabbiotto: vetro chiuso, microfono per parlare, e un sistema tipo quelli delle biglietterei della stazione, o simili, per il passaggio di soldi.

          Anzi, perch? all'autostrada - anche se ? meglio quello con la scheda o con la cassa automatica - non fanno gi? ? Alla stazione, dove non ci sono emissioni di gas c'? da anni, e in autostrada invece il casellante respira benzina e altro per ore e ore ??

          Operaio: non so, probabilmente ce ne sono di migliaia di tipologie, ma in ogni caso penso sia un mestiere molto usurante.....

          Una cosa che non farei mai ? l'idraulico: sempre in posti diciamo sgradevoli, e sempre in ginocchio per terra !!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            vorrei vedere quando inizia capitare qualche bell'appartementino di una 30enne con il lavandino otturato.....tanto spiacevole non dev'essere

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Sraddino View Post
              Beh personalmente, tra l'operaio di catena di montaggio e il casellante (se si intende quello autostradale), preferirei il secondo, almeno, per quanto roboticamente, vedi gente e stai pi? o meno all'aperto

              Posso chiederti il perch? di questa domanda? E' una strana curiosit? ....
              E' un confronto che si vuol fare tra due lavori di catena di montaggio ma un po' diversi. Sono certi operai che dicono che il casellante si rosa di pi?' rispetto a loro per lo stare sempre in piedi. Che ne dici?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Pizio View Post
                Eh...passo mediamente 12 ore al giorno in piedi con una media di 16.000 passi. Ci si fa l'abitudine. Di certo non potrei stare chiuso in un ufficio ogni giorno per 20 anni!

                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                Beh certo lavorare sempre in piedi si sta allenati anche per fare sport. Il casellante ha sempre la sedia, e pure si lamentano che lavorano troppo. E' un lavoro che si deve fare in piedi come gli operai. Non sei d'accordo?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Zul View Post
                  Io farei il casellante, ma mi modificherei il gabbiotto: vetro chiuso, microfono per parlare, e un sistema tipo quelli delle biglietterei della stazione, o simili, per il passaggio di soldi.

                  Anzi, perch? all'autostrada - anche se ? meglio quello con la scheda o con la cassa automatica - non fanno gi? ? Alla stazione, dove non ci sono emissioni di gas c'? da anni, e in autostrada invece il casellante respira benzina e altro per ore e ore ??

                  Operaio: non so, probabilmente ce ne sono di migliaia di tipologie, ma in ogni caso penso sia un mestiere molto usurante.....

                  Una cosa che non farei mai ? l'idraulico: sempre in posti diciamo sgradevoli, e sempre in ginocchio per terra !!!
                  Ti garantisco che lavorare con il vetro chiuso, cio?' blindato e' molto scomodo per la posizione che devi tenere. Per essere comodi devi lavorare in piedi senza avere la sedia come fanno tutti. Non per forza deve stare seduto

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by sandro80 View Post
                    Beh certo lavorare sempre in piedi si sta allenati anche per fare sport. Il casellante ha sempre la sedia, e pure si lamentano che lavorano troppo. E' un lavoro che si deve fare in piedi come gli operai. Non sei d'accordo?
                    Non proprio. Se un lavoro lo si pu? fare da seduti, che lo si faccia cos?.
                    Il mio poi ? veramente particolare, perch? comprende il caricarsi dei pesi, l'altezza, la sospensione in corda...

                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by RobyZxr View Post
                      Che domande sono? su DDG son tutti imprenditori
                      no no...pubblico dipendente

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by nikola040776 View Post
                        ti informo che il sottoscritto dissente da qualsiasi iscrizione sindacale.....oh 16.5? al mese x 13 sono pi? di 200 barrette all'anno....praticamente mi pago i bolli dei 2 milloni
                        non ci credo...o almeno non ? possibile da noi per un operaio non essere sindakalizzato a sx con i kompagni cgellini

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Carapintadas View Post
                          non ci credo...o almeno non ? possibile da noi per un operaio non essere sindakalizzato a sx con i kompagni cgellini
                          Possibile si! Dalle mie parti provano sempre ad entrare in cantiere...il risultato?! Li caccio a pedate nel cuxo!!!

                          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Adesso vi propongo una lista di mestieri di tipo artigianali. La lista ? stata redatta seguendo dei rigorosi criteri di valutazione Istat :gaen:

                            A: antennista. Probabilmente ? mestiere difficile, e cmq rimesso alla fortuna: se sei in una bella zona capti anche radio Marte, altrimenti non prendi nemmeno rai1 e fai anche la figura del cerebroleso
                            B. Badante. Meglio se rumeno o filippino
                            C. Cantante. Se fai carriera poi fai un sacco di soldi
                            D. D.j. Mestiere fantastico con le donne, per? tocca sopportare la musica, compreso Gigi D?alessio
                            E. Elettricista. Secondo me ? pericoloso, ma quelli che lo fanno dicono di no
                            F. Fabbro. Oggi ne esiste uno ogni 400 milioni di abitanti
                            G. Giardiniere. Se lo fai per il Comune va bene, se lo fai per i privati attento alle signore che scassano la uallera per un fiorellino storto
                            H. Chi conosce un mestiere che in italiano comincia per h parli
                            I imbianchino. Forse divertente, ma c?? la concorrenza degli estracomunardi, che lo fanno meglio di te e certamente a meno :gaen:

                            Si accettano suggerimenti

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Pizio View Post
                              Possibile si! Dalle mie parti provano sempre ad entrare in cantiere...il risultato?! Li caccio a pedate nel cuxo!!!

                              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                              da noi sono venerati come il messiah

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Carapintadas View Post
                                da noi sono venerati come il messiah
                                Sai quale ? il problema con i sindacalisti Cara? I loro modi.
                                Quando entrano in cantiere, senza autorizzazione, senza DPI e senza educazione, applicano una vera e propria tattica di adescamento e destabilizzazione verso gli operai, che al pi? sono ignoranti figli di buona donna.
                                Il loro scopo ? solo far firmare l'iscrizione al sindacato e prendersi la percentuale sugli iscritti. Poi chiedono subito di controllare le buste paga, come se fossero autorizzati a farlo! Di conseguenza iniziano a dire che il "Padrone" ruba, che non d? loro il dovuto, aumentando solo il malcontento da parte di gente tendenzialmente scontenta perch? si spacca la schiena dalla mattina alla sera.

                                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X