Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Meglio il lavoro in piedi o la sedia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Zul View Post


    Non credo siamo al 99%, ? molto meno, e anzi non credo nemmeno che sia un'idea cos? diffusa ! Leggi qui sopra: meglio cento giorni da operaio che un giorno in ufficio !

    Eppure ? il progresso bellezza !

    Le macchine, non ci vuole chiss? quale Cassandra, un giorno faranno tutto il lavoro materiale ! Bene o male che sia, il progresso va in quella direzione

    In Italia ci si preoccupa della fuga dei cervelli, non della fuga delle braccia !

    Dai Lele, abbandona il lato oscuro della Forza, vieni con i macchinofili ....
    E se fosse cosi , come ? che oggi un operaio percepisce stipendi pi? alti di un tirarighe progressista in ufficio ?

    Di gente da mettere in ufficio ce ne sono a milioni che cercano lavoro .
    Di gente che ha imparato un mestiere se lo contendono le aziende .

    Chiaramente parlo di quel che conosco io in modo approfondito . Il resto mi affido a voi .

    Un esempio ?
    A cercare lavoro in ufficio o comunque di gente senza ne arte ne parte pullula l'aria al punto che poi sono letteralmente dei numeri : via uno , avanti l'altro .
    A Luglio un mio collega ha avuto un emergenza ed ha dovuto licenziarsi da qui . Ha impiegato 2 giorni a cercare lavoro ma cosi tanto solo perch? era indeciso su quale delle offerte accettare . Stipendio medio alto cmq .

    E' finita l'era del "fighettino in ufficio" ... chi ha imparato un lavoro oggi dice la sua . Gli altri supplicano un posto di lavoro .

    Comment


    • Font Size
      #47
      Che poi molta gente che lavora in ufficio , a pagarla per star ferma a fare una mazza ci si guadagnerebbe anche ! Almeno non fanno stronzate che poi tocca agli altri sistemare !

      Sembra che io abbia il dente avvelenato con questa gente ma ? proprio cosi ! Troppo spesso mi trovo ad aver a che fare con ing. messi davanti al pc convinti di poter "progettare" ... ogni loro click corrisponde a 2 click per sistemare le schiocchezze che "disegnano" .

      Oltretutto , nella migliore delle ipotesi , disegnano senza aver mai avuto contatti in officina o dove occorre la realizzazione del loro progetto strampalato ... e ti vien da chiedere se siano imbecilli . No , non sono imbecilli ma semplicemente impreparati che fanno ci? per cui non sono formati .
      Last edited by Lele-R1-Crash; 30-03-16, 06:27.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Che poi molta gente che lavora in ufficio , a pagarla per star ferma a fare una mazza ci si guadagnerebbe anche ! Almeno non fanno stronzate che poi tocca agli altri sistemare !

        Sembra che io abbia il dente avvelenato con questa gente ma ? proprio cosi ! Troppo spesso mi trovo ad aver a che fare con ing. messi davanti al pc convinti di poter "progettare" ... ogni loro click corrisponde a 2 click per sistemare le schiocchezze che "disegnano" .

        Oltretutto , nella migliore delle ipotesi , disegnano senza aver mai avuto contatti in officina o dove occorre la realizzazione del loro progetto strampalato ... e ti vien da chiedere se siano imbecilli . No , non sono imbecilli ma semplicemente impreparati che fanno ci? per cui non sono formati .


        Che c'hai da d? contro quelli che lavorano con i click? 😉😉

        Io clikko tutto il giorno 😂

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Slevin777 View Post
          Che c'hai da d? contro quelli che lavorano con i click? 😉😉

          Io clikko tutto il giorno 😂
          Se sanno quali click fare ? un conto , diversamente sarebbe meglio si esimessero dal produrre ostacoli per il lavoro altrui

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Se sanno quali click fare ? un conto , diversamente sarebbe meglio si esimessero dal produrre ostacoli per il lavoro altrui





            Concordo 👍

            Comment


            • Font Size
              #51
              In piedi o la sedia

              Originally posted by panteranera View Post
              Fumare? e poi birra e tv?

              Tu invece hai mai provato stare seduto 8 ore?
              Ho lavorato per anni facendo turni sempre seduto. La sedia e' stata sempre una priorit?'. Troppe ore seduto mi ha fatto venire tutti i dolori i alla schiena. Ogni tanto nel gabbiotto dove lavoravo bisogna levare la sedia e stare in piedi. Essere abituati troppo bene fa male, invece gli operai non hanno queste possibilit?' e devono stare in piedi

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Jack Sparrow View Post
                Nel leggervi sempre pi? felice di aver potutto fare downsizing al lavoro.

                Meno ore, meno preoccupazioni, meno soldi certo, ma pi? tempo libero.

                Con il progresso tecnologico dove quello che veniva fatto in un'ora ora viene fatto in 1 minuto, lavorare ancora 8 ore al giorno mi sembra davvero acronistico.
                Gi? andare oltre le 5 ore mi sembra una esagerazione.
                Seeeee, bonaaa... A me 8 purtroppo non bastano per nulla...

                Ergo, sei molto fortunato e/o un vero e proprio genio, comunque...

                io sono qui a disposizione per lavorare il meno possibile e giuro di metterci tutto il mio impegno; se mi spieghi come fare...

                P.S.: condizione imprescindibile ovviamente ? quella di guadagnare a sufficienza per poter continuare a mantenermi
                Last edited by giova3419; 11-04-16, 11:33.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Il lavoro in piedi o la sedia

                  Originally posted by Greyfox View Post
                  Io lavoro in piedi. Da 4 anni ho la fascite plantare cronica. Fanculo! (Non rivolto a te.)

                  Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk
                  Ripreso la discussione tra operaio e casellante. Che l'operaio comunque passa tutto il turno in piedi ed e' stancante. Come dici te che stai sempre in piedi, sedersi ogni tanto non e' male per riposare. Il collega casellante invece che si lamenta ma sta sempre seduto e non ha la stessa stanchezza. E' giusto avere la sedia che ?' un lavoro uguale a turni?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Lavoro in piedi o la sedia

                    Originally posted by Zul View Post
                    Secondo me ci sono milioni di tipologie di lavoro, e tutti con una componente di movimento e una intellettiva.

                    Per me ? meglio che la componente di movimento, di fatica, sia ridotta, a vantaggio di quella diciamo intellettiva.

                    E dopo il lavoro poco stancante fisicamente, allora sport a go g?

                    Il casellante: non so quanto prende, e penso che i suoi problemi siano la salute dei suoi polmoni, e la prospettiva del suo lavoro: prima c'era gente che ci passava la vita lavorativa, adesso lui ha accanto una macchinetta che meglio di lui e costa molto di meno ..... Quando va a casa pensa che se i sindacati non si daranno da fare per mantenere l'elemento umano, lui, a una certa et?, dovr? pensare a trovare un altro lavoro. E che ha imparato in questi anni ? A stare seduto a dare il resto.... uno cos?, se fosse giovane e prendesse soldi al nero, lo prenderebbero alla cassa di un bar ma, se non ? giovane, e non pu? accettare i soldi al nero ....

                    Morale: se devi fare questo casellante fallo, ma non credo ci sia molta prospettiva futura ....
                    Forse come lavoro meglio l'operaio che si impara qualcosa, ma troppe ore in piedi. Casellante ha la sedia comoda e non fa fatica

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      anche se spesso arrivi a sera che esci dall'officina quasi trascinandoti, non farei mai cambio per un lavoro in cui mi chiudono per 8\10 ore in un ufficio...le poche volte che mi ? toccato stare seduto per tutta la giornata, mi sarei sparato in testa la sera...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Lavoro iniedi o la sedia

                        Originally posted by reddummies View Post
                        anche se spesso arrivi a sera che esci dall'officina quasi trascinandoti, non farei mai cambio per un lavoro in cui mi chiudono per 8\10 ore in un ufficio...le poche volte che mi ? toccato stare seduto per tutta la giornata, mi sarei sparato in testa la sera...
                        Non faresti lavori come addetto funivie o casellante. Quelli stanno seduti tutto il turno

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Lavoro in piedi o la sedia

                          Originally posted by Racing_34 View Post
                          secondo i criteri RULA stare in piedi piegati ? molto pi? affaticante che seduti
                          Lavorare in piedi piegati deve essere doloroso.
                          Dalle statistiche sembra che chi lavora molto in piedi specie fabbriche, farebbe cambio per avere qualsiasi sedia

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by sandro80 View Post
                            Lavorare in piedi piegati deve essere doloroso.
                            Dalle statistiche sembra che chi lavora molto in piedi specie fabbriche, farebbe cambio per avere qualsiasi sedia
                            doloroso non tanto la prima volta...ma la seconda,? in quel caso che ? molto pi? doloroso:gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Lavoro in piedi o la sedia

                              Originally posted by Carapintadas View Post
                              doloroso non tanto la prima volta...ma la seconda,? in quel caso che ? molto pi? doloroso:gaen:
                              Quindi meglio non avere la sedia

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by sandro80 View Post
                                Quindi meglio non avere la sedia
                                mi riferivo al lavoro..."piegati" a 90

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X