Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dove si trova la forza?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jakal View Post
    Credimi se ti dico che ho pensato la stessa cosa per mesi vedendo mio nipote spegnersi piano piano in un letto sono stato male ho cercato una spiegazione razionale ma nulla mi ha dato sollievo alla fine mi sono convinto che ci dev'essere un disegno pi? grande che adesso sta bene e vive sereno come dire ho solo trovato un modo diverso di comunicare con lui.... Sono stato per mesi in vari ospedali di Italia tra reparti di rianimazione e terapia intensiva pediatrica ed ho visto cose di cui non sapevo neanche l'esistenza solo chi le vive pu? rendersi conto.... Si pensa sempre che queste cose accadano ad altri mai a noi e quando succede ti rendi conto all'improvviso delle cose importanti della vita ..... Siamo presi come giusto che sia dalla quotidianit? della vita e troppo spesso ci sfugge il vero senso della vita , quando accadono queste cose ti rapporti in modo diverso verso tutto e tutti l'avete fede nel mio caso mi ha dato la forza di andare avanti e ti assicuro che prima che accadesse ero tutto tranne che un credente.....
    Condivido, per anni mi sono chiesta "perch? a lui si e a me no" e spesso vedendo gente abietta e poco meritevole mi ponevo la stessa domanda.
    Alla fine non c'? nulla di comprensibile e razionale, bisogna solo accettare, ed io a distanza di 18 anni non credo di avercela ancora fatta... per? ho accettato la presenza di una volont? superiore, pu? essere ***, pu? essere la Natura e il normale avvicendarsi della vita sul pianeta, non so, per? di certo mi rifiuto di credere che non esista niente "oltre"... gente troppo in gamba ? andata via prima del tempo e la cosa mi pare troppo ingiusta.

Comment

• Font Size
      Originally posted by filotto View Post
      la morte di un bambino ? la negazione di ***.
      Il resto sono troiate inventate da chi porta una tonaca per giustificare l'ingiustificabile.

Condoglianze a chi ha sofferto e un riposa in pace al piccolo, lui almeno ha finito di soffrire
      da essere umano e non credente ti richiamo su questa spavalderia maleducata nei confronti delle credenze altrui . Anche chi non crede ha il dovere di essere rispettoso della religione . E' un dovere umano .
      Quando all'ingiustificabile : purtroppo non c'? proprio niente da giustificare in quanto la vita ha le sue regole e non chiede certo l'approvazione a noi esseri umani .

Comment

• Font Size
        Originally posted by Carapintadas View Post
        non dirlo nemmeno per ridere...? la cosa pi? inumana possa succedere ad un genitore quello di sopravvivere ad un figlio
        So bene quanto profondo possa essere tale dolore e so bene che ? devastante anche per l'uomo pi? forte .

Comment

• Font Size
          Purtroppo spesso si confonde la religiosit? con la chiesa.
          Io sono credente ma non credo negli intermediari tra me e ***.

Comment

• Font Size
            Originally posted by doc67 View Post
            purtroppo ti rendi conto che i mondo ? pieno di queste disgrazie leggendo storie come la tua...spero che siamo vicini alla cura, ragazzi donate il 5*1000 alla ricerca sul 730...magari salveremo qualche vita
            Pare che siano molto vicini alla cura "miracolosa"...l'altro giorno ho visto che ne hanno parlato in tv nella trasmissione "petrolio".

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Quando all'ingiustificabile : purtroppo non c'? proprio niente da giustificare in quanto la vita ha le sue regole e non chiede certo l'approvazione a noi esseri umani .
              Forse manca l'educazione a capire e saper accettare questo concetto basilare. Fermo restando la comprensione per il dolore, manca una cultura di accettazione della morte come parte integrante della vita.

Comment

• Font Size
                Originally posted by HighSide View Post
                Forse manca l'educazione a capire e saper accettare questo concetto basilare. Fermo restando la comprensione per il dolore, manca una cultura di accettazione della morte come parte integrante della vita.

E come lo si educa un cuore spezzato dal dolore ?

Non credo sia una questione di educazione o consapevolezza...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Slevin777 View Post
                  E come lo si educa un cuore spezzato dal dolore ?

Non credo sia una questione di educazione o consapevolezza...
                  Sempre con rispetto, ci sono state e ci sono culture dove la morte era e viene vissuta ed accettata molto diversamente.

Comment

• Font Size
                    Sempre con rispetto, ci sono state e ci sono culture dove la morte era e viene vissuta ed accettata molto diversamente.

Ma non so ,comunque di sicuro farebbe meno male per? sai non riesco proprio a immaginare la nostra cultura diversa , mi piacerebbe cambiasse in tante cose ma credo sia proprio nella nostra natura bo forse non riesco a spiegarmi...

Comment

• Font Size
                      So bene quanto profondo possa essere tale dolore e so bene che ? devastante anche per l'uomo pi? forte .
                      anche io..so

Comment

• Font Size
                        da essere umano e non credente ti richiamo su questa spavalderia maleducata nei confronti delle credenze altrui . Anche chi non crede ha il dovere di essere rispettoso della religione . E' un dovere umano .
                        non ho risposto io per non infangare uno dei rari post puliti di ddg..ti ringrazio per la tua diplomatica e giusta risposta.

Comment

• Font Size
                          Il rispetto ? fondamentale,ma deve essere reciproco...a volte si tende ad imporre la fede con supponenza,e questo non va bene.....si pu? arrivare a credere per paura della morte,per un evento luttuoso che ti ha colpito all'improvviso,e per altri mille motivi...ma imporre ad altri la strada ritenuta giusta,pensare che sia inevitabile l'incontro con la fede non la vedo tanto in sintonia,coi concetti di fratellanza della religione cristiana...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by brucche View Post
                            Il rispetto ? fondamentale,ma deve essere reciproco...a volte si tende ad imporre la fede con supponenza,e questo non va bene.....si pu? arrivare a credere per paura della morte,per un evento luttuoso che ti ha colpito all'improvviso,e per altri mille motivi...ma imporre ad altri la strada ritenuta giusta,pensare che sia inevitabile l'incontro con la fede non la vedo tanto in sintonia,coi concetti di fratellanza della religione cristiana...
                            mai imposto la Fede a nessuno..? sufficiente come sfortuna non averla,credo sia terribile sentirsi soli con il ns nulla

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Carapintadas View Post
                              mai imposto la Fede a nessuno..? sufficiente...
                              O il post originale viene editato dall'autore o da un mod in quanto lesivo di chi vive seguendo cultura e princ?pi laici, oppure mi sentir? autorizzato a rispondere a tono.

Comment

• Font Size
                                O il post originale viene editato dall'autore o da un mod in quanto lesivo di chi vive seguendo cultura e princ?pi laici, oppure mi sentir? autorizzato a rispondere a tono.
                                non ho capito cosa ci vedi di "lesivo" nel post originale nei confronti di un laico?

Comment

X
                                Working...
                                X