Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Campania, il Garante dell?Infanzia: ?Intere zone in cui l?incesto ? elevato a normali

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Campania, il Garante dell?Infanzia: ?Intere zone in cui l?incesto ? elevato a normali

    In Campania esistono intere zone, in “quartieri molto critici”, in cui l’incesto e l’abuso sessuale “sono elevati a normalit?”. Secondo lo studio presentato dal Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Campania Cesare Romano, sono pi? di 200 i casi di maltrattamenti e violenza “sommersa” fra le mura di casa ai danni di bambini da parte di familiari. Le vittime sono nell’80% dei casi minori in et? preadolescenziale, bambine tra i 6 e i 10 anni nell’87% dei casi. Fra i quartieri pi? colpiti dal fenomeno Romano cita Salicelle ad Afragola, Madonnelle ad Acerra, alcuni quartieri di Napoli e Caivano, il comune del napoletano ormai indissolubilmente legato agli orrori nel palazzo del Parco Verde in cui hanno perso la vita i piccoli Antonio Giglio e Fortuna Loffredo.

    Articolo completo sul sito Campania, il Garante dell'Infanzia: "Intere zone in cui l'incesto ? elevato a normalit?" - Il Fatto Quotidiano


    Senza parole!!! Pensare che ci siano zone in Italia in cui la pratica dell'incesto ? "quasi normale" ci rende pi? simili ai popoli culturalmente meno evoluti come molti paesi Africani o del Medio Oriente che spesso critichiamo. Come vedete anche a casa nostra le cose non sono molto diverse...
    Last edited by TommySan; 22-06-16, 09:40.

  • Font Size
    #2
    Sar? cosi anche a Milano , Torino , Roma ecc ecc ...

    C'? tanta sofferenza inspiegabile alle menti "sane" .
    Last edited by Lele-R1-Crash; 22-06-16, 10:09.

    Comment


    • Font Size
      #3
      "quartieri molto critici" --> favelas italiane.

      Non ? una giustificazione eh...ma ? la dura e triste realt?.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by monikaf View Post
        "quartieri molto critici" --> favelas italiane.

        Non ? una giustificazione eh...ma ? la dura e triste realt?.
        Se poi ci aggiungi che lasciamo libero sfogo a favelas di ogni etnia del mondo , completiamo il quadretto .

        Io rimango sempre dell'idea che pi? aumenta la disoccupazione , pi? aumenta di conseguenza la povert? , poi l'ignoranza culturale , poi aumenta la criminalit? ed il degrado urbano ...

        Alla abse di tutto rimane che le istituzioni italiane dovrebbero provvedere a tutelare i cittadini e gli immigrati , semplicemente offrendo ed imponendo loro un lavoro in cambio di sussidi e non di soldi .

        Trattasi di idea nel paese delle meraviglie quindi non tassabile

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Sar? cosi anche a Milano , Torino , Roma ecc ecc ...
          O nelle zone rurali/montane: se vi fate un giro ve ne rendete conto

          Comment


          • Font Size
            #6
            E una questione culturale, nelle zone dove l'istruzione e la cultura fanno pi? presa ? pi? difficle avere verte situazioni che trovano terreno fertile dove c'? ignoranza, bassa scolarizzazione e degrado.
            Educare le persone al rispetto ? la prima cosa da fare, il problema ? che bisognerebbe educare i genitori e non i figli che subiscono e che forse fra 20-30 anni saranno loro a commettere abusi sui propri figli!!!

            Che gente di merda, come si fa a voler far sesso con il proprio figlio/a......

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Torakiky View Post
              O nelle zone rurali/montane: se vi fate un giro ve ne rendete conto
              Io ci passo tantissimo tempo su e gi? per le montagne , ma non ho mai assistito a stupri dei padri sulle figlie o figli che incestano con le madri ... probabilmente avvengono ben nascosti e non lasciano traccia all'esterno .

              Ad ogni modo penso che questo avvenga nelle zone pi? degradate e mi rifaccio a quanto ho scritto prima .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Io ci passo tantissimo tempo su e gi? per le montagne , ma non ho mai assistito a stupri dei padri sulle figlie o figli che incestano con le madri ... probabilmente avvengono ben nascosti e non lasciano traccia all'esterno .
                Assistito manco io... E cmq, incesto ? anche tra zii e nipoti, mentre tra cugini va valutato caso per caso

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Assistito manco io... E cmq, incesto ? anche tra zii e nipoti, mentre tra cugini va valutato caso per caso


                  Scusa ma hai letto bene e con attenzione ?
                  "Le vittime sono nell?80% dei casi minori in et? preadolescenziale, bambine tra i 6 e i 10 anni nell?87% dei casi. "

                  BAMBINE TRA I 6 ED I 10 ANNI!!!

                  Non si parla di giochi preadolescenziali fra cuginetti ma di stupri e pedofilia!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    In val d'aosta ? proverbiale...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by monikaf View Post
                      "quartieri molto critici" --> favelas italiane.

                      Non ? una giustificazione eh...ma ? la dura e triste realt?.
                      Gi? penso che l'ignoranza e la poca cultura.... aiutino molto a portare avanti questa cosa.. che probabilmente si trascina da generazioni....

                      (Cristo di un *** per?)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        In val d'aosta ? proverbiale...
                        Acccusa pesantina!! C'? uno studio cos? com'? stato fatto in campania??

                        Che il fenomeno sia presente anche al nord o in altre aree mi pare "normale" purtroppo, la discriminante ? l'ignoranza non la localizzazione geografica.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by paolo_c View Post
                          Scusa ma hai letto bene e con attenzione ?
                          "Le vittime sono nell?80% dei casi minori in et? preadolescenziale, bambine tra i 6 e i 10 anni nell?87% dei casi. "

                          BAMBINE TRA I 6 ED I 10 ANNI!!!

                          Non si parla di giochi preadolescenziali fra cuginetti ma di stupri e pedofilia!
                          Io ho letto bene. E tu?

                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Assistito manco io... E cmq, incesto ? anche tra zii e nipoti, mentre tra cugini va valutato caso per caso

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Assistito manco io... E cmq, incesto ? anche tra zii e nipoti, mentre tra cugini va valutato caso per caso
                            B?, l? forse ? un p? diverso e meno violenta come cosa......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              B?, l? forse ? un p? diverso e meno violenta come cosa......
                              Infatti, come detto viene valutato caso per caso: se sono entrambi maggiorenni, consenzienti, in grado di intendere e volere etc.
                              Tecnicamente, incesto ? tra prima linea di parentela: genitori, nonni, zii

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X