Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Senza stare a tirarla tanto per le lunghe, per me il muoversi verso il rinnovabile ? l'unica strada agibile a lungo termine per salvare il pianeta, con l'UNICA vera controindicazione del deperimento dell'economia nella fasi di transizione a breve e medio termine (50 anni), come dimostra il basso prezzo del petrolio attuale che tira gi? tutto...
Materie prime che usandole come fonte di energia si inquina
Infatti in svezia provano a non usarle
Cosa non ti ? chiaro a te che hai studiato e capisci tutto ?
La notizia sarebbe quella...poi vedi te
Pure il sole ? una fonte di energia
Gratis o quasi
Mi vuoi dire che senza qualcuno che vende luce solare salta la baracca?
Il grano in giro c? gi?,ne stampiano altro? Servono le macchine
Ammesso te lo fanno stampare
Tutto quello che ? green cresce sugli alberi o negli orti ?
No
Se adesso il grano lo fai col petrolio,poi lo farai col litio...graphene,nikel... e chi fa dei pistoni e bielle far? motori elettrici e pannelli fv e pale eoliche ecc
Se no vanno a zappare:gaen:
Gli orti
Tutto si ricicla
Tranne il petrolio appunto...va che caso
un dato che sia un dato..nemmeno l ombra..mi accusi di scrivere pipponi da tradurre e son stupido perch? Tu non investi...
quando il pippone in inglese..altro non ? che l ORIGINALE dell estrapolazione fatta dal giornalista di repubblica a modo suo...e dice cose UN P?...diverse
[Lo sostiene l'ultimo rapporto non di un centro studi ambientalista ma di Bloomberg New Energy Finance:]
Access the latest perspectives on the energy transition with samples of research reports and data-driven analysis from BNEF experts.
? un mio problema se non sai leggere?!?
vedi tu....
POI VI lamentate perch? esistono i test di ingresso all universit?.....
p.s puoi zappare se hai la terra.. altrimenti ritorniamo alla mezzadria.. gia scritto..
p.p.s. il petrolio ed il gas..sono MATERIE PRIME......sempre che questa defizinzione non vi sia oscura... mat?rie prime nell'Enciclopedia Treccani
mat?rie prime
Enciclopedie on line
mat?rie prime Materiali forniti dallo sfruttamento delle risorse naturali e destinati a successive lavorazioni per la produzione di beni. In base all'origine produttiva si distinguono m.p. agricole (legno, fibre naturali, oli vegetali ecc.) e m.p. minerarie (ferro, zinco, rame, piombo, zolfo, sale, carbone, petrolio, gas combustibile ecc.); in base agli usi delle m.p. si distinguono m.p. alimentari e m.p. industriali; in base alla possibilit? di rinnovamento della produzione si hanno m.p. rinnovabili (prevalentemente di origine vegetale e animale) e m.p. non rinnovabili (come i minerali combustibili). Oggetto di importanti scambi commerciali tra i paesi ricchi in risorse naturali e i paesi industrializzati, le m.p. determinano complessi rapporti di interdipendenza tra le economie mondiali.
Il grano in giro c? gi?,ne stampiano altro? Servono le macchine
Ammesso te lo fanno stampare
Tutto quello che ? green cresce sugli alberi o negli orti ?
No
Se adesso il grano lo fai col petrolio,poi lo farai col litio...graphene,nikel... e chi fa dei pistoni e bielle far? motori elettrici e pannelli fv e pale eoliche ecc
Se no vanno a zappare:gaen:
Gli orti
Tutto si ricicla
Xk? se si ferma il giro tu che fai,l analista nella borsa di fagioli e pomodori?
Mano,in amicizia...mavaffanculo va
io non faccio l aANALista...
cmq..non afferri il concetto...e questo gia dovrebbe farti riflettere..
il concetto a cui non arrivate...? che un paese "povero"/ricco a cui vendete un prodotto..che sia il parmiggiano o macchina utensile...o barolo
come pu? pagarvi in valuta forte per giustificare l indebitamento in valuta forte...dollaro o euro o yen.., a monte, prodotto per sviluppare il prodotto?!?!
ecco..fatevi le domande giuste....
non ? un discorso di far crollare tutto..ma come si ? SVILUPPATO questo TUTTO che vi da da mangiare e come sta in piedi....
altriemnti si finisce come il venezuela..che nonostante galleggi sul petrolio... Venezuela, giocattoli requisiti (? Natale) - Corriere.it
Venezuela, giocattoli requisiti
(? Natale)
L?esercito di Nicol?s Maduro debole e incapace di risollevare l?economia ha fatto sequestrare quattro milioni di regali da distribuire ai bambini pi? poveri
ucraina...che dopo il secondo gasdotto sottomarino tra russia e germani aperder? 4 miliardi di $ di royalties... sul passaggio del gas... Ucraina, Ue sostiene nazionalizzazione della prima banca
Ue sostiene la decisione ucraina di nazionalizzare la prima banca del Paese
POLITICA-ESTERA - LENA PAVESE
19 dicembre 2016print mail facebook[] twitter single-g-share[1]
L?Alto rappresentante Federica Mogherini l?ha definita una decisione ?audace e coraggiosa?. Il rafforzamento degli istituti finanziari ? uno dei requisiti dei partner internazionali per continuare a sostenere il Paese
egitto...che nonsotante il raddoppio del canale di suez.... Egitto, caos economia: militari sequestrano lo zucchero nelle fabbriche - Repubblica.it
Egitto, caos economia: militari sequestrano lo zucchero nelle fabbriche
Il bene di prima necessit? scompare dai negozi del paese. Scarseggiano anche farina e olio per friggere. La crisi valutaria non permette di acquistare sui mercati mondiali i quantitativi necessari al fabbisogno. Primo ministro: "Interventi necessari ma saranno limitati"
a distanza di 1 anno dalle prime beghe nel 3d tesla..le cose si aggravano...ma fate pure finta di non capire e pensare che un prodotto green o meno si venda da solo
eh si...perch? qualsiasi cosa che producete... con cosa la scambiate...tra di voi italiaoti..o all estero...oppure la bilancia commerciale ha un senso
eh si...
continua pure..non hai capito che tu vendi qualcosa a qualcuno..in italia e/o all estero..perch? te la puo pagare.....per giustificare il tuo stipendio.....
I borlotti della puglia sopra i 2 cent al kg,da comprare e rivendere prima dei 2.5 cent :gaen:
perch? 50 anni fa si moriva di fame....ma fatevi 2 domande serie....
Xk? se si ferma il giro tu che fai,l analista nella borsa di fagioli e pomodori?
I borlotti pugliesi a 2cent da prendere e rivendere prima che sfondan la soglia di 2.4 cent :gaen:
Io non vendo stronzate a koglioni che nn sanno quello che fanno
Io so fare un certo lavoro
E,come ho fatto da 23 anni a questa parte,se nn lavoro x il packaging (che fra l altro svaria dall alimentare al farmaceutico passando dai cosmetici ma tu mica lo sai )lavoro per la sanit?,servizi,aereonautica ,navale ecc ecc
Le macchine servono a tutti i settori ,altri "servizi" non lo so e non mi interessa nemmeno
Le macchine servono e sempre serviranno ,ma senza chi costruisce i pezzi delle macchine usando altre macchine non succederebbe un bel nulla
Ecco io costruisco le macchine sapendo usare le macchine
Ma anche nel caso fossi uno stupido analista dell ima,e questa sakta per aria, so fare e pure bene altri 2/3 lavori
Per cui non devo proprio preoccuparmi di far carte false come fanno petrolieri ed annessi a tutta la globalizzazione che ci va dietro per mantenere in piedi il baraccone
Qualcun altro non lo so
eh si...perch? qualsiasi cosa che producete... con cosa la scambiate...tra di voi italiaoti..o all estero...oppure la bilancia commerciale ha un senso
eh si...
continua pure..non hai capito che tu vendi qualcosa a qualcuno..in italia e/o all estero..perch? te la puo pagare.....per giustificare il tuo stipendio.....
perch? 50 anni fa si moriva di fame....ma fatevi 2 domande serie....
non ho offeso te o la tua perosna ma ho semplicemente giudicato la tua analisi superficiale perch? di fatto lo ?.
Screma tutto quello che hai postato e rifletti sulle considerazioni personali.
Siamo un popolo di meccanici e di.....turismo. Gi? detta cos? bisogna sforzarsi di capire a cosa tu stia facendo riferimento ma te lo ripeto, la meccanica unita alla tecnologia non si ? fermata al motore termico o alle caffettiere a carbone...va ben oltre.
Infatti noi produciamo anche tecnologie per il "voglia di green"....peccato che acquisto e utilizzo siano destinati a quaei paesi che guardano oltre la punta del proprio naso....e che soprattutto nelle loro fila possono contare su persone dalle ampie vedute e lontane anni luce da chi come te preferisce fossilizzarsi su quello che stiamo e continueremo a pagare per il resto della nostra vita.
In qualit? di luminare spero di averti illuminato ma da quello che scrivi.....buio totale.
oltre a fare il vegano...
puoi portare esempi migliori ?!?!
hai citato il " siamo un popolo di meccanici e turismo" e da li ..mi giudichi tirando fuori un iperbole di assurdit?..
ma il concetto ?..e te ne sei ben guardato dal rispondere come ararbycola...
ripeto...TU vendi un bene GRREN ad un paese estero( bilancia commerciale..) lui come ti paga ?!?!?
e da dove deriva questo VALORE con cui ti paga... ?!?!
ecco rispondi...al posto di tirar fuori greenn veganesimo e distruzione terrene...che se sei qui e hai un lavoro...qualcuno piu intelligente di te ha sviluppato qualcosa...altrimenti si era ancora a coltivare terra come negli anni 50 a mezzadria...
sempre che la parola "mezzadria" ti dica qualcosa ma ti agevolo... mezzadria in "Dizionario di Storia"
mezzadria Contratto agrario in base al quale un proprietario o affittuario terriero (concedente) assegna al socio-colono un podere idoneo alla produzione agricola, gi? dotato di abitazione per la residenza stabile del coltivatore (ricevente) e della sua famiglia, di necessit? proporzionata alla misura del suolo da coltivare; il colono si impegna a lavorarlo e partecipa con i familiari alle spese di gestione e agli utili nella misura del 50%. Il principio della divisione paritaria di oneri e utili ha subito cambiamenti nel tempo col variare della forza contrattuale delle parti contraenti. Sull?equilibrio tra queste ha influito soprattutto l?aumento nel lungo periodo della pressione demografica, che ha agito a vantaggio del concedente fino a dar luogo, nei casi di aree sovraffollate e a bassa produttivit?, a forme appena mascherate di lavoro subordinato.
p.s. la mia analisi non ? superficile..ma talmente profonda..che non la capisci...perch? non ne hai le capacit?...e si vede ..oltre a parlare forbito..non sai andare..ma se ti fa taNNto fare il figo....continua...fanne una TU profonda ..di analisi ...ma non a parole..con i numeri
tranquillo..adesso aboliamo tutto...facciamo tutto green...cosi I.M.A. nn vende un c.azzo nel mondo.....la tua azienda nemmeno..perch? vende a i.m.a. e tu al posto di romper e i maroni tra una fresata e l altra qui..
stai a casa tutto il giorno a curare l orto e sei felice..
Non me ne fotte proprio unkazzo
E sai xk??
Io non vendo stronzate a koglioni che nn sanno quello che fanno
Io so fare un certo lavoro
E,come ho fatto da 23 anni a questa parte,se nn lavoro x il packaging (che fra l altro svaria dall alimentare al farmaceutico passando dai cosmetici ma tu mica lo sai )lavoro per la sanit?,servizi,aereonautica ,navale ecc ecc
Le macchine servono a tutti i settori ,altri "servizi" non lo so e non mi interessa nemmeno
Le macchine servono e sempre serviranno ,ma senza chi costruisce i pezzi delle macchine usando altre macchine non succederebbe un bel nulla
Ecco io costruisco le macchine sapendo usare le macchine
Ma anche nel caso fossi uno stupido analista dell ima,e questa salta per aria, so fare e pure bene altri 2/3 lavori
Per cui non devo proprio preoccuparmi di far carte false come fanno petrolieri ed annessi a tutta la globalizzazione che ci va dietro per mantenere in piedi il baraccone
hai raggione...oltre a farmene una raggione...puoi postare qualcosa che non sia il tuo punto di vista da Lun?minare ?!?
perch? al posto di offendere..potresti portare qualche esempio migliore dei link da 3 soldi di Arabycola....
ah..insieme a come convertire bath taylandesi o real..in euro o dollari che siano..cosi da poterli spendere.. cio? il tuo stipendio
aspetto con calma...fai pure
non ho offeso te o la tua perosna ma ho semplicemente giudicato la tua analisi superficiale perch? di fatto lo ?.
Screma tutto quello che hai postato e rifletti sulle considerazioni personali.
Siamo un popolo di meccanici e di.....turismo. Gi? detta cos? bisogna sforzarsi di capire a cosa tu stia facendo riferimento ma te lo ripeto, la meccanica unita alla tecnologia non si ? fermata al motore termico o alle caffettiere a carbone...va ben oltre.
Infatti noi produciamo anche tecnologie per il "voglia di green"....peccato che acquisto e utilizzo siano destinati a quaei paesi che guardano oltre la punta del proprio naso....e che soprattutto nelle loro fila possono contare su persone dalle ampie vedute e lontane anni luce da chi come te preferisce fossilizzarsi su quello che stiamo e continueremo a pagare per il resto della nostra vita.
In qualit? di luminare spero di averti illuminato ma da quello che scrivi.....buio totale.
Qualcuno deve far girar soldi,poi che avveleni tutti gli altri chissenefrega ,l importante e far girar soldi che finiscono sempre in tasca ai soliti o circa
Anzi ci ricarico pure col grano per curare(per un po) gli avvelenati
Mano visto che sei studiato traduci quel pippone va :gaen:
Se serve,se ? solo la consueta pantomima per screditare (a parole ovviamente ) una fonte da analista stile milanese imbruttito lascia pur stare...tanto io nn investo unkazzo e ti attacchi
tranquillo..adesso aboliamo tutto...facciamo tutto green...cosi I.M.A. nn vende un c.azzo nel mondo.....la tua azienda nemmeno..perch? vende a i.m.a. e tu al posto di romper e i maroni tra una fresata e l altra qui..
stai a casa tutto il giorno a curare l orto e sei felice..
La tua superficialit? ? la sintesi perfetta a cui imputare l'imperterrito e inarrestabile stato regressivo del nostro paese....e non solo.
La meccanica raggruppa un insieme di molte tecnologie, non solo quelle legate al petrolio...che di fatto sono quelle che hanno reso schiava la moderna civilt?, regalandoci quello che abbiamo davanti agli occhi tutti i giorni....a meno che non preferiamo le fette di salame sui bulbi oculari.
"Voglia di "green", o come la vuoi chiamare, ? l'unico modo che pu? concederci di guardare avanti in modo lugimirante per le generazioni a venire e per l'habitat perfetto che ci ha messo a disposizione madre natura...e che in maniera del tutto sconsiderata e vergognosa stiamo depredando, sfruttando e portando via via all'esaurimento.
Fattene una ragione, ? cos? e basta, senza se e senza ma.
si in effetti
hai raggione...oltre a farmene una raggione...puoi postare qualcosa che non sia il tuo punto di vista da Lun?minare ?!?
perch? al posto di offendere..potresti portare qualche esempio migliore dei link da 3 soldi di Arabycola....
ah..insieme a come convertire bath taylandesi o real..in euro o dollari che siano..cosi da poterli spendere.. cio? il tuo stipendio
La tua superficialit? ? la sintesi perfetta a cui imputare l'imperterrito e inarrestabile stato regressivo del nostro paese....e non solo.
La meccanica raggruppa un insieme di molte tecnologie, non solo quelle legate al petrolio...che di fatto sono quelle che hanno reso schiava la moderna civilt?, regalandoci quello che abbiamo davanti agli occhi tutti i giorni....a meno che non preferiamo le fette di salame sui bulbi oculari.
"Voglia di "green", o come la vuoi chiamare, ? l'unico modo che pu? concederci di guardare avanti in modo lugimirante per le generazioni a venire e per l'habitat perfetto che ci ha messo a disposizione madre natura...e che in maniera del tutto sconsiderata e vergognosa stiamo depredando, sfruttando e portando via via all'esaurimento.
Fattene una ragione, ? cos? e basta, senza se e senza ma.
Ah ecco,allora non pensavo a caso
Qualcuno deve far girar soldi,poi che avveleni tutti gli altri chissenefrega ,l importante e far girar soldi che finiscono sempre in tasca ai soliti o circa
Anzi ci ricarico pure col grano per curare(per un po) gli avvelenati
Mano visto che sei studiato traduci quel pippone va :gaen:
Se serve,se ? solo la consueta pantomima per screditare (a parole ovviamente ) una fonte da analista stile milanese imbruttito lascia pur stare...tanto io nn investo unkazzo e ti attacchi
Leave a comment: