Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Svezia il primo stato senza combustibile fossile

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• arabykola
    replied
    Originally posted by il_muska View Post
    Eh amen ara..

Comunque tornando seri l'articolo da te postato ? sicuramente interessante. Io non ne so un caxxo di inceneritori e compagnia bella, per? sicuramente immagino che sia meglio concentrare le emissioni di co2 piuttosto che usare n caldaie e automobili.. quantomeno per il solo benessere degli abitanti.

Allo stesso tempo per? appare chiaro che per avvicinarsi all'obiettivo scandinavo qui dalle nostre parti le polemiche del tipo "no le pale eoliche qui no, no le centrali coi pannelli qui no, l'impatto ambientale, il paesaggio, ecc ecc" dovrebbero andare a zero.

Un anno fa sono entrato nella mia nuova casa e, sia perch? volevo, sia perch? me lo imponeva la legge, ho messo i pannelli fotovoltaici.

Ma tu lo sai che ho rischiato di pagarli di pi? e avere per giunta una resa inferiore perch? c'era una qualche norma che diceva che bisogna metterli marroni e non azzurri?

Sai cos? l'impatto paesaggistico ? tutelato. Eh s? certo per? io ho pagato di pi? dei pannelli che rendono il 20% in meno..

Allora finch? le cose sono cos?, finch? NOI siamo cos? (perch? il le pale eoliche sono una figata a patto che non siano nel raggio di 50 km da me), non andremo da nessuna parte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Esatto
    Concentrare la produzione di energia in un sito unico,che sia termovalorizzatore o centrale elettrica a gas ecc ecc riduce le emissioni in quanto le grosse strutture hanno rendimenti migliori di tante piccole sommate

Senza dimenticare che i paesi nordici hanno gi? un numero esagerato di pale piantate in mezzo al mare
    Quindi impatto "visivo" praticamente zero

Che poi noi siamo arretrati anche nella gestione della tutela paesaggistica non ? una novit?

Leave a comment:

• Ste___86
    replied
    Originally posted by mauri954 View Post
    Mi sa che sono pi? vegani o vegetariani di noi ( circa 1 su 10 ) , se confinassimo noi con il paese di babbo natale, gli avremmo gi? mangiato tutte le renne
    le renne sono bone, ma parecchio bone.
    anche le svedesi sono bone, parecchio bone.

Importiamo carne di renna e bionde in cambio di rifiuti!

Referendum?

Leave a comment:

• Zago
    replied
    Nei paesi scandinavi il welfare e compagnia bella deve funzionare bene per forza. Hanno gi? seri problemi con un numero spropositato di alcolizzati e suicidi, se poi ci si mette anche lo stato addio.

Leave a comment:

• il_muska
    replied
    Originally posted by arabykola View Post
    Fatemi capire

Dei terroni con le pezze al culo che fanno ironia sugli scandinavi

Ma pd

Eh amen ara..

Comunque tornando seri l'articolo da te postato ? sicuramente interessante. Io non ne so un caxxo di inceneritori e compagnia bella, per? sicuramente immagino che sia meglio concentrare le emissioni di co2 piuttosto che usare n caldaie e automobili.. quantomeno per il solo benessere degli abitanti.

Allo stesso tempo per? appare chiaro che per avvicinarsi all'obiettivo scandinavo qui dalle nostre parti le polemiche del tipo "no le pale eoliche qui no, no le centrali coi pannelli qui no, l'impatto ambientale, il paesaggio, ecc ecc" dovrebbero andare a zero.

Un anno fa sono entrato nella mia nuova casa e, sia perch? volevo, sia perch? me lo imponeva la legge, ho messo i pannelli fotovoltaici.

Ma tu lo sai che ho rischiato di pagarli di pi? e avere per giunta una resa inferiore perch? c'era una qualche norma che diceva che bisogna metterli marroni e non azzurri?

Sai cos? l'impatto paesaggistico ? tutelato. Eh s? certo per? io ho pagato di pi? dei pannelli che rendono il 20% in meno..

Allora finch? le cose sono cos?, finch? NOI siamo cos? (perch? il le pale eoliche sono una figata a patto che non siano nel raggio di 50 km da me), non andremo da nessuna parte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Leave a comment:

• giova3419
    replied
    Io ho un paio di cugine pseudosvedesi...se pu? servire...:gaen:..Ed anche un p? di nipoti...:gaen:

Oh volevo partecipare

Leave a comment:

• 2Stroke
    replied
    P.s.: prima di dire "prendiamo spunto dalla Svezia", date un occhiata alla densit? di popolazione della Svezia appunto, e a quella dell'Italia.

Leave a comment:

• 2Stroke
    replied
    Gi? dimenticate le lotte pentastellate contro gli inc.. pardon, i termovalorizzatori?

Leave a comment:

• Nigel76
    replied
    Originally posted by arabykola View Post
    Fatemi capire

Ma pd

sono caduti anche quelli

L'italiano che giudica lo svedese....possiamo chiudere grazie :gaen:

Leave a comment:

• Nigel76
    replied
    Originally posted by Carapintadas View Post
    se devo essere il terone dell'europa...preferisco essere lo schutzen dell'africa del nord
    al massimo puoi essere lo Stalin della bassa romagna :gaen:
    Last edited by Nigel76; 18-12-16, 19:33.

Leave a comment:

• arabykola
    replied
    Fatemi capire

Ma pd
    Last edited by arabykola; 18-12-16, 18:19.

Leave a comment:

• MiKiFF
    replied
    Il rifiuto diventa cenere in entrambi i casi...

... e a me va benissimo, dato che esistono filtri eccezionali...

... decidiamo se van bene con un referendum?

Leave a comment:

• rna
    replied
    Originally posted by 2Stroke View Post
    Chiamali come ti pare, sempre quelli sono ma con un generatore di vapore attaccato
    Col ***** hanno un regime di funzionamento molto diverso come le temperature.
    Tu l'auto la usi?

Inviato facendo il figo ed utilizzando Tapatalk

Leave a comment:

• olivier
    replied
    Ci fa fresco il piano svedese.....Noi Italiani abbiamo un piano migliore per il 2020! Tappare le buche delle strade mica cazzate! Difficilmente ci riusciremo......? un obiettivo troppo ambizioso!

Leave a comment:

• 2Stroke
    replied
    Originally posted by rna View Post
    Se parli di inceneritori dichiari la tua ignoranza.
    L'inceneritore NON produce energia.
    I termovalorizzatori producono meno inquinanti della tua auto a parit? di energia prodotta ma mentre tu per camminare usi il petrolio loro usano i rifiuti riciclati da smaltire.
    ***** studia poi scrivi... ? meglio.

Chiamali come ti pare, sempre quelli sono ma con un generatore di vapore attaccato

Leave a comment:

• rna
    replied
    Originally posted by 2Stroke View Post
    Sta a vedere che gli inceneritori sono energia pulita adesso...
    Se parli di inceneritori dichiari la tua ignoranza.
    L'inceneritore NON produce energia.
    I termovalorizzatori producono meno inquinanti della tua auto a parit? di energia prodotta ma mentre tu per camminare usi il petrolio loro usano i rifiuti riciclati da smaltire.
    ***** studia poi scrivi... ? meglio.

Leave a comment:

X
Working...
X