Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ristorante..prezzo adeguato??
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Ragazzi, ma "Tagliata" di che?!?!
Di controfiletto, di filetto, di carne italiana o estera? Di che?!
A Roma, nei ristoranti specializzati in carni al peso, quindi con banco macelleria e scelta del cliente di taglio e peso, per le fiorentine si va dai 4 euro l'etto fino ai 10, osso incluso, spaziando da carni comuni (Danesi), fino ad allevamenti italiani tipo Chianina o roba esotica tipo Kobe (per tagli pregiati si questo anche 15 euro l'etto).
I filetti qualcosa in pi?.
20 euro una "tagliata anonima", mi sembrano cari, soprattutto se il peso ? di 2 etti (100 euro al kg ragazzi).
Per me caro, ma pollo un po' lo sei stato se non hai chiesto i prezzi prima.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Comment
-
-
Appunto ? poco 150 Euro Kg per il Manzo di Kobe ...Originally posted by Pizio View PostLele, 15 euro l'etto. Sono 150 al kg. Leggi meglio
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Modalit? Briskola : http://www.blitzquotidiano.it/gourme...trovi-2262115/Last edited by Lele-R1-Crash; 03-02-17, 17:47.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Hai un invito a Roma quando vuoi. Pago io [emoji6]Originally posted by Lele-R1-Crash View PostAppunto ? poco 150 Euro Kg per il Manzo di Kobe ...
Modalit? Briskola : http://www.blitzquotidiano.it/gourme...trovi-2262115/
In Italia abbiamo discreti allevamenti di Kobe e l'articolo ? vago, visto che Wagyu non ? altro che la parola Giapponese per bue.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando TapatalkLast edited by Pizio; 03-02-17, 17:52.
Comment
-
Scusa ? nel pisano?se non vuoi nominare il nome,mandamelo per mp,grazie....comunque il prezzo non sembra esagerato,anche se una bottiglia di vino avrebbe fatto sicuramente lievitare il prezzo...ciaoOriginally posted by davide78r View Postsi certo mi rode ....cosi certo che non mi ci vede piu..
..ripeto un locale medio....in localita non famosa...Last edited by brucche; 03-02-17, 17:52.
Comment
-
Parlando di Kobe.. Se la allevi in Italia non ? Kobe tanto quanto olio d'oliva evo non ? evo se lo produci fuori dall'Italia. Ricordo che ci sono dei Kobe spagnoli e si pagano sui 70 euro al kg, ma quella che arriva dal Giappone o che si mangia in Giappone costa ben pi? che 150 euro al kg. Fonte, ho amici giapu.
Comment
-
Che sia buona carne quella di cui si parla a 150 Euro non lo metto in dubbio , ma concordo con Andrea . La carne di Kobe costa tanto . Quando la si paga poco ? un p? come mangiare caviale ... il caviale da 4 soldi ? schifezza ... parliamo delle ostriche ? Parliamo del salmone ?Originally posted by AndreaRS250 View PostParlando di Kobe.. Se la allevi in Italia non ? Kobe tanto quanto olio d'oliva evo non ? evo se lo produci fuori dall'Italia. Ricordo che ci sono dei Kobe spagnoli e si pagano sui 70 euro al kg, ma quella che arriva dal Giappone o che si mangia in Giappone costa ben pi? che 150 euro al kg. Fonte, ho amici giapu.
Ci sono cose che hanno costi alti e quando le si pagano poco , si sta parlando di compromessi (anche accettabili se volete , ma rimangono imitazioni , surrogati o compromessi )
Comment
-
Come il pomodoro San Marzano... Mica tutto ? foggiano-napoletano[emoji23]Originally posted by AndreaRS250 View PostParlando di Kobe.. Se la allevi in Italia non ? Kobe tanto quanto olio d'oliva evo non ? evo se lo produci fuori dall'Italia. Ricordo che ci sono dei Kobe spagnoli e si pagano sui 70 euro al kg, ma quella che arriva dal Giappone o che si mangia in Giappone costa ben pi? che 150 euro al kg. Fonte, ho amici giapu.
Comment
-
Per quanto riguarda il prezzo.. Come detto dipende dal taglio e dai prezzi del resto, ipotizzo 4 di coperto, 3 l'acqua, 3 i caff? al tavolo, 8 euro patatine e insalata, rimangono 42 euro di carne e porcini. Togliamo 4 euro di porcini e siamo a 38 di carne, 9 euro l'etto.. ? comunque molto alto rispetto a quello che dici essere il locale. Una tagliata dove hanno carne decente costa sui 5-6 euro l'etto e quindi un piatto non dovrebbe mai superare i 20 euro.
Comment
X

Comment