Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi vuole uscire dall'euro e perch??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Dre le colpe all'imprenditori ... mmh mmh mmh ...

    vai in qualunque , e sottolineo qualunque , ufficio statale o comunque pubblico : poste , questura , ospedali , camera commercio e via discorrendo .
    Bene , siediti ed osserva il personale . Osserva con quanta lena , con quanta cura e dedizione svolge il suo lavoro .

    Ecco , quelli sono gli Italiani che , finito il lavoro , criticano imprenditori , politici , media e tutto il sistema .

    La politica ? lo specchio della nazione
    Lele, secondo me hai travisato alcune mie parole.... Io non ho mai dato la colpa agli imprenditori, anzi.... Ho dato la colpa alle ineffiecienze dello stato... Poi ho detto che alcuni imprenditori sarebbero da legare, ma come tutto, c'? che fa bene e chi fa male.

    Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #32
      No non ho travisato , ho generalizzato . Scusami .

      Mi riferivo allo standard "italiano" secondo cui l'imprenditore ? sfruttatore , evasore e disonesto di default . Spetta all'imprenditore eventualmente dimostrare il contrario .

      a me pare follia sta cosa .

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        No non ho travisato , ho generalizzato . Scusami .

        Mi riferivo allo standard "italiano" secondo cui l'imprenditore ? sfruttatore , evasore e disonesto di default . Spetta all'imprenditore eventualmente dimostrare il contrario .

        a me pare follia sta cosa .
        Ah ok... No no, io non la penso cos?... E chi la pensa cos? sono i primi che dovrebbero fare ammenda.... Senza gli imprenditori non esistono i dipendenti e senza dipendenti non esistono gli imprenditori (per il momento.... finche non saranno sostutiti dai robot, ma questa ? altra storia) e quindi entrambe le parti dovrebbero collaborare per un interesse reciproco.... Ma tante persone di entrambe le categorie purtroppo non lo capiranno mai e guarderanno solo ed esclusivamente al proprio orticello.

        Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Filotto rispetto il tuo pensiero , ma a me non pare cosi .

          A me risulta che di compitini , l'imprenditoria Italiana ne facesse molto molto molto di pi? prima rispetto ad ora che si sta impoverendo tantissimo dell'imprenditoria .

          Di parole se ne possono spendere tante sia a nostro livello , sia a livello di istruzione , sia a livello politico , sia a livello mediatico ... ma senza imprenditoria , ogni discorso cessa di avere consistenza .

          No money , no party .
          nessuna tuona contro l'imprenditoria italiana, ? grazie a quella che siamo ancora in piedi.
          E' un discorso sistemico, ed ? anche un discorso paurosamente antipatico quello che sarebbe da fare, e francamente non ho voglia di farlo qui .. diciamo che politicamente da 50 anni si sono fatte certe scelte perch? appunto la politica ritiene che non se ne possano fare altre ... ma la politica siamo noi, quindi inutile lamentarsi.

          Prima che entrasse l'euro le svalutazioni coprivano i problemi sistemici, basti pensare che a un certo punto la Francia protest? ufficialmente col governo italiano perch? la Fiat vendeva un bordello di auto da loro grazie alla lira debole... talmente tante che le reimportavano in Italia dalla Francia e costavano lo stesso meno dopo aver fatto 2 viaggi

          Comment


          • Font Size
            #35
            eh, e quello non e' un bene?
            dai lavoro in italia, difendi il mercato italiano.

            ma se quello ti pare assurdo, pensa ad oggi, dove con la stessa valuta corrente, la stessa auto, comprata in belgio costa meno che non comprata in italia... oppure in spagna.

            stessa auto, stessa valuta... qui costa di piu'.

            e' assurdo, un abominio dell'economia reale che di reale non ha piu' nulla.

            non mi frega se l'alta finanza, i governi, sono indebitati o hanno bisogno di spostare denaro, il benessere di un paese si basa sul tenore di vita del popolo, non di veri o presunti debiti puramente virtuali.

            e sono virtuali per forza, perche' tutti i paesi del mondo sono in deficit, hanno tutti debito pubblico... com'e' possibile?

            perfino un bambino che gioca per la prima volta a monopoli capisce che, se uno ha debiti, un altro giocatore invece ha crediti...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              eh, e quello non e' un bene?
              dai lavoro in italia, difendi il mercato italiano.

              ma se quello ti pare assurdo, pensa ad oggi, dove con la stessa valuta corrente, la stessa auto, comprata in belgio costa meno che non comprata in italia... oppure in spagna.

              stessa auto, stessa valuta... qui costa di piu'.

              e' assurdo, un abominio dell'economia reale che di reale non ha piu' nulla.

              non mi frega se l'alta finanza, i governi, sono indebitati o hanno bisogno di spostare denaro, il benessere di un paese si basa sul tenore di vita del popolo, non di veri o presunti debiti puramente virtuali.

              e sono virtuali per forza, perche' tutti i paesi del mondo sono in deficit, hanno tutti debito pubblico... com'e' possibile?

              perfino un bambino che gioca per la prima volta a monopoli capisce che, se uno ha debiti, un altro giocatore invece ha crediti...
              Larsen perch? ? assurdo?
              Mica esistono solo gli Stati esistono anche i capitali privati, se tu compri un bot o un btp diventi creditore.
              Quindi non sai giocare nemmeno a Monopoli[emoji16] .
              Per quanto concerne il prezzo di un auto dipende da tanti fattori e la valuta ? solo uno dei tanti.
              Contano le tasse che lo stato vuole applicare, conta la marginalit? che sceglie di avere il produttore di auto in quel paese e contano i costi specifici della distribuzione.
              Quando poi dici che dovremmo fregarcene del debito e continuare a farlo aumentare sei comico[emoji23]
              Sai che succede ad un privato che adotta questa filosofia?
              Fallisce.
              Ed uno stato?
              Idem.
              ? successo varie volte e pi? lo stato ? grande e pi? le file per il pane diventano lunghe...
              L'economia ? una materia complessa serve una mente complessa per avvicinarsi ad essa.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by rna View Post
                L'economia ? una materia complessa serve una mente complessa per avvicinarsi ad essa.
                Sono d'accordo ... ma l'ultima mente economica era Monti e non mi pare abbia fatto nemmeno una sola mossa intelligente dal momento che sono quasi 10 anni che l'economia peggiora vertiginosamente .

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Sono d'accordo ... ma l'ultima mente economica era Monti e non mi pare abbia fatto nemmeno una sola mossa intelligente dal momento che sono quasi 10 anni che l'economia peggiora vertiginosamente .
                  Gli economisti mica non sbagliano mai...
                  Poi bisogna vedere se possono/vogliono fare le scelte migliori per il paese.
                  Comunque puoi smentire argomentando le mie tesi...
                  Vediamo...[emoji16]

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Mah , state discutendo il prezzo di un'auto . Per come la vedo io , se "COSTRUTTOREAUTOPINCOPALLO" vende la sua auto in Francia a 100 euro e vorrebbe portarla in vendita in una nazione dove presume non vi sia richiesta , ha tutto il diritto di venderla a 60 euro per incentivare la vendita .
                    Cosi come deve considerare che PINCOPALLINOCUGGINODELFRATELLODELCUGINO pu? avere la legittima idea di andare in una altra nazione , acquistar l'auto a 60 euro e tornare a venderla in Francia a 90 euro facendo concorrenza al concessionario .

                    Io non ci vedo niente di male

                    Il mercato se ? libero , che libero sia ed ognuno badi ai propri interessi

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Allo stesso modo se l'azienda "XYZ" che lavora in Francia , riceve condizioni di lavoro che rendono precario il lavoro o che non infondono sicurezze sul futuro di quel settore in Francia , non vedo cosa ci sia di male nel produrre i propri beni in una altra nazione e poi rivenderla in Francia

                      Se la Francia vuole maggiori introiti , che faccia delle leggi e degli incentivi a favore dell'interesse da parte delle aziende ad investire nella propria nazione . Diversamente , un'azienda non ? onlus .

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Mah , state discutendo il prezzo di un'auto . Per come la vedo io , se "COSTRUTTOREAUTOPINCOPALLO" vende la sua auto in Francia a 100 euro e vorrebbe portarla in vendita in una nazione dove presume non vi sia richiesta , ha tutto il diritto di venderla a 60 euro per incentivare la vendita .
                        Cosi come deve considerare che PINCOPALLINOCUGGINODELFRATELLODELCUGINO pu? avere la legittima idea di andare in una altra nazione , acquistar l'auto a 60 euro e tornare a venderla in Francia a 90 euro facendo concorrenza al concessionario .

                        Io non ci vedo niente di male

                        Il mercato se ? libero , che libero sia ed ognuno badi ai propri interessi
                        Ovvio ma spiegalo a Larsen...[emoji6]

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Allo stesso modo se l'azienda "XYZ" che lavora in Francia , riceve condizioni di lavoro che rendono precario il lavoro o che non infondono sicurezze sul futuro di quel settore in Francia , non vedo cosa ci sia di male nel produrre i propri beni in una altra nazione e poi rivenderla in Francia

                          Se la Francia vuole maggiori introiti , che faccia delle leggi e degli incentivi a favore dell'interesse da parte delle aziende ad investire nella propria nazione . Diversamente , un'azienda non ? onlus .
                          Infatti ? quello che accade, in Germania le aziende tirano e macinano utili su utili... In Italia no.
                          La colpa ? dell'Europa?[emoji16]

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by rna View Post
                            Infatti ? quello che accade, in Germania le aziende tirano e macinano utili su utili... In Italia no.
                            La colpa ? dell'Europa?[emoji16]
                            Beh io l'Europa la vedo come se la Germania ha ottenuto quello che tenta da un secolo . Solamente che sto giro ha evitato la terza guerra mondiale .

                            I tedeschi comunque sono una grande nazione unita ... leggevo un articolo su NatGeo dove analizzavano per? la ricezione dell'immigrazione massiccia in Germania ... e non ? cosi rose e fiori come dicono . Anzi .

                            E poi ci lamentiamo noi in Italia che abbiamo un 7% mentre loro hanno oltre il 20% ...
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 20-04-17, 14:40.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Beh io l'Europa la vedo come se la Germania ha ottenuto quello che tenta da un secolo . Solamente che sto giro ha evitato la terza guerra mondiale .

                              I tedeschi comunque sono una grande nazione unita ... leggevo un articolo su NatGeo dove analizzavano per? la ricezione dell'immigrazione massiccia in Germania ... e non ? cosi rose e fiori come dicono . Anzi .

                              E poi ci lamentiamo noi in Italia che abbiamo un 7% mentre loro hanno oltre il 20% ...
                              I tedeschi non hanno governanti corrotti e quindi hanno leggi che premiano l'onest? e l'efficienza...
                              Colpa dell'euro o dell'europa?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by rna View Post
                                I tedeschi non hanno governanti corrotti e quindi hanno leggi che premiano l'onest? e l'efficienza...
                                Colpa dell'euro o dell'europa?
                                I governanti sono specchio della nazione .

                                In Italia come in Germania .

                                Nel bene e nel male .

                                P.s. cmq i tedeschi non sono corruttibili ... mmh mmh hai mai lavorato con i tedeschi ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X