Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hayden familiari chiedono risarcimento ad automobilista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Oltretutto dai, l'80% dei limiti di velocit? in Italia sono insensati, TUTTI viaggiamo tutti i giorni sopra il limite bene o male in ogni circostanza.
    Anche in autostrada dove forse nessuno lo sa ma da 500 metri prima degli svincoli a 500 metri dopo il limite dovrebbe essere 80 x tutti in tutte le corsie. Prova a piazzarti a 80 in terza corsia per ogni svincolo sarebbe un delirio.

    Rispettare alla lettera tutti i limiti di velocit? ? al lato pratico impossibile e anche pericoloso
    Quindi uno che fa? deve solo pregare di non trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Scusate ma AXXO NE SAPETE?

      Se la perizia dice che l'automobilista andava a codice ? un conto, se faceva 70 invece che 50 gi? diverso, se faceva 90 un altro ancora, se faceva 110 visto gli oltre 40 metri di distanza dell'auto ferma dal punto di impatto?

      Io sono il primo a fregarmene dei limiti di velocit? ma ogni violazione ha una conseguenza e responsabilit? in questo caso probabilmente nell'aver contribuito alla morte di una persona.

      Esiste il concorso di colpa appunto per ripartire le colpe, se andava a codice non ne ha altrimenti s?.

      "Quanta" colpa lo sapremo dopo la perfetta ricostruzione della dinamica.

      E tale proporzione sar? trasposta nel risarcimento.

      E' tutto normale e lecito.
      essendo a 40 metri dubito andasse a 110 km/h...a questa velocit? si percorrono pi? di 30 m/s ai quali vanno aggiunti tempi di reazione (normalmente intorno al secondo) fino all'inizio della frenata.

      Con uno spazio di frenata di 40 metri la velocit? ipotizzabile ? sui 70 km/h

      Comment


      • Font Size
        #33
        La notifica ? stata trasmessa dall?avvocato Moreno Maresi, avvocato della famiglia Hayden, alla Zurich, al conducente della vettura e alla proprietaria del mezzo (che ? la madre del giovane di 30 anni di Morciano).

        Il legale ci ha spiegato che si tratta di una prassi, anche se la famiglia del pilota del Kentucky ha dovuto sottoscrivere l?atto


        a quanto pare una certa volont? della famiglia in questa richiesta c'?...
        Last edited by Nigel76; 12-07-17, 09:31.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Scusate ma AXXO NE SAPETE?

          Se la perizia dice che l'automobilista andava a codice ? un conto, se faceva 70 invece che 50 gi? diverso, se faceva 90 un altro ancora, se faceva 110 visto gli oltre 40 metri di distanza dell'auto ferma dal punto di impatto?

          Io sono il primo a fregarmene dei limiti di velocit? ma ogni violazione ha una conseguenza e responsabilit? in questo caso probabilmente nell'aver contribuito alla morte di una persona.

          Esiste il concorso di colpa appunto per ripartire le colpe, se andava a codice non ne ha altrimenti s?.

          "Quanta" colpa lo sapremo dopo la perfetta ricostruzione della dinamica.

          E tale proporzione sar? trasposta nel risarcimento.

          E' tutto normale e lecito.
          Manco con una F1... sapete quanti velox ci sono in quel tratto di strada??? E non ne ? scattato nessuno....

          Comment


          • Font Size
            #35
            Con una 206.. non WRC...

            Cmq.... a 50 o 80 all'ora.. se uno esce da uno stop in bici... mi sa che ? fatta...

            Ok i riflessi e tempi di reazione.. ma se uno esce da uno stop....

            Cmq. speriamo sia davvero la PRASSI...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by devilsss View Post
              Oltretutto dai, l'80% dei limiti di velocit? in Italia sono insensati, TUTTI viaggiamo tutti i giorni sopra il limite bene o male in ogni circostanza.
              Anche in autostrada dove forse nessuno lo sa ma da 500 metri prima degli svincoli a 500 metri dopo il limite dovrebbe essere 80 x tutti in tutte le corsie. Prova a piazzarti a 80 in terza corsia per ogni svincolo sarebbe un delirio.

              Rispettare alla lettera tutti i limiti di velocit? ? al lato pratico impossibile e anche pericoloso
              Quindi uno che fa? deve solo pregare di non trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato
              Basta mettere 10 ore di lavori forzati ad ogni km/h in pi? oltre io limiti .

              Entro 10 giorni hai rimesso a psoto tutta la circolazione e le code .

              I soldi vanno e vengono , ma se obblighi la gente a lavorare allora si che per il terrore di farlo si mettono in riga .

              Comment


              • Font Size
                #37
                Allora lele inizio io con i lavori forzati..ma sono sicuro 100% che anche tu qualche ora te la meriti...cosi come tutti quanti...anche il piu scrupoloso nel seguire le regole (giuste o assurde che siano). Siamo tutti nella stessa barca e nessuno ? esente da punizione...x chi giudica negativamente il ragazzo perch? andava magari a 70 invece che 50...dico che si ? solo bravi a sparlare..vorrei vedere se capitava a voi! Quoto devilsss..speriamo di non trovarci al posto sbagliato al momento svagliato. La persona che piu mi fa pena in tutto questo ? quel povero ragazzo..che non era ne un pirata ne un ubriaco tossico. Ma un poraccio che guidava x fatti suoi sulla sua corsia e gli ? andata male di trovarsi un hayden che pultroppo ha avuto pieno torto.. Chiedere un risarcimento x me ? assurdo..prassi o no.

                Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Nigel76 View Post
                  onestamente la notizia mi ha colto di sorpresa...non me lo sarei aspettato.
                  io invece...si!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by danilo88 View Post
                    Allora lele inizio io con i lavori forzati..ma sono sicuro 100% che anche tu qualche ora te la meriti..
                    Ma senza dubbio ! Pi? che ore , parlerei di anni nel mio caso .

                    Per? scusa ... in un forum di motociclisti : qualcuno vuole venier qui a scrivere che con una 1000 ipersportiva fa un bel passo in montagna a 50 km/h gustandosi le farfalline che svolazzano ???

                    Si parla di gomme in mescola e tante chicche che per 50 orari non penso proprio servano ...

                    Quindi ? implicito che , chi pi? chi meno , siamo una manica di disgrasati ! Ma se sai che hai un 90% di fare la valtrebbia a tuono senza essere sgamato , ? ovvio che l'occasione fa l'uomo ladro .

                    Io dico che a me sta bene cosi ... ma se si volesse davvero ridurre le code in autostrada e gli eccessi di velocit? ovunque , basterebber qualche mossa e tanto controllo . Un'attimo che l'Italiano realizza che il controllo ? attivo e ovunque , si ridimensiona anche lui .

                    Vai in Svizzera o in Austria ... guidano il 90% seguendo il CDS ... appena valicano i confini si sfogano come pazzi

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Quanto a questa frase ,qualcuno forse ha gi? scritto :

                      Originally posted by danilo88 View Post
                      x chi giudica negativamente il ragazzo perch? andava magari a 70 invece che 50...dico che si ? solo bravi a sparlare..
                      ma io dico che chiunque di noi viola le leggi ? responsabile di quel che accade .
                      Nessuno critica . Io stesso difficilmente faccio un Km a velocit? codice .

                      Il 99% delle volte che superiamo il limite di velocit? o sorpassiamo qualcuno a destra , non succede niente .
                      Quando ci capita quel 1% non possiamo fare altro che farci carico delle conseguenze di quel che ? capitato .
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 13-07-17, 16:21.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by danilo88 View Post
                        Chiedere un risarcimento x me ? assurdo..prassi o no.
                        Anche per me ? davvero ripugnante .

                        Che poi ... risarcimento ? Prezzo della vita di Hayden ?

                        Ancora ancora se fosse un padre di famiglia e la moglie chiede risarcimento per sopperire alla mancanza stipendo del marito defunto ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Ma non so bene come funziona, ma un dubbio lo ho sempre avuto.
                          Nel caso specifico, non ? che Niky avesse un assicurazione sulla vita molto alta, e che siano le assicurazioni stesse a voler fare le cause, in modo che se ce colpa di terzi debbano sborsare meno?

                          Dubbio che mi sorge anche sul caso Schumy, che viene mantenuto in vita altrimenti qualcuno dovra pagare?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Nigel76 View Post
                            La notifica ? stata trasmessa dall?avvocato Moreno Maresi, avvocato della famiglia Hayden, alla Zurich, al conducente della vettura e alla proprietaria del mezzo (che ? la madre del giovane di 30 anni di Morciano).

                            Il legale ci ha spiegato che si tratta di una prassi, anche se la famiglia del pilota del Kentucky ha dovuto sottoscrivere l?atto


                            a quanto pare una certa volont? della famiglia in questa richiesta c'?...
                            Oppure l'avvocato gli ha puntato una pistola alla tempia e li ha obbigati a firmare l'atto...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Lele. Hai ragione in quello che dici..sopratutto con il confronto dell estero. E come dici ci prendiamo la responsabilit? di quello che accade. Io mi riferisco in senso mmmm...diciamo emorivo..morale..sull accaduto. Andava a 70 invece che 50? Pagher? forse delle conseguenze..x legge potrebbe aver torto..ma io moralmente non ci do colpe anche ammesso che non rispettava i limiti. Ma la legge ? legge...poi sul giusta o meno...si aprirebbe un infinito e andrei o.t.
                              chissa come finir? x il ragazzo

                              Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Anche per me ? davvero ripugnante .

                                Che poi ... risarcimento ? Prezzo della vita di Hayden ?

                                Ancora ancora se fosse un padre di famiglia e la moglie chiede risarcimento per sopperire alla mancanza stipendo del marito defunto ...
                                con il mestiere che faceva c'? una tabella di guadagno ipotetico per un tot di anni di futura carriera...se viene riconosciuta la velocit? pericolosa al veicolo un 30? di responsabilit? pu? venire accreditata e di conseguenza sono dollaroni che si muovono

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X