Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lo spinello legale salver? l'economia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lo spinello legale salver? l'economia

    ecco il link per chi ha voglia di leggere
    quando sar? legale un pensierino quasi quasi....vi anticipo cosa mi ha lasciato senza parole...

    .....Un pezzo di sommerso che vale miliardi, e che dopo decenni di proibizionismo qualche governo sta iniziando a portare a galla. Prima l?Uruguay di Pepe Mujica, poi la Giamaica e otto Stati degli Usa negli ultimi anni hanno infatti approvato leggi che permettono di coltivare e commerciare marijuana. Proprio gli effetti riscontrati in Nord America, il mercato pi? ricco, dimostrano che queste politiche funzionano. Non solo perch? tolgono soldi alle mafie che controllano lo spaccio all?ingrosso, ma anche perch? creano posti di lavoro legali e aumentano le entrate fiscali. La conferma arriva da una recente ricerca della Arcview Market Research, una delle societ? pi? autorevoli nel settore, secondo cui negli Stati Uniti l?industria della cannabis ha fatturato l?anno scorso 6,7 miliardi di dollari, dando un impiego regolare a oltre 100 mila persone. Numeri che lo stesso studio prevede in crescita esponenziale. Con stime di fatturato da oltre 20 miliardi di dollari tra soli quattro anni e altri 250mila occupati. Sono tassi di crescita superiori, tanto per fare un paragone, a quelli del comparto delle tv via cavo negli anni ?90 o delle dot.com nei primi anni 2000. Questi dati non stupiscono se confrontati con il totale di fumatori di cannabis nel mondo

    fonte: Lo spinello legale salver? l'economia - l'Espresso

  • Font Size
    #2
    Droga, puttane e trans...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Droga, puttane e trans...
      detto in tre parole.....ma si grosso modo sar? cos?..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Droga, puttane e trans...
        van bene le prime 2, se poi legge Chiara, va bene anche solo la prima

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jakal View Post
          ecco il link per chi ha voglia di leggere
          quando sar? legale un pensierino quasi quasi....vi anticipo cosa mi ha lasciato senza parole...

          .....Un pezzo di sommerso che vale miliardi, e che dopo decenni di proibizionismo qualche governo sta iniziando a portare a galla. Prima l?Uruguay di Pepe Mujica, poi la Giamaica e otto Stati degli Usa negli ultimi anni hanno infatti approvato leggi che permettono di coltivare e commerciare marijuana. Proprio gli effetti riscontrati in Nord America, il mercato pi? ricco, dimostrano che queste politiche funzionano. Non solo perch? tolgono soldi alle mafie che controllano lo spaccio all?ingrosso, ma anche perch? creano posti di lavoro legali e aumentano le entrate fiscali. La conferma arriva da una recente ricerca della Arcview Market Research, una delle societ? pi? autorevoli nel settore, secondo cui negli Stati Uniti l?industria della cannabis ha fatturato l?anno scorso 6,7 miliardi di dollari, dando un impiego regolare a oltre 100 mila persone. Numeri che lo stesso studio prevede in crescita esponenziale. Con stime di fatturato da oltre 20 miliardi di dollari tra soli quattro anni e altri 250mila occupati. Sono tassi di crescita superiori, tanto per fare un paragone, a quelli del comparto delle tv via cavo negli anni ?90 o delle dot.com nei primi anni 2000. Questi dati non stupiscono se confrontati con il totale di fumatori di cannabis nel mondo

          fonte: Lo spinello legale salver? l'economia - l'Espresso
          Negli stati uniti, dove ? legalizzata amche per scopo ricreativo, non ricordo quanti milioni ha fatto in pochi mesi
          Con zero ripercussioni sulla popolazione, anzi

          Idem portogallo, olanda ecc

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by arabykola View Post
            Negli stati uniti, dove ? legalizzata amche per scopo ricreativo, non ricordo quanti milioni ha fatto in pochi mesi
            Con zero ripercussioni sulla popolazione, anzi

            Idem portogallo, olanda ecc
            Zero ripercussioni sulla popolazione ? da stabilire ancora.. ci sono dati positivi ed altri negativi

            Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by LucaDB6 View Post
              Zero ripercussioni sulla popolazione ? da stabilire ancora.. ci sono dati positivi ed altri negativi

              Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
              In portogallo dove son anni , tutti gli indicatori son in miglioramento

              Comment


              • Font Size
                #8
                C'avevo 13 anni e gi? giravo co' la toppa "Legalize Cannabis" sullo zainetto.

                Checcazzo aspettano...boh.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Negli stati uniti, dove ? legalizzata amche per scopo ricreativo, non ricordo quanti milioni ha fatto in pochi mesi
                  Con zero ripercussioni sulla popolazione, anzi

                  Idem portogallo, olanda ecc
                  ad oggi ci sono anche 250 "club" (cos? li chiamano) a barcellona dove ? legale e dove molti italiani hanno investito....nell'articolo parla uno di loro investito 90k e ad oggi ne guadagna 1000 al giorno con uno stipendio netto al mese per i dipendenti di 1100 pi? contributi
                  non male direi....chiss? quando capiranno che si tratta di una possibilit? in pi? per stare meglio e non il contrario....tasse sicure introiti maggiori e meno criminalit?....che poi mi verrebbe da pensare...tu signor nessuno apri uno di questi club ma in quanto tempo arriva qualcuno a "consigliarti" di acquistare il prodotto da loro o magari a fargli trovare un pacchetto bello consistente ogni mese?
                  da fare solo all'estero per quanto mi riguarda....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by monikaf View Post
                    C'avevo 13 anni e gi? giravo co' la toppa "Legalize Cannabis" sullo zainetto.

                    Checcazzo aspettano...boh.
                    tu saresti sicuro un fruitore assiduo

                    oh dopo passala sta canna eh

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Rimango sempre della stessa idea, se un ragazzino di 14/15 anni sa dove andarlo a prendere lo sa anche chi dovrebbe controllare... tanto vale togliere business alla camorra (o almeno prendercene una quota) ma continuare a demonizzare

                      Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Jackal okkei che per UNA volta ti ho dato Raggione ... MA
                        Ora se mi COPI, mi pare che stai Esagerando

                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        .....

                        Se poi Liberalizziamo Droga e Mignotte, con le tasse su queste risolleviamo l'Italia ...
                        Tanti fannulloni diventerebbero "Coltivatori Diretti" e le Fannullone ...
                        E avremmo il Triplo del Turismo Straniero che c'? oggi
                        L'Olanda ? un paese bellizzimo, 4 palazzi du canali e i mulini a vento ...
                        E'ppiena di turismo per i monumenti, credeteci
                        Ah! NON sapevo nulla sugli USA, tranne che in qualche stato era Legalizzata ...

                        Per? so tutto sull'Olanda ... e I CONTRO NON ESISTONO !!!
                        Invero un Contro c'?, Araby ha scritto scopo "Ricreativo" invece ? CURATIVO
                        Le Aziende Farmaceutiche perderebbero un mucchio di soldi, poverini

                        Situazione Drogati:
                        ITALIA ... su 10 ragazzini 9,5 si Drogano di cui 2o3 "Pesante", solo Mezzo ? Sano
                        OLANDA ... su 10 almeno 5 sono "Sani", 4,9 si Drogano e 0,1 Pesante

                        Sano = NO Droga ... "Sano" = 1 canna ogni morte di papa
                        "Pesante" = da Coca in su ... Pesante = Eroina

                        In Olanda hanno un sistema fantastico che basterebbe copiare di SANA PIANTA

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Jackal okkei che per UNA volta ti ho dato Raggione ... MA
                          Ora se mi COPI, mi pare che stai Esagerando



                          Ah! NON sapevo nulla sugli USA, tranne che in qualche stato era Legalizzata ...

                          Per? so tutto sull'Olanda ... e I CONTRO NON ESISTONO !!!
                          Invero un Contro c'?, Araby ha scritto scopo "Ricreativo" invece ? CURATIVO
                          Le Aziende Farmaceutiche perderebbero un mucchio di soldi, poverini

                          Situazione Drogati:
                          ITALIA ... su 10 ragazzini 9,5 si Drogano di cui 2o3 "Pesante", solo Mezzo ? Sano
                          OLANDA ... su 10 almeno 5 sono "Sani", 4,9 si Drogano e 0,1 Pesante

                          Sano = NO Droga ... "Sano" = 1 canna ogni morte di papa
                          "Pesante" = da Coca in su ... Pesante = Eroina

                          In Olanda hanno un sistema fantastico che basterebbe copiare di SANA PIANTA
                          si esatto anche se quando ci sono stato devo ringraziare la ragazza dell'epoca senza la quale sarei ancora perso in qualche buco di Amsterdam

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            I BUCHI di Amsterdam sono favolosi, in particolare nella Zona Rossa
                            Ecco perch? la tua ragazza ti ha portato via, PORCO !!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              I BUCHI di Amsterdam sono favolosi, in particolare nella Zona Rossa
                              Ecco perch? la tua ragazza ti ha portato via, PORCO !!!
                              hahahaah in effetti preferiva che riempissi io altri buchi ma ero troppo sfatto...sar? per questo che mi ha lasciato?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X