Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Papa Francesco vuole cambiare il PADRE NOSTRO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by luciocabrio View Post
    Io ultimamente son pi? le bestemmie che altro...mi cambia poco.

    Prima che qualcuno dica che sono un infedele ,miscredente (io credo eccome...ecco perch? mi ci incaxxo) e tutto....basta seguire i comandamenti.

    Non nominare il nome di xxx invano...

    Infatti io l'ho sempre fatto per motivi precisi. non dipendenti dalla mia volont?
    redimiti..pregher? per te alla prox Adorazione Perpetua

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Carapintadas View Post
      redimiti..pregher? per te alla prox Adorazione Perpetua
      Preghiamo [emoji1317][emoji1317][emoji1317]

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by mito22 View Post
        Vabb? il papa pensa anche a questo..

        In effetti da piccolo me lo sono sempre chiesto....

        Io cambierei anche la parabola dei talenti....

        MA ****.. sar? pi? lungimirante uno che se li sotterra e li mette da parte di uno che magari li investe e li perde no?
        No Davide...mi sa che eri grammo a catechismo

        I talenti sono le doti personali, non soldi. Nella parabola i talenti sono raffigurati dalle monete.

        Chi ha una dote, ad esempio sa suonare, sa progettare, ecc. deve sfruttare il suo talento e non sotterrarlo per paura di mostrarlo...

        Cmq, in effetti quella frase stona un p? nel Padre Nostro...e i problemi del papa possono in effetti essere anche quelli di correggere errori.

        Sul resto dei commenti sui soldi del Vaticano non mi esprimo, anche io non capisco molto bene perch? e per come, ma a casa mia hanno insegnato che non bisogna guardare quello che fanno gli altri ma fare ci? che si ritiene giusto per la propria morale...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Sono ateo convinto, ma questo papa ? senz'altro il migliore avuto negli ultimi 30 anni. Certo se vivessero meno nel lusso e nello sfarzo o molti di questi mangiapane a tradimento sarebbero quantomeno pi? coerenti (vedasi Bertone)

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Carapintadas View Post
            redimiti..pregher? per te alla prox Adorazione Perpetua
            hai presente quando uno aspetta una specie di "segnale" o si sente tipo "abbandonato"?
            ecco...su cose che non dipendono da te ti aggrappi alla fede....

            Poi per? se nemmeno un minimo risultato arriva...ti senti abbandonato...e ti incaxxi

            Comment


            • Font Size
              #36
              Chi cerca trova!

              Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #37
                Aspetta segnali ?

                un miracolo, ci vorrebbe , un miracolo

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  hai presente quando uno aspetta una specie di "segnale" o si sente tipo "abbandonato"?
                  ecco...su cose che non dipendono da te ti aggrappi alla fede....

                  Poi per? se nemmeno un minimo risultato arriva...ti senti abbandonato...e ti incaxxi
                  vai in una Cappella dove sia attiva l'Adorazione Perpetua..siediti e senza parlare rimani in silenzio con Lui...vedrai che le tue preghiere saranno ascoltate

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by TommySan View Post
                    Sono ateo convinto, ma questo papa ? senz'altro il migliore avuto negli ultimi 30 anni. Certo se vivessero meno nel lusso e nello sfarzo o molti di questi mangiapane a tradimento sarebbero quantomeno pi? coerenti (vedasi Bertone)
                    non avevo alcun dubbio su tutta la linea

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      E non ci indurre in tentazione ma liberaci dal male, il soggetto non ? il padre che ti induce in tentazione ma " la tentazione" diciamo che grammaticalmente sembra che sia "il padre" che tenta ma invece secondo me intendevano la tentazione come caduta "non farci cadere nella tentazione salvaci dal male" ? un'invocazione alla salvezza non va letta alla lettera, inutile correggere "alla francese" un concetto scontato ormai cementato da generazioni.....

                      Inviato dal mio IdeaTab S6000-H utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Il testo italiano del "Padre Nostro" non va bene. Ne ? convinto Papa Francesco che, in un'intervista rilasciata a Tv2000, spiega: "Non ? una buona traduzione quella che parla di un *** che induce in tentazione. Quello che ti induce in tentezione ? Satana". Il Pontefice ricorda che "i francesi hanno cambiato il testo in 'non mi lasci cadere in tentazione': sono io a cadere, non ? Lui che mi butta nella tentazione per poi vedere come sono caduto".

                        Il "Padre Nostro" ? la pi? diffusa e conosciuta delle preghiere cristiane. Secondo il Vangelo di Luca (11,1), fu insegnata da Ges? ai suoi discepoli che gli chiedevano come dovessero pregare. A duemila anni di distanza, per?, la sua versione (almeno quella italiana) ? ancora controversa.

                        Dopo anni di discussioni sulla giusta traduzione, la versione francese non include pi? il passaggio "non sottometterci alla tentazione", sostituito con una versione ritenuta pi? corretta: "Non lasciarci entrare in tentazione".

                        Il Santo Padre, intervistato dal cappellano del carcere di Padova don Marco Pozza, ? convinto della correttezza della traduzione francese: "? l'uomo a cadere, non *** che lo butta nella tentazione. Un padre non ti fa cadere, un padre aiuta il figlio ad alzarsi subito".
                        da tgcom24
                        Eh si... questi sono problemi gravi... [emoji37]

                        Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Max Damage View Post
                          E non ci indurre in tentazione ma liberaci dal male, il soggetto non ? il padre che ti induce in tentazione ma " la tentazione" diciamo che grammaticalmente sembra che sia "il padre" che tenta ma invece secondo me intendevano la tentazione come caduta "non farci cadere nella tentazione salvaci dal male" ? un'invocazione alla salvezza non va letta alla lettera, inutile correggere "alla francese" un concetto scontato ormai cementato da generazioni.....

                          Inviato dal mio IdeaTab S6000-H utilizzando Tapatalk
                          io l'ho sempre intesa cos?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Carapintadas View Post
                            vai in una Cappella dove sia attiva l'Adorazione Perpetua..siediti e senza parlare rimani in silenzio con Lui...vedrai che le tue preghiere saranno ascoltate
                            fatto gi?...ma sar? un periodo un po' cos?....
                            magari sono io pi? debole,chi lo sa

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by luciocabrio View Post
                              fatto gi?...ma sar? un periodo un po' cos?....
                              magari sono io pi? debole,chi lo sa
                              sono prove...persisti nelle tue Visite...vedrai che sarai accontentato

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X