Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brescia, spar? e uccise il ladro: condannato a 9 anni e 4 mesi per omicidio volontari

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Brescia, spar? e uccise il ladro: condannato a 9 anni e 4 mesi per omicidio volontari

    Dal Fatto Quotidiano:
    https://www.ilfattoquotidiano.it/201...tario/4036334/

    ? la condanna inflitta a Mirco Franzoni, il 33enne che nel dicembre del 2013, a Serle, uccise in strada Eduard Ndoj. Il ladro d'origine albanese aveva rubato a casa del fratello di Franzoni. Il pm aveva chiesto la condanna a 16 anni di carcere per omicidio volontario: "La legge vieta il furto, ma anche di uccidere"

  • Font Size
    #2
    Originally posted by diecinovantotto View Post
    Dal Fatto Quotidiano:
    https://www.ilfattoquotidiano.it/201...tario/4036334/

    ? la condanna inflitta a Mirco Franzoni, il 33enne che nel dicembre del 2013, a Serle, uccise in strada Eduard Ndoj. Il ladro d'origine albanese aveva rubato a casa del fratello di Franzoni. Il pm aveva chiesto la condanna a 16 anni di carcere per omicidio volontario: "La legge vieta il furto, ma anche di uccidere"
    Se gli sparava in casa nn avrebbe avuto problemi di questo tipo.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ha sbagliato tutto...colpa sua... lo doveva raggiungere, riportarlo in casa e poi tirargli.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by LucaDB6 View Post
        Se gli sparava in casa nn avrebbe avuto problemi di questo tipo.

        Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
        vero...sto povero ladrone non gli ha lasciato il tempo di ragionare...la gatta frettolosa fece i micini ciechi:gaen:
        ...ma un minimo di ritegno lo provi oppure ti diverti a provocare.Va bene essere pro migranti..ok piddini fino al midollo..perdono pure la visione distorta kattoprogressista...ma stai rasentando lo scontro fisico
        ..lucio scusami..avevi ragione tu

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Carapintadas View Post
          vero...sto povero ladrone non gli ha lasciato il tempo di ragionare...la gatta frettolosa fece i micini ciechi:gaen:
          ...ma un minimo di ritegno lo provi oppure ti diverti a provocare.Va bene essere pro migranti..ok piddini fino al midollo..perdono pure la visione distorta kattoprogressista...ma stai rasentando lo scontro fisico
          ..lucio scusami..avevi ragione tu
          Ho la fortuna\sfortuna di vederci lungo

          E comunque la colpa ? di chi ha sparato...fosse stato al poligono e si fosse allenato per bene...l'avrebbe freddato in casa...invece per prendere bene la mira ? finito per colpirlo mentre era gi? fuori.

          Si scherza ma io in questa situazione vedo una vita rovinata...e non ? di quello che l'ha persa

          Chi ha innescato tutto ci??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by LucaDB6 View Post
            Se gli sparava in casa nn avrebbe avuto problemi di questo tipo.
            almeno l'Italiano non uccidiamolo ..

            "Se gli AVESSE SPARATO in casa ...."

            Quanto al topic : mi spiace per questo Italiano che si vede la vita rovinata .
            Per? :

            1) il lato positivo ? che almeno un albanese ladro ? tolto di mezzo .

            2) A 33 anni , 9 anni di prigione e fedina sporca , praticamente la vita ? rovinata . Spero che sia vero il detto "niente ? pi? pericoloso di un uomo che non ha niente da perdere" . E spero che questo diventi un giustiziere di tutti questi immigrati malfattori ... una sorta di serial killer dei malfattori . Io farei cosi se fossi nei suoi panni.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ? volutamente scritto in quella maniera, una sottigliezza diciamo.

              Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Carapintadas View Post
                vero...sto povero ladrone non gli ha lasciato il tempo di ragionare...la gatta frettolosa fece i micini ciechi:gaen:
                ...ma un minimo di ritegno lo provi oppure ti diverti a provocare.Va bene essere pro migranti..ok piddini fino al midollo..perdono pure la visione distorta kattoprogressista...ma stai rasentando lo scontro fisico
                ..lucio scusami..avevi ragione tu
                Scusa ma che bisogno c'era di sparagli per strada mentre scappava? Era in pericolo questo signore?
                Quindi ? giusto che paghi secondo la legge italiana. Ho scritto qualcosa di sbagliato?
                Detto ci? non giustifico il ladro per quello che ha fatto ne tantomeno chi vive clandestinamente nel nostro paese e che cmq nn vivono secondo le nostre leggi. Se nn vi sta bene come dice il nostro 'paesano', (o chi per lui) me ne frego[emoji3]

                Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  quindi puoi rubare quanto ti pare, tanto sei protetto dalla legge?
                  a quell'altro hanno portato via la casa gli "eredi" del "lavoratore in incognito" come risarcimento... a questo 9 anni (9 anni... non e' robetta... e' una condanna per omicidio) per aver colpito un ladro?

                  quindi se sta scappando non si merita piu' una pallottola?
                  libero di passare a casa di altri "clienti" domani?
                  giusto, la legge deve tutelare la "libera imprenditoria"!

                  vabbe' che abbiamo le leggi, anche per le fdo, piu' idiote del mondo... tipo che non possono fare inseguimenti perche' senno' mettono in pericolo il traffico normale, non possono sparare se prima non gli hanno sparato addosso, e guai a sparare ad uno se questo ti ha "solo" accoltellato!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by LucaDB6 View Post
                    ? volutamente scritto in quella maniera, una sottigliezza diciamo.

                    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                    "tanto volevo scende" disse quello che era caduto da cavallo
                    comunque sto ragazzo ha fatto un servizio alla comunit?

                    Albanesi delinquenti in Italia= -1

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by LucaDB6 View Post
                      Scusa ma che bisogno c'era di sparagli per strada mentre scappava? Era in pericolo questo signore?
                      Quindi ? giusto che paghi secondo la legge italiana. Ho scritto qualcosa di sbagliato?
                      Detto ci? non giustifico il ladro per quello che ha fatto ne tantomeno chi vive clandestinamente nel nostro paese e che cmq nn vivono secondo le nostre leggi. Se nn vi sta bene come dice il nostro 'paesano', (o chi per lui) me ne frego[emoji3]

                      Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                      Io sono dell'idea che se tu ti intrufoli in casa mia...scassini e rubi...con la mia famiglia dentro...io lo lego alla macchina e lo trascino per strada.


                      Anni fa dei ladri si sono introdotti dentro casa di un mio parente.
                      prima hanno addormentato tutti con del gas....la loro bimba piccola non ha fatto altro che vomitare il giorno dopo...tutti all'ospedale.
                      Nel frattempo fregarono tutto...e pur ela macchina (poi incidentata e distrutta )e manco li hanno presi

                      Io per una cosa del genere gli fare come su american history (scena del marciapiede...l'avete presente no?)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Larsen_EE View Post
                        quindi puoi rubare quanto ti pare, tanto sei protetto dalla legge?
                        a quell'altro hanno portato via la casa gli "eredi" del "lavoratore in incognito" come risarcimento... a questo 9 anni (9 anni... non e' robetta... e' una condanna per omicidio) per aver colpito un ladro?

                        quindi se sta scappando non si merita piu' una pallottola?
                        libero di passare a casa di altri "clienti" domani?
                        giusto, la legge deve tutelare la "libera imprenditoria"!

                        vabbe' che abbiamo le leggi, anche per le fdo, piu' idiote del mondo... tipo che non possono fare inseguimenti perche' senno' mettono in pericolo il traffico normale, non possono sparare se prima non gli hanno sparato addosso, e guai a sparare ad uno se questo ti ha "solo" accoltellato!

                        Quote te, per prendere spunto e perch? sai quanto ti stimo e ti voglio bene..... :faccinadipinocchio:
                        In Italia la legge dice che non puoi sparare ad uno se non sei in pericolo per legittima difesa, ecc.ecc, e visto che in questo caso il ladro stava scappando ed era gi? in strada quando ? stato ucciso purtroppo l'italiano ha fatto una caxxata. Un giudice non pu? che applicare la legge ed in questo caso la legge da torto all'italiano perch? ha ucciso quando non era in pericolo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          almeno l'Italiano non uccidiamolo ..

                          "Se gli AVESSE SPARATO in casa ...."

                          Quanto al topic : mi spiace per questo Italiano che si vede la vita rovinata .
                          Per? :

                          1) il lato positivo ? che almeno un albanese ladro ? tolto di mezzo .

                          2) A 33 anni , 9 anni di prigione e fedina sporca , praticamente la vita ? rovinata . Spero che sia vero il detto "niente ? pi? pericoloso di un uomo che non ha niente da perdere" . E spero che questo diventi un giustiziere di tutti questi immigrati malfattori ... una sorta di serial killer dei malfattori . Io farei cosi se fossi nei suoi panni.
                          lele se mi mandi un pm, e poi hai la cartella piena, ti devo rispondere via sms o cosa?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by TommySan View Post
                            Quote te, per prendere spunto e perch? sai quanto ti stimo e ti voglio bene..... :faccinadipinocchio:
                            In Italia la legge dice che non puoi sparare ad uno se non sei in pericolo per legittima difesa, ecc.ecc, e visto che in questo caso il ladro stava scappando ed era gi? in strada quando ? stato ucciso purtroppo l'italiano ha fatto una caxxata. Un giudice non pu? che applicare la legge ed in questo caso la legge da torto all'italiano perch? ha ucciso quando non era in pericolo.
                            Infatti.
                            Singolare, prima invocano giustizia, poi sono i primi a non rispettarla(almeno a parole, poi vorrei vedere tutti sti rambo) .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Scusate... Non vorrei intromettermi, tanto nessuno cambier? la propria opinione. Ma davvero io mi chiedo se prima di esprimere un giudizio vi informate o, almeno, leggete l'articolo linkato ad inizio topic.

                              Avete tutti dato per scontato che l'omicida abbia subito un furto in casa sua, sia andato a prendere il fucile ed abbia sparato al ladro mentre questo fuggiva... In pratica, l'avrebbe freddato nella strada davanti casa e solo per pochi istanti non ? riuscito ad ammazzarlo nella sua propriet? e per questo motivo sarebbe stato condannato... Nulla di pi? falso...

                              Come dice l'articolo "i due si incontrarono a distanza di qualche ora rispetto al furto avvenuto nell’abitazione del fratello del bresciano". Inoltre, "si era trattato di una caccia all’uomo lungo le vie del paese".

                              Quindi, in pratica, anche da quanto ricostruibile in base ad altri articoli, le cose sono andate pi? o meno cos?. L'omicida ed il padre erano andati a caccia. Nel frattempo i ladri hanno rubato a casa del fratello. Tornati a casa, il fratello li ha avvisati del furto ed ha chiesto loro di aiutarli a cercare i ladri. Si tratta di un paesino ed altre persone erano coinvolte (quasi sicuramente 2 vicini, non ? chiaro se anche altri). Inizialmente l'omicida ha iniziato la ricerca disarmato. Poi, non ? chiaro per quale motivo, ? tornato a casa a prendere il fucile. Hanno trovato il ladro albanese e qui le cose diventano confuse. Secondo l'omicida sarebbe stato aggredito ed il colpo sarebbe partito accidentalmente. Secondo i giudici la vittima ? stata colpita a sangue freddo. Successivamente i carabinieri sono stati avvisati dell'omicidio e del precedente furto.

                              Ora potete pensare ci? che volete. In un certo senso, anche a me dispiace poco per il ladro. Ma questo ? il classico caso di giustizia fai-da-te e non pu? essere tollerata, nemmeno quando a rimetterci ? un colpevole di altro reato. La legge prevede la legittima difesa per le vittime di furti, ma qui non c'era nulla da difendere n? alcun pericolo imminente. Il fratello avrebbe dovuto chiamare i Carabinieri o la Polizia, non i parenti e gli amici. Le FdO avrebbero fatto il loro lavoro ed arrestato i ladri. La refurtiva forse sarebbe stata recuperata, ma in ogni caso tutto sarebbe stato a norma di legge ed in piena sicurezza. Le cose potevano andare anche peggio di cos?. Una persona in stato d'ira ed armato che gira per strada in cerca di un ladro da ammazzare non ? sicuramente quello che una societ? civile si dovrebbe aspettare.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X