Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anziana messa fuori a -3 gradi dai figli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Anziana messa fuori a -3 gradi dai figli

    Un'anziana con difficolt? motorie ? stata messa alla porta dalla figlia dopo un banale litigio e lasciata in strada al freddo, con -3 gradi. Il figlio, invece, le ha fatto credere che sarebbe tornato subito a prenderla con la macchina. Dopo oltre un'ora l'anziana, infreddolita, ? stata notata da un vicino che ha allertato i soccorsi. E' accaduto a Gattatico (Reggio Emilia). I due figli sono stati denunciati per abbandono di incapace.

    L'anziana, una 76enne pensionata, ? stata quindi portata con un'ambulanza in ospedale la donna, dopo le visite e le cure (presentava anche un trauma alla gamba destra a seguito di caduta accidentale), ? stata sottoposta a "ricovero sociale" in quanto nessun familiare ? andata a prenderla all'atto delle dimissioni.

    Con non poca fatica i carabinieri di Gattatico, peraltro in stretto contatto con i servizi sociali del comune interessato, sono riusciti a convincere un terzo figlio a prendersi cura della mamma, circostanza questa che il giorno successivo al ricovero ha consentito le dimissioni della donna e l'affidamento ai familiari.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    Sicuramente ? un comportamento malvagio da non attuare nemmeno su un animale.. e fin qui credo che siamo tutti pi? o meno daccordo..
    Per? mi chiedo... com'? che su 3 figli nessuno vuole la madre tra i piedi ?
    Non giustifico nel modo pi? assoluto il comportamento dei figli...ma forse certe situazioni bisogna viverle per capirle meglio...

    Comment


    • Font Size
      #3
      succede...di tutto di pi?...poi i conti si fanno con la propria coscienza

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Bladegreen View Post
        Sicuramente ? un comportamento malvagio da non attuare nemmeno su un animale.. e fin qui credo che siamo tutti pi? o meno daccordo..
        Per? mi chiedo... com'? che su 3 figli nessuno vuole la madre tra i piedi ?
        Non giustifico nel modo pi? assoluto il comportamento dei figli...ma forse certe situazioni bisogna viverle per capirle meglio...
        Oddio.. magari questa ha problemi suoi e rompe anche le balle.. per? azzo... FUORI a -3?

        Poi ogni cosa andrebbe vista....

        Comment


        • Font Size
          #5
          non mi stupisco xk:con il padre che ho e cosa mi ha fatto,lo vedessi morire congelato me la godo a guardarlo,? il minimo che gli deve capitare,mentre a mia madre darei l'anima nel senso buono,xk mi ha e mi vuole bene,e ancora adesso f? di tutto per farmi stare bene ed aiutarmi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il comportamento in s? ? sbagliato...questo ? sicuro.

            Ma ci sono dei "genitori" che certi atteggiamenti cattivi te li tirano fuori anche se non vuoi.

            Se semini vento ..raccogli tempesta........

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per le festivit? alcune persone per levarsi dai piedi gli anziani fanno cose che mettono i brividi!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Marshall View Post
                Il comportamento in s? ? sbagliato...questo ? sicuro.

                Ma ci sono dei "genitori" che certi atteggiamenti cattivi te li tirano fuori anche se non vuoi.

                Se semini vento ..raccogli tempesta........
                Mai parole furono pi? giuste.

                La nonna in casa sono 5 giorni che urla e si lamenta senza motivo la notte.
                All'ultima sera l'avrei parcheggiata in terrazza.
                Son 3 mesi che si dorme 4 ore a notte.
                Un castigo divino per tutta la famiglia.

                Molti di voi giudicheranno male... Ma vi giuro che badare a una stronxa (lo era anche da giovane) con demenza senile e sulla sedia a rotelle da un anno...
                Non capisco perch? il signore non l'accatta. O perch? non le danno qualcosa per dormire per bene. Bah.
                Comunque con tutta la pop? maneggiata in questi periodi dovremmo diventare ricchissimi!

                Caghi il caxxo?
                Vai all'ospizio zio porega

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Oddio.. magari questa ha problemi suoi e rompe anche le balle.. per? azzo... FUORI a -3?

                  Poi ogni cosa andrebbe vista....
                  Purtroppo uno dir? che si esagera sempre ecc ecc.. Ma al mondo ci sono persone buone ma anche cattive. Maschi o femmine... Giovani o vecchi... Purtroppo ci sono

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mariotnt View Post
                    Per le festivit? alcune persone per levarsi dai piedi gli anziani fanno cose che mettono i brividi!!
                    Se arrivi a volerti levare dai piedi gli anziani, sta tranquillo che non sei tu ad aver sbagliato nella tua vita.

                    Anzi un errore l'hai fatto... E pure grosso.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      Se arrivi a volerti levare dai piedi gli anziani, sta tranquillo che non sei tu ad aver sbagliato nella tua vita.

                      Anzi un errore l'hai fatto... E pure grosso.
                      quanto rancore nelle tue parole.....anche se le comprendo pur non appoggiandole...e dispiacendomi del fatto che tu non abbia potuto apprezzare della pace familiare che io ho goduto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Carapintadas View Post
                        quanto rancore nelle tue parole.....anche se le comprendo pur non appoggiandole...e dispiacendomi del fatto che tu non abbia potuto apprezzare della pace familiare che io ho goduto.
                        Quando su 35 anni di vita insieme a lei ti accorgi che i vari litigi, turbe quiete familiare o casini derivavano al 90% da lei... E che stronxa era (fin da quando ho memoria) e stronxa ? rimasta... Penso che alla fine sia normale pensare che i miei genitori dovevano andare ad abitare da una parte... E lei da un altra. ? questo l'errore a cui mi riferivo.
                        Quando poi vedi i tuoi genitori a pezzi (solo il giorno della vigilia hanno cambiato il pannolone 10 volte) e tu pi? di un tot non puoi fare... Beh ? normale che certi pensieri ti vengano.
                        Ripeto mesi e mesi di dormite insufficienti, problemi, cacca e pipi, totale assenza di collaborazione (anzi ostruzione) da parte sua...
                        Avrei voluto una persona diversa. Cos? non ? stato. Colpa mia non ?..
                        Alla fine capisco chi sotto le feste desidera almeno un po' di normalit?.
                        Ovvio che condanno il gesto...
                        Ma rovinare minimo 2 vite(se non ci sono figli altrimenti son pi?) non ha senso.
                        Ci sono le case di riposo se uno non ? in grado o se l'anziano ? ingestibile.
                        La vita ? una e va vissuta.
                        E sono dell'idea che un genitore dovrebbe essere d'impiccio il meno possibile, che poi quando c'? davvero bisogno uno si fa in 4 ben volentieri...se nella vita se lo ? meritato.
                        L'altra mia nonna era pure peggio (fortuna che stava da sola)... ? venuta a mancare manco 2 mesi fa...
                        E io sinceramente non provo nulla. Non mi manca e mi spiace di questa cosa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          lucio io ti capisco e solo chi ha subito sulla propria pelle le cattivere gratuite di ste persone di merda pu? capirlo
                          gli altri sparlano solo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mika89 View Post
                            lucio io ti capisco e solo chi ha subito sulla propria pelle le cattivere gratuite di ste persone di merda pu? capirlo
                            gli altri sparlano solo
                            non sparliamo..abbiamo avuto solo molta pi? fortuna e tanto affetto...che ci fa vedere diversamente le difficolt? della vita..e questo non ? sparlare:gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mika89 View Post
                              lucio io ti capisco e solo chi ha subito sulla propria pelle le cattivere gratuite di ste persone di merda pu? capirlo
                              gli altri sparlano solo
                              se ti riferisci al cara ti posso dire che lu ha capito benissimo la situazione...e lui stesso ripete ogni volte che ? fortunato.
                              E pure chi ,nel forum ha problemi come i suoi..non pu? contraddirlo. In una situazione come la sua si sfiora l'optimum (sempre rapportato alla disgrazia delle malattie)...e probabilmene avessi ricevuto tanto affetto quanto ne ha ricevuto lui...magari oggi quando mi tocca pulirle il chulo sarei un po' meno incaxxato
                              Originally posted by Carapintadas View Post
                              non sparliamo..abbiamo avuto solo molta pi? fortuna e tanto affetto...che ci fa vedere diversamente le difficolt? della vita..e questo non ? sparlare:gaen:
                              esatto...ma io sono d'accordo con te...per una persona a cui vuoi bene ti spacchi in 2...

                              e la cosa brutta e che mi dispiace ? che...non credo di voler bene a mia nonna...lei non me lo ha permesso,ha fatto sempre il contrario...e di tutto per farsi odiare... e io non ne sono stato capace.

                              Quindi ad oggi ? un impiccio e una spesa economica ai miei occhi. E mi spiace soprattutto per i miei genitori...
                              Comunque sto mese finisce 88 anni ed ? ancora una roccia fisicamente

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X