Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

......Da una discussione con una persona pi? adulta.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• ......Da una discussione con una persona pi? adulta.....

Ho sentito troppo spesso dire dai "grandi" che noi giovani d'oggi preferiamo il lavoro all'amore/famiglia, o i soldi ai figli.....

Che siamo tutti mammoni.....

Io non sono cos?......

Io penso prima a farmi una famiglia... avere dei bimbi....

Poi se la carriera arriver? bene se no..... PACE!!!!!!!!!!!

E voi come la pensate?????????
    0
    1) Amore
    0%
    0
    2) famiglia
    0%
    0
    3) Carriera
    0%
    0
    4) Soldi
    0%
    0
    5) ..... altro.........
    0%
    0

• Font Size
    ma secondo me manca una cosa molto importante..la salute!!se ti manca ci fai poco con tutto il resto..

Comment

• Font Size
      Che vo' sconvolto??????

Com'? che non risp. nessuno????

Comment

• Font Size
        Io penso a sistemare tutti i miei guai e le mie beghe finanziarie.
        Poi penso a realizzarmi, a far s? che vivere la mia vita mi dia soddisfazione.
        A quel punto, quando sono in pace con me stesso, posso pensare a metter su famiglia.
        Altrimenti rischio che la famiglia, e le rinunce che comporta, mi faccia diventare un genitore/marito frustrato, e non lo voglio.
        La famiglia ? importante, s?, ma non deve ottenebrare, a pare mio, quelli che devono essere anche altri obiettivi nella vita. Non puoi annullarti per una famiglia, a meno che non sia la tua unica aspirazione nella vita, come le comari di molti anni fa (con tutto il rispetto, beninteso). Allora in quel caso uno potr? trovare realizzazione nel badare alla famiglia, altrimenti ci rester? soffocato.
        Almeno questo ? quanto la mia esperieza personale (e non solo mi) mi ha insegnato.

Quindi, ricapitolando, direi che la prima cosa ? vivere per cercare di realizzare se stesso (nel senso di cercare di realizzare i proprio sogni, almeno quelli a portata di mano).
        Poi il resto...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dr. Ergal
          Io penso a sistemare tutti i miei guai e le mie beghe finanziarie.
          Poi penso a realizzarmi, a far s? che vivere la mia vita mi dia soddisfazione.
          A quel punto, quando sono in pace con me stesso, posso pensare a metter su famiglia.
          Altrimenti rischio che la famiglia, e le rinunce che comporta, mi faccia diventare un genitore/marito frustrato, e non lo voglio.
          La famiglia ? importante, s?, ma non deve ottenebrare, a pare mio, quelli che devono essere anche altri obiettivi nella vita. Non puoi annullarti per una famiglia, a meno che non sia la tua unica aspirazione nella vita, come le comari di molti anni fa (con tutto il rispetto, beninteso). Allora in quel caso uno potr? trovare realizzazione nel badare alla famiglia, altrimenti ci rester? soffocato.
          Almeno questo ? quanto la mia esperieza personale (e non solo mi) mi ha insegnato.

Quindi, ricapitolando, direi che la prima cosa ? vivere per cercare di realizzare se stesso (nel senso di cercare di realizzare i proprio sogni, almeno quelli a portata di mano).
          Poi il resto...
          Io l'aPPoggio al Doc!!! Al 100%

Comment

• Font Size
            Il dottore ? riuscito ad esprimere quello che ? anche il mio pensiero, non c'? una delle cose sopra citate che sta sopra tutte ma devono convivere una con l'altra...

Adesso non so se sono stato spiegato ma ...

Comment

• Font Size
              io scelgo il lato finanziario, una volta sistemato quello il resto viene da se!

cinico, ma realista!

Comment

• Font Size
                Direi che nella vita gli obiettivi si sussuegono.

Per prima cosa si cerca di mettersi a posto col lavoro, magari nel frattempo si ha una ragazza con cui pensare di mettere su famiglia, poi si mette su famiglia...prima per? ci devono essere le possibilit? economiche.

Come detto per? senza salute non si fa nulla

Comment

• Font Size
                  appunto...i soldi e il resto vien da se!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by doc67
                    appunto...i soldi e il resto vien da se!
                    yes

Comment

• Font Size
                      ..... I soldi........ E' vero che servono per vivere e che senza vai da poche parti.... ma io credo che nel detto "i soldi non fanno la felicit?" qualcosa di vero ci sia..... Io conosco una persona, ricca sfondata, con 3 case .... e basta.... lavora, lavora e guadagna.... ma mi sembra tanto tanto sola e frustrata.... non ? sposato, non ha figli ne fidanzate..... Mai un viaggio, mai uno svago.....

Ho visto gente con molti molti meno soldi che sono pi? felici......

Cmq io guadagno abbastanza x la mia et?.... ma x me non sono la cosa principale....

Voglio dire mi chiedessero scegli.... un milione o due in pi? al mese ma devi esser single.... io rinuncerei ai dindini in pi?......

Comment

• Font Size
                        io metto davanti a tutto l'amore per cui la famiglia ? logico che non avr? mai un figlio fino a quando ho dei problemi economici ma avendo un lavoro fisso per la mia met? faccio dei sacrifici volentieri e sicuramente non rischio di essere frustrato

Comment

• Font Size
                          Io ho votato famiglia, per? famiglia/amore vanno di pari passo.

Comment

• Font Size
                            io metto prima di tutto gli affetti familiari...se non hai quelli,anche avere i soldi a mio parere non sa darti la gioia di avere accanto una bella famiglia,poi viene l'amore,subito dopo la carriera e...se riesci a fare carrirera arrivano anche i soldi poi!!

Comment

• Font Size
                              io nn ho votato xk? nn riesco a fare preferenze, sono tutte importanti, se ne mancasse anche solo una ne sentiresti la mancanza... cmq se propio i soldi un gradino sotto!

Comment

X
                              Working...
                              X