Originally posted by zzico76
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
italia vs germania
Collapse
X
-
Io con una Y10 Fire 1000 sono arrivato a 300.000 kilometri e non ho mai avuto il bench? minimo problema meccanico.Originally posted by zzico76io sono tecnico motorista ed ho lavorato presso un distaccamento di una importante societ? di collaudi e vi posso assicurare che soto le auto sono tutte uguali.....anzi molto componenti sono gli stessi per numerose vetture.Alcuni pezzi di utilitarie si trovano su auto prestigiose.
Cmq io ho avuto 1 mercedes,1 fiat,1 honda ed ora ho un'altra fiat.........anomalie su tutte,specie honda.........solo su una fiat(uno turbo)ho fatto 230000km senza mai un problema
L'ho data dentro per la rottamazione, ma avrei voluto vedere sin dove arrivava... Grandissimo motore.
Comment
-
Re: italia vs germania
Io penso che non esistano macchine Italiane equiparabili alle tedesche nelle fasce alte di qualita'. (siano esse automobili o altro ...)Originally posted by marco111secondo voi, perche molti pensano che le macchine italiane siano qualitativamente inferiori alle tedesche???
io sono convinto che siano alla pari, e che la longevit? di un mezzo sia dato dal suo utilizzo:in poche parole, se faccio a palla partenze a freddo con una macchina qualsiasi, sono convinto che questa, quale che sia la marca, prima o poi avr? problemi... 
Penso invece che nelle fasce di alto consumo le Italiane possano competere alla grande con le tedesche .
Comment
-
Sar? per quello che non li hanno pi? costruiti?Originally posted by zzico76e vorrei vedere.........i fire fiat sono i migliori motori a benza.Sono gli unici che se spacchi la cinghia non rompi niente.
Sapessi quante volte mi sono posto questa domanda...
Comment
-
Secondo me il problema delle auto italiane non sta nell'affidabilit? dei motori...
ricordiamoci che il common rail ? stato un progetto Fiat!
Il problema delle italiane, escludendo l'Alfa (Maserati e Ferrari fanno parte di un altrosegmento sicuramente superiore), sta nelle rifiniture e nella cura dei materiali...
Avete visto la nuova Punto? Avete dato un'occhiata alle plastiche? Sono durissime, praticamente orribili al tatto, e schiocchieranno sicuramente...
E visti i prezzi non ? che te la regalino...
Comment
-
Beh, se vogliamo dirla proprio tutta allora il problema delle tedesche ? che per avere plastiche pi? morbide (e fra l'altro in diversi casi risparmiando notevolmente sulla qualit? e le prestazioni dei motori) si deve spendere fra il 50% ed il 100% in pi? di un'auto italiana...Originally posted by jonny_rsvSecondo me il problema delle auto italiane non sta nell'affidabilit? dei motori...
Il problema delle italiane, escludendo l'Alfa (Maserati e Ferrari fanno parte di un altrosegmento sicuramente superiore), sta nelle rifiniture e nella cura dei materiali...
Avete visto la nuova Punto? Avete dato un'occhiata alle plastiche? Sono durissime, praticamente orribili al tatto, e schiocchieranno sicuramente...
Comment
-
Vero per? la differenza c'?!!!Originally posted by kingcarlBeh, se vogliamo dirla proprio tutta allora il problema delle tedesche ? che per avere plastiche pi? morbide (e fra l'altro in diversi casi risparmiando notevolmente sulla qualit? e le prestazioni dei motori) si deve spendere fra il 50% ed il 100% in pi? di un'auto italiana...Originally posted by jonny_rsvSecondo me il problema delle auto italiane non sta nell'affidabilit? dei motori...
Comment
-
E ci mancherebbe ancora che non ci fosse, al prezzo di 1 Classe A compri almeno 2 Punto...Originally posted by jonny_rsvVero per? la differenza c'?!!!Originally posted by kingcarlBeh, se vogliamo dirla proprio tutta allora il problema delle tedesche ? che per avere plastiche pi? morbide (e fra l'altro in diversi casi risparmiando notevolmente sulla qualit? e le prestazioni dei motori) si deve spendere fra il 50% ed il 100% in pi? di un'auto italiana...Originally posted by jonny_rsvSecondo me il problema delle auto italiane non sta nell'affidabilit? dei motori...

Comment
-
Ma io parlavo del 1.000 o al massimo del 1.100 ie.Originally posted by zzico76sono tutt'ora in produzione........il 1.2 e il 1.4 sono fire
Immaginalo su di una scocca come quella della replica della 500 che avevano presentato qualche tempo fa.
Secondo me ad un prezzo al di sotto degli 8.000 Euro ne avrebbero vendute a vagonate...
Era troppo bella per esser messa inproduzione al posto di quel rutto di Seicento che fabbricano in Polonia?
Comment
-
mah... io ho avuto auto italiane per un bel po di tempo.... dalla ritmo ... alla uno... alla delta integrale.... coupe fiat.... TUTTE mi hanno dato dei problemi..... in alcune ci pioveva dentro.... la delta era il sinonimo dell'inaffidabilit?.... se era composta di 1000 pezzi... 999 si sono rotti.....frizione andata 3 o 4 volte ... teste saltate, cilindri porosi... mi ha preso fuoco l'impianto elettrico 2 volte.... si ? addirittura fatta una crepa nel serbatoio che quando facevo il pieno la benza finiva paro paro sulla marmitta incandescente
adesso ho mercedes..... un altro mondo.... nessun problema meccanico.... nessuno scricchiolio....
la componentistica delle italiane ? penosa.... sali su una macchina da 50 mila euro...e ha degli interni che sembra una panda......
Comment
-
Basta salire su una italiana
e poi su una tedesca
per capire al volo la differenza!!!!!!
Faccio parecchi km per lavoro ... ho una A3 che adoro ma per qualche gg mi hanno dato una 156 SW .... no comment!!! quando la ho riconsegnata mi sembrava di rinascere!!!! gi? a 50.000 km dava segni di cedimento!!!!
Comment
-
in una comparativa di autotecnica la lancia thesis ? risultata superiore qualitativamente alla serie eOriginally posted by acemah... io ho avuto auto italiane per un bel po di tempo.... dalla ritmo ... alla uno... alla delta integrale.... coupe fiat.... TUTTE mi hanno dato dei problemi..... in alcune ci pioveva dentro.... la delta era il sinonimo dell'inaffidabilit?.... se era composta di 1000 pezzi... 999 si sono rotti.....frizione andata 3 o 4 volte ... teste saltate, cilindri porosi... mi ha preso fuoco l'impianto elettrico 2 volte.... si ? addirittura fatta una crepa nel serbatoio che quando facevo il pieno la benza finiva paro paro sulla marmitta incandescente
adesso ho mercedes..... un altro mondo.... nessun problema meccanico.... nessuno scricchiolio....
la componentistica delle italiane ? penosa.... sali su una macchina da 50 mila euro...e ha degli interni che sembra una panda......
Comment
X

Comment