Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1900-1999 - Un secolo di Atrocit?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Si parla di genocidi e crimini di guerra o semplicemente vittime di guerra???

Tieni presente che dalla II Guerra Mondiale in poi, la grande maggioranza delle vittime dei conflitti non ? pi? composta di militari, bens? da civili. Ecco perch? ormai la guerra ha perso ogni pur minimo aspetto di "nobilt?" per diventare un'assurdo e indiscriminato mattatoio.

Comment

• Font Size
      mikiff...bombardare londra o bombardare dresda in piena notte (100.000 civili morti), sganciare 2 atomiche non ? far vittime.

Quelli son crimini di guerra. Solo che i tedeschi han perso la guerra, dunque bombardare Londra ? strato una strage.
      Dresda invece ? stata un'operazione militare...

Comment

• Font Size
        in settimana comprerò anche quel libro..
        ne ho -+ 10 da leggere...

TUTTO QUELLO CHE SAI E' FALSO 1 ( già letto )
        TUTTO QUELLO CHE SAI È FALSO 2 ( in lettura )
        No logo. Economia globale e nuova contestazione
        L' ombra del potere
        Il libro nero della polvere bianca. Droga: trafficanti, CIA e stampa. ( la finta lotta alla droga)
        ecc..
        mi manca "AIDS Il Virus Inventato - Peter Duesberg – Baldini Castoldi" (stampe finite.. introvabile.. )
        Last edited by cocis; 28-01-06, 22:02.

Comment

• Font Size
          L'ultimo non so quanto sia verace..

Comment

• Font Size
            se avete lo stomaco un pò forte.. qui ci sono alcuni video sugli effetti collaterali di alcune guerre ( es falluja e il fosforo bianco usato al posto del napal )... e tante altre cose che nella normale TV non verranno MAI trasmessi..

Una televisione libera, gratuita, senza pubblicità, su internet dal 2003. Interviste a protagonisti della vita sociale, politica, religiosa, inchieste, spettacoli, concerti, meeting, cortometraggi, lungometraggi e altro ancora.

Una televisione libera, gratuita, senza pubblicità, su internet dal 2003. Interviste a protagonisti della vita sociale, politica, religiosa, inchieste, spettacoli, concerti, meeting, cortometraggi, lungometraggi e altro ancora.

Last edited by cocis; 28-01-06, 22:28.

Comment

• Font Size
              prima di tutto ringrazio chi ha messo questo post, ciò dimostra che noi motociclisti non siamo una massa di imbecilli, come molta gente purtroppo crede.
              poi vorrei dire che ognuno è libero di avere le sue opinioni e quindi ringrazio quanti hanno inserito il proprio commento esponendosi su un tema si delicato.
              io sono studente in ingegneria, ma molto appassionato di storia militare; le mie conoscenze dicono che gli alleati in europa non si sono macchiati di significativi crimini di guerra, cosa che non si può dire del fronte pacifico, dove gli americani nutrivano un forte razzismo contro i giapponesi che peraltro essendo dei combattenti tanto valorosi, al limite del fanatismo, esasperavano non poco i militari alleati ( basti pensare ai kamikaze ). cmq io penso che la guerra sul fronte orientale sia stata molto più dura che sul fronte europeo perchè i giapponesi sono stati i primi a perpetrare orrende barbarie nel perseguire le loro mire espansionistiche. da li in poi l' umanità, in quelle zone del mondo è sprofondata nell' oblio.
              sul fronte europeo la guerra è stata condotta duramente da parte di entrambi gli schieramenti, però il codice militare è stato più rispettato rispetto al conflitto del pacifico; anche perchè, a parer mio, i campi di concentramento nazzisti non sono guerra, sono una cosa talmente terribile da non poter essere quasi concepibile, ma non sono guerra.
              penso anche che i bombardamenti delle città nella seconda guerra mondiale non si possano considerare crimini di guerra perchè fanno parte della guerra; una guerra senza morti civili la si può fare solo con il risiko. d'altronde lo scopo dei bombardamenti nelle città è proprio quello di minare le capacità di governare del nemico spingendo l' opinione pubblica contro i propri governanti affinchè essi si arrendano per porre fine ai bombardamenti stessi. la guerra è una follia, perciò quel tipo di bombardamenti lo posso anche, malvolentieri, capire.
              diversa cosa sono stati i bombardamenti del vietnam, una cosa assurda come del resto tutto quel conflitto.
              per quanto riguarda la strage di fallujah, io ho un pensiero che sicuramente molti di voi non condivideranno: quella città è la roccaforte dei guerriglieri e simpatizzanti dell' ex regime di saddam, li vive la gente che non ha mai aperto bocca, anzi gioiva, mentre saddam uccideva centinaia di migliaia di persone.
              sinceramente non mi sento di provare grande pietà per quel centinaio di persone che sono morte a causa del WP. io penso che in un certo senso quelle siano vittime dei guerriglieri stessi, che si sono mescolati apposta alla gente comune per evitare di essere sopraffatti dagli anglo- americani.
              con questo non dico che sia stato giusto usare il WP sulla città, non dico che ci siano morti di serie A e B, dico solo che bisogna guardare con occhi critico la realtà, soprattutto quella orribile della guerra.
              la guerra è a mio parere la massima espressione, in negativo, dell' essere umano; vorrei che non ce ne fossero più, ma ormai non sono più un bambino e non credo più al sogno di un mondo pacifico e tranquillo.

per quanto riguarda i campi di sterminio nazzisti, io penso che tutti sapessero che esistevano, ma che nessuno, a quell' epoca, comprendesse la portata dello stermino perpetrato in essi.
              oggi che ne abbiamo le prove facciamo fatica a crederci, figuriamoci allora che erano una macabra novità. io dico sempre che se un mio caro amico venisse a dirmi che in un paesino vicino a casa mia vengono sterminate 60.000 persone al mese io faticherei non poco a credergli.

se a qualcuno di voi interessa ho dei buoni libri da consigliare sul vietnam.

in aprile penso di andare a visitare auschwitz ( spero di aver scritto giusto ), c' è qualcuno di voi che già c' è stato e può " prepararmi " a cosa mi aspetta?
              Last edited by sonema; 29-01-06, 00:12.

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF
                Si parla di genocidi e crimini di guerra o semplicemente vittime di guerra???

Perk? se per voi non c'? differenza per me s?...

Mai visitato il museo della guerra di Saigon, come definiresti quello che si vede?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fajan 999s
                  quoto GIO che quota MIKIFF...

sui TG mettono notizie tipo:

-la regina d'inghilterra ha starnutito...sar? grave?(inventata al momento...)

ma chi se ne frega (con rispetto per la regina...)...con tutto quello che c'? di pi? grave in giro,si deve porre al popolo il problema di un banale raffreddore della regina perch? ? tale?...siamo tutti esseri umani azzo...
                  LA REGINA MI POTREBBE ANCORA STAR BENE, MA LA LECCISO TUTTI I GIORNI E' VERAMENTE UNO SCHIFO MA CHI SE NE STRAFOTTE

Comment

• Font Size
                    Originally posted by sonema
                    sul fronte europeo la guerra ? stata condotta duramente da parte di entrambi gli schieramenti, per? il codice militare ? stato pi? rispettato rispetto al conflitto del pacifico; anche perch?, a parer mio, i campi di concentramento nazzisti non sono guerra, sono una cosa talmente terribile da non poter essere quasi concepibile, ma non sono guerra.
                    Non sono d'accordo. L'Italia del 1944 - 1945 ? piena di stragi perpetuate dai nazisti e dai fascisti ai danni della popolazione civile.
                    Come la mettiamo con le Fosse Ardeatine? La strage di Fossoli? Marzabotto? Sant'Anna di Stazzema? Ponte Bettola? Curtatone? Lagacciolo e Pordenuovo?
                    E' guerra, questa, contro i civili? E non sono bombardamenti.

Vi consiglio un altro libro.

Le stragi nascoste
                    L'armadio della vergogna: Impunit? e rimozione dei crimini di guerra nazifascisti 1943-2001
                    Autore Mimmo Franzitelli
                    Pubblicato da Oscar Storia

Comment

• Font Size
                      Originally posted by sonema
                      prima di tutto ringrazio chi ha messo questo post, ci? dimostra che noi motociclisti non siamo una massa di imbecilli, come molta gente purtroppo crede.
                      poi vorrei dire che ognuno ? libero di avere le sue opinioni e quindi ringrazio quanti hanno inserito il proprio commento esponendosi su un tema si delicato.
                      io sono studente in ingegneria, ma molto appassionato di storia militare; le mie conoscenze dicono che gli alleati in europa non si sono macchiati di significativi crimini di guerra, cosa che non si pu? dire del fronte pacifico, dove gli americani nutrivano un forte razzismo contro i giapponesi che peraltro essendo dei combattenti tanto valorosi, al limite del fanatismo, esasperavano non poco i militari alleati ( basti pensare ai kamikaze ). cmq io penso che la guerra sul fronte orientale sia stata molto pi? dura che sul fronte europeo perch? i giapponesi sono stati i primi a perpetrare orrende barbarie nel perseguire le loro mire espansionistiche. da li in poi l' umanit?, in quelle zone del mondo ? sprofondata nell' oblio.
                      sul fronte europeo la guerra ? stata condotta duramente da parte di entrambi gli schieramenti, per? il codice militare ? stato pi? rispettato rispetto al conflitto del pacifico; anche perch?, a parer mio, i campi di concentramento nazzisti non sono guerra, sono una cosa talmente terribile da non poter essere quasi concepibile, ma non sono guerra.
                      penso anche che i bombardamenti delle citt? nella seconda guerra mondiale non si possano considerare crimini di guerra perch? fanno parte della guerra; una guerra senza morti civili la si pu? fare solo con il risiko. d'altronde lo scopo dei bombardamenti nelle citt? ? proprio quello di minare le capacit? di governare del nemico spingendo l' opinione pubblica contro i propri governanti affinch? essi si arrendano per porre fine ai bombardamenti stessi. la guerra ? una follia, perci? quel tipo di bombardamenti lo posso anche, malvolentieri, capire.
                      diversa cosa sono stati i bombardamenti del vietnam, una cosa assurda come del resto tutto quel conflitto.
                      per quanto riguarda la strage di fallujah, io ho un pensiero che sicuramente molti di voi non condivideranno: quella citt? ? la roccaforte dei guerriglieri e simpatizzanti dell' ex regime di saddam, li vive la gente che non ha mai aperto bocca, anzi gioiva, mentre saddam uccideva centinaia di migliaia di persone.
                      sinceramente non mi sento di provare grande piet? per quel centinaio di persone che sono morte a causa del WP. io penso che in un certo senso quelle siano vittime dei guerriglieri stessi, che si sono mescolati apposta alla gente comune per evitare di essere sopraffatti dagli anglo- americani.
                      con questo non dico che sia stato giusto usare il WP sulla citt?, non dico che ci siano morti di serie A e B, dico solo che bisogna guardare con occhi critico la realt?, soprattutto quella orribile della guerra.
                      la guerra ? a mio parere la massima espressione, in negativo, dell' essere umano; vorrei che non ce ne fossero pi?, ma ormai non sono pi? un bambino e non credo pi? al sogno di un mondo pacifico e tranquillo.

per quanto riguarda i campi di sterminio nazzisti, io penso che tutti sapessero che esistevano, ma che nessuno, a quell' epoca, comprendesse la portata dello stermino perpetrato in essi.
                      oggi che ne abbiamo le prove facciamo fatica a crederci, figuriamoci allora che erano una macabra novit?. io dico sempre che se un mio caro amico venisse a dirmi che in un paesino vicino a casa mia vengono sterminate 60.000 persone al mese io faticherei non poco a credergli.

se a qualcuno di voi interessa ho dei buoni libri da consigliare sul vietnam.

in aprile penso di andare a visitare auschwitz ( spero di aver scritto giusto ), c' ? qualcuno di voi che gi? c' ? stato e pu? " prepararmi " a cosa mi aspetta?

Appoggio, per quello ke ne so ovviamente...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Saurafumi
                        Non sono d'accordo. L'Italia del 1944 - 1945 ? piena di stragi perpetuate dai nazisti e dai fascisti ai danni della popolazione civile.
                        Come la mettiamo con le Fosse Ardeatine? La strage di Fossoli? Marzabotto? Sant'Anna di Stazzema? Ponte Bettola? Curtatone? Lagacciolo e Pordenuovo?
                        sono d' accordo con te, purtroppo scrivendo sul forum ? difficile esporre i propri pensieri chiaramente su temi cos? complicati.

io non volevo dire che in europa non ci siano stati crimini di guerra, perch? ? innegabile che i nazzisti si siano macchiati di terribili azioni criminose contro la popolazione.

solo che in queste non c' era una matrice di odio razziale, come per gli ebrei, ma erano dettate da condizioni di guerra.
                        gran parte dei massacri nazzisti erano rappresaglie per stanare i partigiani e spingere la popolazione contro di loro.
                        era un metodo criminoso per vincere la guerra; questi sono crimini di guerra, quelli contro gli ebrei sono crimini coontro l' umanit?.
                        lo stesso vale per gli alleati: in europa non si sono avuti atteggiamenti di odio razziale come invece ? accaduto in asia.
                        quello che mi premeva era sottolineare la differenza fra crimini di guerra e crimini contro l' umanit?.
                        auschwitz non serviva a vincere la guerra, era pura malvagit?. le fosse ardeatine avevano come fine, criminoso, quello di vincere ad ogni costo.
                        le stragi di civili fanno parte, purtroppo, delle guerre;le pulizie etniche no.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by cocis
                          se avete lo stomaco un p? forte.. qui ci sono alcuni video sugli effetti collaterali di alcune guerre ( es falluja e il fosforo bianco usato al posto del napal )... e tante altre cose che nella normale TV non verranno MAI trasmessi..

http://www.arcoiris.tv/modules.php?n...uja&tipo=testo
                          ho guardato nei siti da te consigliati, con occhio critico, ed ho constatato una cosa: il sito di rai24 ? un p? troppo di parte.

si da voce sempre e solo a questi giornalisti che vogliono far carriera sui poveri disgrazziati che muoiono nei conflitti, spinti da un comodo sentimento anti- americano che oggi fa molto presa sulle mase.

io non mi ritengo un imbecille, non ho mai creduto che saddam avesse armi di distruzione di massa ed ho sempre creduto che la guerra sia stata fatta pi? per motivi economici che per altro.
                          per? ? mai possibile che non ci sia su quel sito un giornalista che dica che gli americani hanno tolto di mezzo uno dei pi? sanguinosi dittatori della storia? che non c' ? pi? uno che finanziava le famiglie dei terroristi suicidi palestinesi? uno che ha quasi sterminato i curdi? uno che eliminava in maniera staliniana chi gli si opponeva?

gli americani hanno sbagliato il modo di condurre la guerra perch? non hanno coinvolto l' onu, dire che hanno sbagliato, come fa sempre una certa stampa, ? sacrosanto e giusto. ma ? possibile che non ci sia nessuno a dire che un mondo senza saddam ? un mondo migliore!?

ribadisco: gli americani hanno sbagliato, ma nell' errore hanno consegnato alla giustizia un emulo di hitler.

? giusto sottolineare i demeriti, ma almeno si abbia il coraggio di evidenziare i meriti.

Comment

• Font Size
                            Perch? non ricordiamo tutti?
                            Perch??
                            Ho rabbia e lacrime quando vedo quanti sono i dimenticati..
                            Normale...la storia la scrivono i vincitori. Non fa scandalo quando viene raso al suolo un paese dalle bombe americane. Non fanno storia i bombardamenti americani duranti la seconda guerra mondiale su abitazioni civili. Fa solo storia la balla del genocidio, dei 6 000 000 ( ???? ) di morti ebrei nei campi di sterminio ( ?????? ).

E il kosovo ? Una popolazione di albanesei ( !!!! ) che fino a 50 anni fa erano il 10%, ed ora sono il 90 % giusto perch? fanno pi? figli dei conigli, si prendono la briga di dire che ? casa loro.

E com'? che le bombe atomiche non vengono mai citate ?

Com'? che in ogni parte del mondo, o quasi, i revisionisti vengono messi a tacere ed arrestati ? Anche nella democratica svizzera...

Sono state rappresaglie, visto che le cose peggiori le han fatte gli alleati e i traditori. Riguardo alle fosse ardeatina ci sarebbe da informarmi meglio presso qualche sito revisionistico e leggendo qualche libro non di parte.
                            Le "strage" delle fosse ardeatine fu una rappresaglia dopo che il " grande presidente " ( sandro pertini ) alcuni giorni prima aveva, insieme ad altri partigiani collocato un ordigno che fece strage di alcuni tedeschi ed anche di persone che si stavano facendo gli affari loro, tra i quali un bimbo di 13 anni....Poi accadde quello che accadde ma fu semplicemente reazione.....

La fola dei paralumi di pelle umana, cos? come quella delle saponette di ebreo, sono ormai cadute in disuso, in quanto ? stato pi? volte dimostrato che si trattava di fandonie impossibili. Circa i morti ebrei (e non gli uccisi... La differenza non ? da poco), ti basti pensare che ad Auschwitz si ? detto, per decenni, che sarebbero stati uccisi 4 milioni di ebrei... Poi si ? scesi ad 1 milione (anche se qualcuno, per riempirsi la bocca, usa ancora la vecchia cifra)... Peccato che l'unico dato certo, ottenuto grazie a Gorbaciov che apr? gli archivi sovietici, stimi in poco pi? di 70 mila (non milioni) i decessi ad Auschwitz... Fra tutti i prigionieri e per tutta la durata di quel campo! Altri dati statistici sulla popolazione mondiale indicano che fra il periodo pre-guerra e quello post bellico il numero degli ebrei al mondo NON cal? affatto, e che l'unico popolo a subire un enorme decremento della popolazione fu, guarda caso, quello tedesco...

E tutti i morti dal 43 al 55 causati dai Comunisti in Italia ? Il fatto che le foibe non vengano ricoradate e studiate a scuola ?

Comment

• Font Size
                              per? ? mai possibile che non ci sia su quel sito un giornalista che dica che gli americani hanno tolto di mezzo uno dei pi? sanguinosi dittatori della storia?
                              Guarda che Saddam ha avuto solo reazioni. La strage di 114 Kurdi nel nord del paese fu una reazione dopo che vennero uccisi 114 abitanto di un villaggio settentrionale del paese. Ma poi...proprio gli americani parlano ? Che si prendono la responsabilit? senza nessun consenso di governare il mondo ?
                              Anche Saddam fu uomo degli USA come lo fu Bin Laden in Afghanistan. Sono passati di moda ora per la CIA ?

E gli americani finch? vincevano e bruciavano donne e bambini vivi con il napalm tutto andava bene per l'opinione pubblica "democratica". Per? se sono gli altri a farli...non va bene ?

Comment

• Font Size
                                HO UNA DOMANDA, E SPERO CHE QUALCUNO MI RISPONDA....

ma il post é per i morti delle guerre in generale o dell' olocausto Nazista? o di tutti gli olocausti della storia?

mi sento un po' confuso...... c'è chi ricorda una cosa, chi l' altra, chi parla di morti, chi di stragi E chi di assasinii generelizzati..... HELP ME, PLEASE!!
                                Last edited by intrepidoII; 29-01-06, 12:52.

Comment

X
                                Working...
                                X