Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Raccontatemi il vostro esonero..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Vai ..ragazzi sono in via di archiviazione...

Comment

• Font Size
      ho sempre rinviato per motivi scolastici: prima il quinto anno di liceo e poi per l'universit?!!!!!!

Comment

• Font Size
        sono stato operato allo stomaco qualche anno prima della visita,quindi ho detto loro che dovevo fare una dieta particolare...(chi mi ha visto alle cene avr? notato come sto distante da certi alimenti )

ho avuto un trauma celebrale in un incidente in motorino,per cui soffrivo di vertiggini (si,come no...)

ho avuto una frattura all'avanbracccio sx per una caduta in mountainbike,per cui avevo dei problemi motori al suddetto braccio ()

questo ? quanto

fiero di essere un scarto del governo

come gia detto nell'altro post a riguardo...lo stato ci ciula in tutto e per tutto e noi dobbiamo anche servirlo?no no per carit?...

Comment

• Font Size
          Originally posted by fajan 999s

come gia detto nell'altro post a riguardo...lo stato ci ciula in tutto e per tutto e noi dobbiamo anche servirlo?no no per carit?...

gi?... e se uno delle forze dell'ordine si fa male o muore.. una bella medaglia al valore e un calcio in culo... ...
          provate a vedere su internet o in televsione quanti stanno ancora aspettando di essere risarciti in seguito a una pallottola presa in un conflitto a fuoco con dei criminali o ecc.. una bella presa per il culo...

Comment

• Font Size
            Allora...sono asmatico allergico agli acari...non dovrei fumare ma lo faccio.
            Quando fumo troppo e troppo pesante mi viene il fischio caratteristico degli asmatici.
            Alla visita il primo anno mi rimandano per torace piccolo (71cm)
            il secondo anno mi fregano sul torace ma con le carte del dott mi mandano all'osp militare.
            Alle 9 del mattino avevo la spirometria...io dalle 7 alle 9 mi sono fumato quasi un pacchetto di Camel senza filtro...ero praticamente cianotico e in ipossia...
            prima della visita un bel po' di gomme per levare l'odore di posacenere e via con la spirometria...potete immaginare il risultato...
            alla fine sono stato definito abile arruolato di 4a.
            dopo 2 anni il congedo per esuberanza di leva...

Comment

• Font Size
              Avevo la possibilita' (conoscenze) per saltare il militare ma dovevo farmi passare per diciamo uno poco normale....
              ci sarei anche potuto riuscire (in definitiva tanto normale non sono) ma ho detto piuttosto faccio il militare...
              Poi ai primi 3 giorni mi han fatto rivedibile per un soffio al cuore ... anno dopo ho fatto i 5 giorni su e giu' per l'ospedale militare per accertamenti ma il macchinario che doveva esaminarmi era sempre nei "rotti"...
              Alla fine non mi hanno preso per sovrannumero!

P.s. Per quanto riguarda la formazione militare non credo possa bastare un annetto pero' dal punto di vista umano
              sarebbe stata credo una bella esperienza

Comment

• Font Size
                Rinvio per motivi di studio..quando avevo finito questa scusante....tac..domanda x servizio civile..accettata...poi un mio amico mi ha messo a "lavorare" nella sua azienda...e manco il servizio ho fatto.
                Tutte perdite di tempo (il servizio civile mooooolto meglio del militare).....cos? mi sono laureato.

Comment

• Font Size
                  io sono stato riformato perchè all'epoca della visita avevo legamenti crociati anteriori e menischi distrutti... alla domanda se pensavo di operarmi (me volevano fa rivedibile...) gli risposi di no, che l'operazione costava tanto e che tanto non facevo sport etc etc, mi riformarono... due giorni dopo la visita mi ricoverai in ospedale per operarmi al ginocchio

Comment

• Font Size
                    difetto fisico non comune direi.. che non mi ha mai creato problemi di salute ma comunque da sempre potrebeb farlo

Comment

• Font Size
                      io scrissi questa lettera al ministro della difesa

Signor Ministro della Difesa,
                      mi permetta di prendere rispettosamente la libert? di esporvi quanto segue, e di sollecitare per vostra benevolenza lo sforzo necessario al rapido disbrigo della pratica.

Sono in attesa della chiamata alle armi, ho 24 anni e sono sposato con una vedova di 44 anni, la quale ha una figlia di 25 anni. Mio padre ha sposato tale figlia. Quindi attualmente mio padre ? diventato mio genero, in quanto ha sposato mia figlia. Inoltre, mia nuora ? divenuta mia matrigna, in quanto moglie di mio padre.

Mia moglie ed io abbiamo avuto lo scorso Gennaio un figlio. Costui ? quindi diventato fratello della moglie di mio padre, quindi cognato di mio padre. Ed inoltre mio zio, in quanto fratello della mia matrigna. Mio figlio ? dunque mio zio.

La moglie di mio padre a Natale ha avuto un figlio che quindi ? contemporaneamente mio fratello in quanto figlio di mio padre, e mio nipote in quanto figlio della figlia di mia moglie. Io sono quindi fratello di mio nipote, e siccome il marito della madre di una persona ? suo padre, risulta che io sono padre della figlia di mia moglie e fratello di suo figlio.

Quindi io sono mio nonno!

Spiegato ci?, Signor Ministro, la prego di volermi concedere di essere esentato dal servizio militare, in quanto la legge impedisce che padre,figlio e nipote prestino servizio contemporaneamente.

Fermamente convinto della vostra comprensione, la prego Signor Ministro di accettare i miei pi? distinti saluti.

Comment

• Font Size
                        Io sono stato uno degli ultimi a farlo... xo ho fatto il civile. MA un mio coetaneo ? riuscito a saltarlo xke tempo fa si era rotto una caviglia ed ? andato a Baggio, gli hanno trovato una artrite (o artrosi, boh...) e l'hanno riformato... un mese prima di partire!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Maoni
                          io scrissi questa lettera al ministro della difesa

Signor Ministro della Difesa,
                          mi permetta di prendere rispettosamente la libert? di esporvi quanto segue, e di sollecitare per vostra benevolenza lo sforzo necessario al rapido disbrigo della pratica.

Sono in attesa della chiamata alle armi, ho 24 anni e sono sposato con una vedova di 44 anni, la quale ha una figlia di 25 anni. Mio padre ha sposato tale figlia. Quindi attualmente mio padre ? diventato mio genero, in quanto ha sposato mia figlia. Inoltre, mia nuora ? divenuta mia matrigna, in quanto moglie di mio padre.

Mia moglie ed io abbiamo avuto lo scorso Gennaio un figlio. Costui ? quindi diventato fratello della moglie di mio padre, quindi cognato di mio padre. Ed inoltre mio zio, in quanto fratello della mia matrigna. Mio figlio ? dunque mio zio.

La moglie di mio padre a Natale ha avuto un figlio che quindi ? contemporaneamente mio fratello in quanto figlio di mio padre, e mio nipote in quanto figlio della figlia di mia moglie. Io sono quindi fratello di mio nipote, e siccome il marito della madre di una persona ? suo padre, risulta che io sono padre della figlia di mia moglie e fratello di suo figlio.

Quindi io sono mio nonno!

Spiegato ci?, Signor Ministro, la prego di volermi concedere di essere esentato dal servizio militare, in quanto la legge impedisce che padre,figlio e nipote prestino servizio contemporaneamente.

Fermamente convinto della vostra comprensione, la prego Signor Ministro di accettare i miei pi? distinti saluti.

Comment

• Font Size
                            Mi hanno esonerato quando mi han dato il congedo in mano dopo 12 mesi di delirio puro in caserma

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Luckygio

vi va di raccontarmi il motivo del vostro esonero militare???
                              Io non lo so ...

la sera prima di partire, avevo gia' la borsa pronta, il biglietto del treno e la testa rasata (non volevo dar loro la soddisfazione di raparmi), ricevo una telefonata dalla caserma dei carabinieri di zona che mi intimava di recarmi subito da loro

in caserma mi dissero che era arrivato un telex dal ministero della difesa che mi riguardava, ricordo che il primo pensiero fu' "***** non sono ancora partito e ne ho gia' combinata una!" ..

ed invece c'era scritto che ero stato esonerato e non dovevo piu' partire

la prima sensazione e' stata di incredulita' e si e' protratta per molti giorni, oramai avevo l'idea in testa di partire ... e quindi non ho neanche apprezzato piu' di tanto la cosa ..

col passare dei mesi invece quando ho visto tutti i miei amici partire ad uno ad uno, ho capito quanto sono stato fortunato

l'anno successivo mi arrivo' a casa il certificato di esonero ufficiale con tanto di articolo di legge con la motivazione ...

be a distanza di tanti anni non ho mai avuto la curiosita' di andare a cercare l'articolo e sapere il motivo dell'esonero anche se presumo fosse stato per esubero

insomma un gran culo!
                              Last edited by sn1987a; 04-03-06, 12:22.

Comment

• Font Size
                                Io ho un po' "paraculato" ... ho rinviato per Studio dai 18 ai 21 anni...poi...? passata la legge che non ? piu obbligatorio il servizio militare quindi non c'? manco piu bisogno del rinvio

Cmq altre cause...Io ho un amico piuttosto magro, riformato per torace piccolo e un altro un po troppo grosso (sar? 120 kili per 1,75 di altezza) anche lui esonerato per salute. Un altro esonerato per epilessia. Gli altri...Quelli che studiano ancora hanno paraculato come me...i rimanenti hanno fatto quasi tutti il servizio civile

Comment

X
                                Working...
                                X