Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VIII

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1021


    Ciò che hanno scritto è inaccettabile! È la prova finale: ci prendono in giro da un anno - Fusaro

    La prima pagina de La Repubblica così titolava ieri mattina: "Un #lockdown​ per ripartire". Ciò che stupisce non è che il #potere​ provi a imporre il suo #dominio​ assoluto, semmai che ci sia puntualmente un gregge inerme disposto ad accettarlo. Perché gli uomini anziché battersi contro le proprie catene le difendono strenuamente?


    Risulta davvero enigmatico comprendere come a distanza di un anno il logoro canovaccio della narrazione dominante possa ancora avere un seguito, essere creduto e accettato anche al netto della sua conclamata falsità.

    Si tratta della vecchia e sempre pratica dell'asino e della carota: carota che coincide con la promessa di una liberazione a venire che sempre viene rimandata a domani e che sempre viene utilizzata per giustificare la #servitù​ permanente.

    Un titolo come quello prospettato da La Repubblica si sarebbe potuto accettare nel marzo del 2020, ma com'è possibile che venga accettato in silenzio e di buon grado oggi a un anno di distanza? Davvero qualcuno non ha inteso che questa situazione è già a tutti gli effetti la nuova normalità? Davvero qualcuno non è in grado di intendere che la nuova forma del potere aspira a cronicizzare questo specifico paradigma di #governo​? Come si può davvero prestare fiducia a una narrativa che da un anno continua a proporre #chiusure​ e #riaperture​ senza realmente risolvere il problema al punto che oggi ci troviamo in una situazione analoga a quella di partenza?

    Risulta davvero incomprensibile come il grado di ingiustizia e di violenza da parte del potere terapeutico che in altri tempi sarebbe bastato a scatenare rivoluzioni, sfoci oggi nell'apatia generalizzata o peggio ancora nell'apatia di chi con automatismo balordo ripete 'stay home, save lives'.

    Comment


    • Font Size
      #1022
      Senti ma sto Fusaro sa spiegarci in che modo la politica trarrebbe vantaggio dal lockdown e quindi dall'assenza di soldi versati con le tasse dai contribuenti allo stato ?

      Comment


      • Font Size
        #1023
        Originally posted by luciocabrio View Post

        ma chiacchieri tu che lo scorso anno dicevi che era tutta una caxxata (e io t'ho detto almeno ti prendesse così poi vedi e tu ti sei offeso) non ricordi

        E' tutto finto?No
        E' gestito a caxxo? SI
        Vero
        Ma Ascolta Scanzi, e proprio lui diceva che era una cazzata. Compreso Open...


        ​​​​​​​
        Last edited by Andy96; 09-03-21, 08:55.

        Comment


        • Font Size
          #1024
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Senti ma sto Fusaro sa spiegarci in che modo la politica trarrebbe vantaggio dal lockdown e quindi dall'assenza di soldi versati con le tasse dai contribuenti allo stato ?
          lo spiega da marzo scorso lele...
          Last edited by moreno.44; 09-03-21, 08:57.

          Comment


          • Font Size
            #1025

            09 mar 09:19

            La Cina è il primo Paese a lanciare il passaporto vaccinale

            E' la Cina a lanciare il primo "passaporto vaccinale", con un programma appena attivato per consentire ai cittadini cinesi di viaggiare. Si tratta di un certificato digitale che mostra lo status vaccinale del soggetto con i risultati dei test e vi si può accedere attraverso la piattaforma social WeChat. Lo scopo del certificato è di "aiutare a promuovere la ripresa economica mondiale e facilitare i viaggi oltre frontiera", ha riferito un portavoce del ministero degli Esteri cinese. Al momento però tale passaportò - che può essere anche cartaceo - è solo disponibile per i cittadini cinesi e non è obbligatorio.


            Comment


            • Font Size
              #1026

              09 mar 09:24

              Usa: per la prima volta da novembre meno di 1.000 morti

              Per la prima volta dallo scorso mese di novembre, gli Stati Uniti hanno registrato meno di 1.000 morti per Covid-19 nelle ultime 24 ore, secondo i dati diffusi dalla Johns Hopkins University. Da ieri, infatti, sono decedute 749 persone a causa del coronavirus nel Paese, un bilancio in forte calo rispetto al picco di 4.473 morti registrato nella sola giornata del 12 gennaio. Il numero di vittime per Covid-19 in Usa era stato sotto la soglia di 1.000 per l'ultima volta il 29 novembre, quando fu registrato un bilancio di 822 decessi.


              Comment


              • Font Size
                #1027

                09 mar 09:25

                Covid, oggi riunione Cts su nuove misure

                Una riunione del Comitato tecnico scientifico è in programma oggi per valutare eventuali nuove misure restrittive alla luce della diffusione dei contagi. La riunione, secondo quanto si apprende, sarebbe stata sollecitata dal governo alla luce proprio del verbale degli esperti di venerdì nel quale gli scienziati hanno espresso "grande preoccupazione" per la diffusione delle varianti e ribadito la necessità di innalzare le misure a livello nazionale e locale. Tra le ipotesi allo studio, chiusure generalizzate nei fine settimana, zone rosse più rigide e il criterio di 250 casi ogni 100mila abitanti per entrare automaticamente in zona rossa.


                Comment


                • Font Size
                  #1028

                  09 mar 09:43

                  Pregliasco: "Lockdown? Bisogna vedere se è fattibile"

                  "Bisogna vedere la fattibilità, l'accettabilità politica e valutare in progressione a fronte del fatto che ad oggi un manuale di gestione del lockdown non c'è". Lo ha detto il virologo Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario Irccs Galeazzi di Milano.


                  Comment


                  • Font Size
                    #1029

                    09 mar 09:55

                    Sileri: "Contrario ad un lockdown nazionale"

                    Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri si è detto "contrario ad un lockdown nazionale". Intervistato da Rainews24, Sileri ha chiarito che sarà invece opportuno, laddove le circostanze lo richiedano, pensare a chiusure e zone rosse localizzate. "Io sono anche favorevole a pensare di riaprire i ristoranti alla sera - ha aggiunto Sileri - e se non lo possiamo ancora fare, ritengo che possiamo almeno iniziare a programmarlo".


                    Comment


                    • Font Size
                      #1030

                      09 mar 09:56

                      Sileri: "Strategia singola dose Gb sta mostrando risultati"

                      "La strategia di inoculare una singola dose di vaccino" anti Covid, messa a punto in Gran Bretagna e altri Paesi, "sta mostrando risultati". A dirlo è il sottosegretario al ministero della Salute Pierpaolo Sileri, intervistato da Rainews24.


                      Comment


                      • Font Size
                        #1031

                        09 mar 10:08

                        Lombardia, Fontana: "E' la terza ondata ma i vaccini danno risultati"

                        "Da una settimana, soprattutto a causa delle varianti, siamo entrati in quella che è definita come 'terza ondata'. I dati ospedalieri sono in netta crescita e purtroppo le chiusure sono ancora necessarie per contrastare l'espansione del virus, ma non è la stessa situazione di un anno fa. Sappiamo come proteggerci". Lo scrive il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, sul suo profilo Facebook, postando la fotografia scattata un anno fa di un'infermiera dell'ospedale di Cremona, stremata dopo il suo turno di lavoro. "Siamo a 850mila vaccini fatti e constatiamo nelle categorie già vaccinate una drastica diminuzione dei contagi", ha aggiunto.


                        Comment


                        • Font Size
                          #1032

                          09 mar 10:36

                          Di Maio: "Picco a fine mese, terza ondata senza precedenti"

                          "Stiamo entrando nella terza ondata di Covid, non è paragonabile alle precedenti". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, in un'intervista ad Avvenire nella quale spiega che "secondo i dati scientifici che abbiamo, il picco lo avremo a fine mese. Questo inevitabilmente ci spinge a misure più restrittive per cercare di fermare il trend dei contagi".


                          Comment


                          • Font Size
                            #1033

                            09 mar 10:37

                            In corso riunione del Cts per valutare nuove misure

                            E' in corso la riunione del Comitato tecnico scientifico chiesta dal governo per valutare la possibilità di eventuali nuove misure restrittive alla luce dell'aumento dei contagi. Tra le ipotesi sul tavolo degli esperti, l'introduzione del criterio di 250 casi ogni 100mila abitanti per entrare automaticamente in zona rossa - già proposto dai tecnici a gennaio ma respinto dalle Regioni - un'ulteriore stretta nei fine settimana, con chiusure generalizzate, e delle zone rosse più rigide, come venne fatto a Codogno e negli altri comuni nella prima ondata del virus.


                            Comment


                            • Font Size
                              #1034

                              09 mar 10:55

                              Russia, 9.445 casi in 24 ore: minimo dal 2 ottobre

                              In Russia sono stati ufficialmente registrati 9.445 nuovi casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore, il minimo dal 2 ottobre. Lo riferisce il Centro operativo anticoronavirus, secondo cui nel corso dell'ultima giornata 336 persone sono morte a causa della malattia. In totale, stando ai dati ufficiali, in Russia si contano 4.342.474 contagi dall'inizio dell'epidemia e 89.809 persone sono morte di Covid.


                              Comment


                              • Font Size
                                #1035
                                Originally posted by moreno.44 View Post



                                sbagliato...quello che hai postato tu è la media fatta tra la popolazione e la superfice della città che cmq è 7000milano e 5000 stoccolma...

                                invece il dato interessante che non conosci o fai finta di non conoscere è le città con il km2 più densamente popolato, e qui si ribalta e di brutto la situazione...


                                stoccolma è al 6 posto con 26000 abit/km2

                                napoli è al 12 posto con 22000 abit/km2

                                milano non saprei ma credo una decina di posizioni dietro napoli....agevolo link...

                                https://www.panorama.it/news/le-citt...mente-popolato


                                oh sti svedesi ne sanno una in più ogni volta eh?



                                ritenta tu dai...
                                Guarda che se Alem volesse collegare il cervello basterebbe che non confronti con Milano e pensasse a certe regioni nostre come Basilicata, Marche, Umbria etc che hanno una densità ridicola confronto alla Svezia ...
                                Oh però abbiamo capito perchè la Sardegna è Bianca ... c'è più pecore che persone ... Nuoro avrà la densità di Viggiù
                                Eppoi Napoli dove possono assembrarsi tranquillamente ... tanto non si lavano e lasciano i morti per strada ...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X