Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Colori, e cosa si può fare o no da OGGI 15 marzo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Colori, e cosa si può fare o no da OGGI 15 marzo




    Regioni rosse - Nelle Regioni rosse:



    - Non si può uscire dalla propria abitazione se non per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o per motivi di salute. Per gli spostamenti è necessaria l’autocertificazione.



    - Sono, inoltre, vietate le visite a parenti e amici: non si possono raggiungere abitazioni private, nemmeno una volta al giorno, se non per recarsi da persone non autosufficienti che hanno bisogno di aiuto o assistenza.



    - Il divieto di visita cade dal 3 al 5 aprile: a Pasqua sarà possibile spostarsi all'interno della propria regione verso una sola abitazione privata, una volta al giorno e in massimo due persone.



    - Si può sempre fare rientro presso la propria residenza o domicilio.



    - Si può fare rientro nelle seconde case di proprietà o in affitto lungo da prima del 15 gennaio. Alcune regioni (come la Lombardia) lo hanno però vietato.


    - Bar e ristoranti sono chiusi (ma sì a asporto e consegna a domicilio) così come parrucchieri, barbieri e centri estetici e i negozi, ad eccezione di ipermercati, supermercati, discount, edicole, tabaccai, librerie, farmacie e parafarmacie, negozi di computer, elettronica, elettrodomestici, ferramenta, pompe di benzina, negozi di biancheria e di giocattoli, vivai.



    - Chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, anche quelle dell'infanzia. Le lezioni sono in Dad, tranne per i ragazzi con disabilità.



    - E' possibile fare attività motoria, quindi una passeggiata, in prossimità della propria abitazione, nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo della mascherina. Mentre l'attività sportiva è consentita all'interno del proprio comune, ma sempre da soli e all'aperto mantenendo una distanza di due metri dalle altre persone.



    Regioni arancioni - Nelle Regioni arancioni:



    - Ci si può spostare liberamente all'interno del proprio comune (ma non durante il coprifuoco dalle 22 alle 5 di mattina). Ci si può recare fuori dal proprio comune - con autocertificazione - per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o motivi di salute.



    - Nel proprio comune, è consentito lo spostamento verso una sola abitazione privata, una volta al giorno, dalle 5 e le 22 (in massimo due persone).



    - Si può fare rientro nelle seconde case di proprietà o in affitto, dentro e fuori la Regione.



    - Per quanto riguarda bar e ristoranti, valgono le stesse regole della zona rossa. Vale a dire, sono chiusi ma con possibilità di asporto e consegna a domicilio. Aperti, invece, i negozi.



    - Le scuole elementari e medie sono in presenza, mentre le superiori al 50% fino a un massimo del 75%.



    - E' possibile svolgere attività sportiva o motoria all'aperto, all’interno del proprio comune, anche in parchi e giardini.

  • Font Size
    #2
    Ma l'hanno sempre fatto come DPCM? Perché in più di un'occasione la magistratura li sta dichiarando inapplicabili... Quindi ragionevolmente molte persone se ne sbatteranno semplicemente il bigolo 🤷

    Comment


    • Font Size
      #3
      ALT..... per alcuni “sport” anche in zona rossa si può fare il cavolo che si vuole.....
      mi riferisco al ciclismo ad esempio. Parti da casa, vai in montagna ti spari 150 km l importante è che l indirizzo di partenza e di arrivò siano i medesimi (ma tanto chi è che controlla? Idem per i grupponi, chi lì ferma?)

      Infatti per me come categoria dovrebbero essere solo contenti, poche macchine e libertà totale. Bah
      Last edited by marcokawa41; 15-03-21, 11:34.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Funik View Post
        Ma l'hanno sempre fatto come DPCM? Perché in più di un'occasione la magistratura li sta dichiarando inapplicabili... Quindi ragionevolmente molte persone se ne sbatteranno semplicemente il bigolo 🤷
        Quindi è vera la storia che il ricorso si vince al 100%?
        L'ho già sentito parecchie volte..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by RobyZxr View Post

          Quindi è vera la storia che il ricorso si vince al 100%?
          L'ho già sentito parecchie volte..
          Avvocato Angelo Greco su YouTube

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by RobyZxr View Post

            Quindi è vera la storia che il ricorso si vince al 100%?
            L'ho già sentito parecchie volte..
            Dipende sempre dal giudice, la sentenza di Reggio Emilia è comunque una bella notizia

            Comment


            • Font Size
              #7
              L'autocertificazione dove si pesca, a sto giro? Ho già il voltastomaco....

              Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Fiamma4 View Post
                L'autocertificazione dove si pesca, a sto giro? Ho già il voltastomaco....

                Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
                https://www.adnkronos.com/autocertif...L865gT5Vww2peZ

                La puoi scaricare da qui

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Fiamma4 View Post
                  L'autocertificazione dove si pesca, a sto giro? Ho già il voltastomaco....

                  Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
                  m'hai ricordato che devo stamparla pure io che m'hanno messo la risonanza magnetica alle ore 22.45
                  Zioboy
                  Come minimo mi fermano

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Thx!!!!

                    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      m'hai ricordato che devo stamparla pure io che m'hanno messo la risonanza magnetica alle ore 22.45
                      Zioboy
                      Come minimo mi fermano
                      Sicuro....

                      Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Fiamma4 View Post
                        L'autocertificazione dove si pesca, a sto giro? Ho già il voltastomaco....

                        Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
                        Mai stampata una
                        Se mi fermano, la compilo con gli agenti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          DOMANDA SERIA:

                          vivo in veneto a 5km dal confine con l'emilia
                          il mio comune è inferiore ai 5000 abitanti
                          il mio meccanico si trova in emilia
                          devo fare un intervento in garanzia alla macchina e la garanzia tra 2 mesi scade

                          posso o non posso andare???? (citando fonti ufficiali magari!)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Cooper View Post
                            DOMANDA SERIA:

                            vivo in veneto a 5km dal confine con l'emilia
                            il mio comune è inferiore ai 5000 abitanti
                            il mio meccanico si trova in emilia
                            devo fare un intervento in garanzia alla macchina e la garanzia tra 2 mesi scade

                            posso o non posso andare???? (citando fonti ufficiali magari!)
                            prova a chiamare il comune\vigili se vuoi una fonte ufficiale

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              dal sito del Governo:

                              È consentito raggiungere le concessionarie di autoveicoli per effettuare assistenza del veicolo, acquistare un veicolo, consegnare un veicolo da rottamare, fare test drive, ecc.? Sì, gli esercizi in questione sono autorizzati a restare aperti in quanto considerati essenziali e l'acquisto dei beni e servizi da esse erogati si configura in termini di necessità.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X