Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1 anno di terapia intensiva, quanto invecchia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1 anno di terapia intensiva, quanto invecchia


    La barba e i capelli imbiancati, lo sguardo stanco, le rughe evidenti: è la trasformazione di un infermiere spagnolo dopo un anno di terapia intensiva a causa del Covid. Due foto messe a confronto che sembrano ritrarre momenti distanti almeno un decennio e invece sono intervallate da pochi mesi: a pubblicarle su Twitter Victor Aparicio, operatorie sanitario dell'ospedale Gregorio Marañón di Madrid.



    Nella foto a sinistra l'infermiere, 40 anni, si trovava in collegamento con un telegiornale dell'emittente TeleCinco; la seconda, invece, è un selfie scattato pochi giorni fa. "Penso che il cambiamento esterno sia evidente - scrive nel tweet che accompagna le immagini - Non si può immaginare quello interiore".

    La sua condizione rispecchia quella di centinaia di migliaia di infermieri, che in tutto il mondo continuano a lottare in prima linea contro il coronavirus: straordinari, turni massacranti, morti in corsia, rischio di contrarre l'infezione. E su alcuni di loro, come nel caso di Victor, gli effetti dello stress sono decisamente visibili. Lo scatto è diventato virale in poche ore.
    da tgcom24

X
Working...
X