Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo caso di SOVRADOSAGGIO di Vaccino a Livorno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuovo caso di SOVRADOSAGGIO di Vaccino a Livorno


    Un caso di sovradosaggio di vaccino anti-Covid della Pfizer, con quattro dosi somministrate invece di una, si è verificato lunedì all'hub vaccinale del Modigliani Forum di Livorno. A ricevere il sovradosaggio, come spiegano dalla Asl, una donna 67enne: sarebbe in buone condizioni di salute. Un caso analogo si è verificato sempre in Toscana, a Massa, il 9 maggio: allora era stata una 23enne a ricevere 4 dosi di Pfizer.


    Secondo quanto spiegato dalla responsabile della Zona-Distretto livornese dell'Asl Toscana nord ovest, Cinzia Porrà, la 67enne ha ricevuto 0,30 ml di vaccino Pfizer interamente, senza essere diluito, quantità pari a 4 dosi di vaccino.

    La donna "è stata subito presa in carico dalla struttura e dal referente medico e infermieristico, è stata tenuta in osservazione per un'ora e non ha avuto particolari malori, ma le abbiamo suggerito di fare degli accertamenti, se lo ritenesse opportuno, e di stare in osservazione e l'abbiamo fatta ricoverare comunque in pronto soccorso, dove è stata per il pomeriggio e nella notte, e attualmente si trova lì, in attesa dei risultati di alcuni accertamenti che sono stati fatti".

    "La signora non sta denunciando reazioni particolari al momento - ha aggiunto -, sta bene e ha giustamente un po' di apprensione, come è normale. Continueremo a monitorarla anche perché la scheda tecnica non esclude la possibilità di effettuare la seconda dose, e in prossimità dei tempi previsti per il richiamo, faremo ulteriori accertamenti e una verifica anticorpale per vedere i parametri che ha sviluppato". Intanto, sulla vicenda l'Asl ha avviato un'indagine interna.

    La madre della 23enne di Massa: "Le gira la testa"

    Intanto, in un'intervista al Corriere della Sera, la madre della 23enne che il 9 maggio a Massa ha ricevuto 4 dosi Pfizer invece di 1, afferma: "Purtroppo in questo momento Virginia non sta in piedi. Ha continui giramenti di testa, lividi alle gambe e il livello delle piastrine è basso. Ha dovuto anche rinunciare allo stage universitario per il quale era stata vaccinata. E anche sulla quantità di vaccino ricevuto non c’è chiarezza. Sul referto di mia figlia c’è scritto che le sono state inoculate in una sola volta sei dosi e non quattro come sostiene adesso l’ospedale senza però un documento ufficiale".
    da tgcom24



  • Font Size
    #2
    Ma sono del mestiere questi?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma quanto è Cojona la madre che manda una 23enne a fare il Vaccino

      Anche se ... almeno si è tolta il problema che le tornerà a casa incinta ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sono sei mesi che fanno vaccini ogni santo giorno, e ancora sbagliano le dosi😅

        Comment

        X
        Working...
        X