Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Green pass Italia: multe fino a 400 euro a chi non lo possiede

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Green pass Italia: multe fino a 400 euro a chi non lo possiede


    Il decreto sul green pass che il governo approverà la prossima settimana potrebbe prevederlo anche per i ristoranti al chiuso. Il rischio di nuove zone gialle

    Per entrare in tutti i luoghi pubblici a rischio assembramento bisognerà avere il green pass, altrimenti scatteranno le multe. Cinque giorni di chiusura per i gestori e 400 euro per i clienti sprovvisti di certificazione verde, ridotti a 260 se la contravvenzione viene pagata entro il quinto giorno. Lo prevede
    il decreto Covid con le nuove misure di contenimento a cui il governo sta lavorando. La prossima settimana, lunedì o martedì, si terrà la cabina di regia politica con Mario Draghi e, forse giovedì, il Consiglio dei ministri darà il via libera al provvedimento.

    La preoccupazione degli scienziati, del ministero della Salute e di Palazzo Chigi è alta. La maggioranza è spaccata, Matteo Salvini è contrario alla stretta sul «modello Macron» e anche i 5 Stelle sono cauti. Ma Pd e Leu, con il ministro Roberto Speranza, sono invece convinti che la nuova fase, con la variante Delta che colpisce duro anche nei Paesi con alto tasso di vaccinazioni effettuate, costringa anche l’Italia a prendere urgentemente provvedimenti.

    Per il responsabile della Salute l’uso «più largo possibile» del green pass eviterà di richiudere
    bar, ristoranti, piscine, palestre, stadi, cinema, teatri e tutti quei luoghi dove l’affollamento facilita la diffusione del virus. Vista la possibilità di una quarta ondata, il decreto conterrà anche i nuovi parametri per l’entrata nelle fasce colorate di rischio epidemiologico, in cui oltre all’incidenza di casi, conterranno anche i numeri dei ricoveri in terapia intensiva e nei reparti ospedalieri. A metà agosto, o forse già da fine luglio, scatteranno le prime zone gialle, dove torneranno le mascherine all’aperto obbligatorie e altre restrizioni.

    Stato d’emergenza

    Di sicuro verrà prolungato e se fino a qualche giorno fa si pensava di estenderlo per due o tre mesi, ora nel governo si discute dell’opportunità di rimandare la
    scadenza dello stato di emergenza addirittura al 31 dicembre.

    Green pass

    È il certificato che dimostra di essere guariti dal Covid, oppure aver fatto un tampone nelle ultime 48 ore (risultato negativo), o di essere stati vaccinati con doppia dose. Il prossimo decreto dovrebbe imporre il rilascio della carta verde solo a chi ha ricevuto anche la seconda dose. Bisognerà presentarlo quando si dovrà salire su treni, aerei e navi, entrare in un cinema, a teatro o in una sala da concerto, frequentare una palestra, una piscina, una discoteca — se e quando riapriranno — fare shopping in un centro commerciale, andare allo stadio a vedere la partita. Insomma, in tutti i luoghi dove c’è il rischio di assembramenti o si possono trovare file. La filosofia di fondo è evitare le chiusure e far pagare dazio a chi non si vaccina. Sperando che l’imposizione del green pass convinca i più restii a farsi immunizzare.

    notizia da:corriere.it


  • Font Size
    #2
    Conviene non andare più ai ristoranti per un bel pò di tempo

    Green pass o meno ... troppo rischioso giocare col fisco Italiano .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Semiramide View Post
      Sperando che l’imposizione del green pass convinca i più restii a farsi immunizzare.
      Beh però se dicono "siete praticamente obbligati a vaccinarvi" è un conto . Ce ne si fa una ragione e ci si vaccina . Stop .

      Ma parlare di immunizzazione con i vaccini attualmente in circolazione a me pare una presa per i fondelli. Non è corretto che le istituzioni si beffino di noi .

      Originally posted by Semiramide View Post
      Vista la possibilità di una quarta ondata
      Possibilità ??? La quarta ondata è certa e sappiamo arriverà da inizio Settembre a prima di Natale e che sparirà per lo shopping Natalizio .
      Last edited by Lele-R1-Crash; 17-07-21, 07:44.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

        Beh però se dicono "siete praticamente obbligati a vaccinarvi" è un conto . Ce ne si fa una ragione e ci si vaccina . Stop .

        Ma parlare di immunizzazione con i vaccini attualmente in circolazione a me pare una presa per i fondelli. Non è corretto che le istituzioni si beffino di noi .



        Possibilità ??? La quarta ondata è certa e sappiamo arriverà da inizio Settembre a prima di Natale e che sparirà per lo shopping Natalizio .
        quando dicevamo, oramai l'anno scorso, che sarebbe diventato obbligatorio vaccinarsi direttamente o indirettamente ( escludendoti di fatto dalla vita sociale ) ci prendevano x pazzi complottisti negazionisti terrapiattisti e isti....alla fine avevamo ragione, si è concretizzato tutto...obbligare i sani a vivere da malati, fantastico...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Semiramide View Post
          ... Ma Pd e Leu, con il ministro Roberto Speranza, sono invece convinti che la nuova fase, con la variante Delta che colpisce duro anche nei Paesi con alto tasso di vaccinazioni effettuate, costringa anche l’Italia a prendere urgentemente provvedimenti

          notizia da:corriere.it[/COLOR]
          Solo un Cojone può pensare o credere in una frase che si contraddice da sola

          Rimarrò in casa a vedervi morire

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma la multa la fanno le forze dell'ordine.
            Quindi dovrebbero controllare ogni singolo locale. Fattibile, sicuramente! 🤣🤣

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by moreno.44 View Post

              quando dicevamo, oramai l'anno scorso, che sarebbe diventato obbligatorio vaccinarsi direttamente o indirettamente ( escludendoti di fatto dalla vita sociale ) ci prendevano x pazzi complottisti negazionisti terrapiattisti e isti....alla fine avevamo ragione, si è concretizzato tutto...obbligare i sani a vivere da malati, fantastico...
              Ok,ma quando i nn vaccinati faranno “vaccino” o decideranno di boicottare bar ristoranti palestre ecc....e i numeri saranno ancora impietosi che cazzo inventeranno x giustificare l ennesime chiusure??e nn venitemi a dire che sarà colpa della variante delta Martini piuttosto che delta blu Lagos xche spero che qualcuno dei “vaccinati” x andare in ferie piuttosto che allo stadio si incazzera un po’!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                il bello che cmq sia Vaccinati o No anche avendo il Green Pass a settembre ottobre ci metteranno lo stesso in Lockdown... cornuti e mazziati
                Fa ridere pure che per andare in discoteca serve il green pass, ma sono chiuse

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ieri ho conosciuto una ragazza ad una festa si parla di Coviddi e dice:
                  In vita mia ho sempre avuto il ciclo regolare, ma dopo il Vaccino ho avuto problemi così sono andata dal ginecologo che mi ha detto:
                  Ha fatto Pfiser? Oggi è la terza con gli stessi problemi !!!

                  Pazzesco che le donne se ne fottano di certe questioni

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Ieri ho conosciuto una ragazza ad una festa si parla di Coviddi e dice:
                    In vita mia ho sempre avuto il ciclo regolare, ma dopo il Vaccino ho avuto problemi così sono andata dal ginecologo che mi ha detto:
                    Ha fatto Pfiser? Oggi è la terza con gli stessi problemi !!!

                    Pazzesco che le donne se ne fottano di certe questioni





                    😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Semiramide View Post
                      È il certificato che dimostra di essere guariti dal Covid, oppure aver fatto un tampone nelle ultime 48 ore (risultato negativo), o di essere stati vaccinati con doppia dose. Il prossimo decreto dovrebbe imporre il rilascio della carta verde solo a chi ha ricevuto anche la seconda dose. Bisognerà presentarlo quando si dovrà salire su treni, aerei e navi, entrare in un cinema, a teatro o in una sala da concerto, frequentare una palestra, una piscina, una discoteca — se e quando riapriranno — fare shopping in un centro commerciale, andare allo stadio a vedere la partita. Insomma, in tutti i luoghi dove c’è il rischio di assembramenti o si possono trovare file. La filosofia di fondo è evitare le chiusure e far pagare dazio a chi non si vaccina. Sperando che l’imposizione del green pass convinca i più restii a farsi immunizzare.

                      notizia da:corriere.it
                      E chi NON PUO' Vaccinarsi che fa

                      Cmq per evitare di pagare 70€ il taNNpone se dovessi prendere l'aereo chiamo il dottore e gli dico che ho sintomi coviddi, così almeno me lo paga la mutua ... se poi risultassi Positivo wow finalmente! 15gg di Vacanza eppoi 6mesi di Libertà ... sempre che non chiudano tutto di nuovo e allora Vaccinarsi diventerà ancora più inutile

                      Più della metà degli Italiani non sono vaccinati e più di 2/3 non hanno la seconda dose ... invece di andare in piazza farei lo "sciopero" di tutte le attività con Green Pass ... magari riscoprendo Gite in Montagna e similari

                      Cmq è un arma a doppio taglio ... per come l'hanno messa ci dovrà essere un controllo ferreo dei Pass ... per es. chi viene trovato senza Pass al Ristorante prende 400€ di multa, ma il Ristorante chiude 5gg ... se fossi il gestore non rischierei di farmi chiudere e controllerei tutti, ma tutti !!! ... peggio che peggio un centro commerciale !!!
                      Visto che noi uNNtori non potremo frequentare nessun posto sociale ... i Vaccinati potranno infettarsi solo tra di loro ... i numeri tanto sono destinati a salire dibbrutto e potranno prendersela solo con i loro colleghi vaccinati

                      Se invece ci lasciassero Liberi (a noi uNNtori) almeno avrebbero la scusa per darci la colpa dei contagi

                      L'unica cosa sicura è che i Covidioti stanno prendendo la variante Cojoniddi e questo mi fa più paura della Delta

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Quindi chi lavora in un bar può non vaccinarsi, ma l'avventore invece, deve😂

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Vorrà dire che non frequenterò più ristoranti etc, a torto o ragione se ho deciso di non fare la vaccinazione, non mi convinceranno sicuramente facendo così, mi organizzerò per emigrare in un altro stato.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Intanto se passa questo DPCM tutti i lavoratori di ristoranti, mezzi pubblici, centri commerciali etc saranno OBBLIGATI a Vaccinarsi ...
                            Ah no! Potranno scegliere se perdere il lavoro o vaccinarsi ... la Libertà di scelta è assicurata

                            L'unica cosa che non mi peserà è il Ritorno della Mascherina all'Aperto ... con tutti sti Vaccinati del Caxxo è bene proteggersi dal venir contagiati come succede per l'agricoltura OGM !!!

                            Cmq Draghi ha Ragione ... con 3 Milioni in più che rimarranno senza Lavoro l'unica maGNera di risolvere il problema della Disoccupazione è Ammazzare la gente con un Siero ... se poi è pure Contraccettivo ha peNNsato pure al Futuro ...
                            Siamo noi troppo stupidi per capire la sua grandezza

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by nox600 View Post
                              Vorrà dire che non frequenterò più ristoranti etc, a torto o ragione se ho deciso di non fare la vaccinazione, non mi convinceranno sicuramente facendo così, mi organizzerò per emigrare in un altro stato.
                              Il controllo totale delle attività è impossibile da parte delle fdo.
                              E nessun privato può chiederti informazioni sulla tua salute. Altrimenti tu potresti richiedere tutte le sue certificazioni igieniche per il locale e tutti i documenti vaccinali del suo staff.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X