Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovi farmaci per covid

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ema: in sviluppo anche cure antivirali in pillola da usare a casa


    “Stiamo guardando i dati” sulla seconda dose di vaccino anti- Covid Janssen (Johnson&Johnson) “e siamo in contatto con l’azienda per vedere entro quando possano essere sottoposti” all’ente regolatorio, “insieme anche ad altri dati che stanno emergendo su una seconda dose somministrata con un intervallo più lungo. Per chiarire, questi trial clinici riguardano essenzialmente la seconda dose data dopo 2 mesi. Noi guarderemo a questi dati e agli studi in corso, per capire se possiamo dare una raccomandazione sulla seconda dose di Janssen, ma dobbiamo aspettare per avere una piena comprensione di quando potrà essere messo insieme un pacchetto completo di dati e sottoposto alla nostra attenzione”. Lo ha spiegato Marco Cavaleri, responsabile Vaccini e Prodotti terapeutici per Covid-19 dell’Agenzia europea del farmaco Ema, durante la periodica conferenza stampa di aggiornamento promossa dall’ente regolatorio Ue.

    Al momento sono nella fase di revisione continua 5 vaccini, mentre sul fronte dei trattamenti “4 monoclonali con attività antivirale a uno stadio maturo di valutazione - ha riepilogato Cavaleri - Ci aspettiamo che alcuni di questi possano essere approvati a entro la fine di ottobre, gli altri più probabilmente a novembre. E poi abbiamo 3 agenti immunomodulatori che saranno discussi a ottobre e vedremo se per qualcuno si possa concludere subito e se sarà necessario più tempo. Ma mi aspetterei che per almeno alcuni di questi sia possibile” completare l’iter “molto presto e sicuramente entro la fine dell’anno”.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      E chi ha fatto vaccino ? Lo ha fatto per niente ? E' stato obbligato a farlo per niente ?
      Beh intanto puoi andare a lavorare e prendere lo stipendio

      se ti sembra poco

      Comment


      • Font Size
        #18
        Solo in Italia.
        Ah, perchè fino al 15 ottobre? Tutto tranquillo?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Sei uno svedese te?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ah giusto, l'Italia è quel paese dove non serve un contratto per lavorare, ma il GP.😂

            Comment


            • Font Size
              #21
              Comunicato stampa n. 665 - Nella riunione straordinaria del 23 settembre 2021, la Commissione Tecnico Scientifica (CTS) di AIFA ha valutato le nuove evidenze che si sono rese disponibili all’utilizzo per il trattamento del COVID-19 di anakinra, baricitinib e sarilumab, farmaci immunomodulanti, attualmente autorizzati per altre indicazioni.

              I tre farmaci, pur avendo proprie specificità, si aggiungono al tocilizumab nel trattamento di soggetti ospedalizzati con COVID-19 con polmonite ingravescente sottoposti a vari livelli di supporto con ossigenoterapia. Tale decisione, basata sulle evidenze di letteratura recentemente pubblicate, allarga il numero di opzioni terapeutiche e nello stesso tempo consente di evitare che l’eventuale carenza di tocilizumab o di uno di questi tre farmaci possa avere un impatto negativo sulle possibilità di cura.

              Nella riunione del 28 settembre 2021, il CdA di AIFA ha approvato l’inserimento dei tre farmaci anakinra, baricitinib e sarilumab nell’elenco della L.648/96, che consente la copertura a carico del Servizio Sanitario Nazionale.

              Il provvedimento sarà efficace dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.



              Pubblicato il: 28 settembre 2021

              Comment


              • Font Size
                #22
                Sono rimasti ancora alla Polmonite

                Anakinra e Baricitinib sono per l'Artrite Reumatoide
                Sarilumab e Tocilizumab sono Anticorpi Monoclonali

                Trombi e circolazione sangue non pervenuti

                Ma non avevamo i super Monoclonali Italiani ??? Servono proprio quelli della Roche

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Sono rimasti ancora alla Polmonite

                  Anakinra e Baricitinib sono per l'Artrite Reumatoide
                  Sarilumab e Tocilizumab sono Anticorpi Monoclonali

                  Trombi e circolazione sangue non pervenuti

                  Ma non avevamo i super Monoclonali Italiani ??? Servono proprio quelli della Roche
                  lei è astuto come una volpe e dotato di q.i. oltre 130,ha subito notato come la maggioranza dei nuovi farmaci non abbiano attinenza a curare il covid, in effetti dopo aver ucciso le persone in casa con la vigile attesa, vietato farmaci conosciutissimi che relegavano il covid a una banale influenza, spinto miliardi di persone a vaccinarsi in modo che potessero morire a breve ( ma qui poi salta il disegno globale di rivaccinarli tutti piu volte ma la logica del no vax è assoluta come i ragionamenti)e con effetti collaterali gravissimi , completano l opera propinando farmaci sbagliati ,pure , in ospedale, in modo che si è sopravvissuti per fortuna a tutto questo disegno globale e sei comunque finito in ospedale, al posto di darti 2cc di potassio in vena o un cuscino in faccia,tanto sei sedato non potresti opporre resistenza, ma poi non si ingrasserebbero le big pharma,ti rifilano il farmaco sbagliato.
                  Chiaramente il green pass, per visitare i pazienti in ospedale ,fa parte del disegno globale in modo che si limitino al massimo i contatti con i parenti e si cancellino le prove degli omicidi seriali.

                  Delitto perfetto.

                  Il ragionamento è logico e coerente ,tutti i puntini sono stati uniti correttamente.

                  Tornando tra i sani di mente,per fortuna la maggioranza nelle varie nazioni, lasciamo la parola a chi li somministra questi farmaci ,dopo che hanno superato phase 1 2 e 3 negli studi randomizzazi rivelandone efficacia ,dimezzando la mortalità e basso profilo di rischio nei dosaggi.

                  Anakinra, come funziona il nuovo farmaco anti-Covid approvato dall'AIFA: l’intervista all'immunologo del San Raffaele
                  L’uso precoce e mirato di questa molecola, in combinazione con la terapia standard, dimezza la mortalità e i ricoveri in terapia intensiva aumentando la guarigione completa nei pazienti”. Il Prof. Dagna spiega a Today come e quando agisce il medicinale


                  “L’uso precoce e mirato di questa molecola, in combinazione con la terapia standard, dimezza la mortalità e i ricoveri in terapia intensiva aumentando la guarigione completa nei pazienti”. Il Prof. Dagna spiega a Today come e quando agisce il medicinale
                  d oggi, ancora, non esistono terapie specifiche per il Covid-19. Con l’obiettivo di trovare una cura valida ed efficace, nel corso della pandemia sono state testate diverse terapie sperimentali utilizzando farmaci in regime off-label, cioè approvati ma indicati per altre patologie. “Una delle più temibili complicanze del Covid-19 - spiega a Today il Prof. Lorenzo Dagna - è lo sviluppo di una ‘tempesta infiammatoria’, che a livello polmonare può a sua volta causare una polmonite grave con insufficienza respiratoria e la morte del paziente. Ma un modo per spegnere la tempesta di citochine infiammatorie (piccole proteine implicate nella risposta immunitaria giusta e nella risposta infiammatoria) esiste: basta colpire la citochina giusta”.

                  Tra i primi a tentare nuove strade terapeutiche che avessero questo come obiettivo c’è il gruppo di ricerca coordinato dal Prof. Dagna, Primario dell’Unità di Immunologia, Reumatologia, Allergologia e Malattie Rare e Professore associato dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano che, insieme a Giulio Cavalli, medico ricercatore della stessa Unità, già nei primi mesi del 2020 aveva testato l’efficacia e la sicurezza di Anakinra (un farmaco utilizzato per trattare l’artrite reumatoide e altri gravi patologie infiammatorie) nel contrasto all’eccessiva risposta immunitaria delle forme gravi di Covid-19. “Avevamo pensato - spiega Dagna - di utilizzare Anakinra nei pazienti Covid-19, perché è una molecola ad azione immunosoppressiva capace di spegnere l’eccessiva risposta immunitaria e contribuire in questo modo alla ripresa funzionale dei polmoni”.

                  A confermare la validità del farmaco, oggi approvato dall'AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) per il suo utilizzo anche nel Covid, lo Studio internazionale (Italia-Grecia) “SAVE MORE”, pubblicato sulla prestigiosa rivista Nature Medicine, cui ha partecipato l’IRCCS Ospedale San Raffaele in collaborazione con altri Istituti di ricerca e ospedali dei due Paesi. La sperimentazione ha mostrato come l’uso “precoce e mirato” di questa molecola (in combinazione con la terapia standard) possa dimezzare la mortalità e ridurre i ricoveri in terapia intensiva, aumentando la guarigione completa nei pazienti COVID-19 ricoverati con prognosi sfavorevole dovuta al rischio di insufficienza respiratoria grave.



                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by mano View Post

                    lei è astuto come una volpe e dotato di q.i. oltre 130,ha subito notato come la maggioranza dei nuovi farmaci non abbiano attinenza a curare il covid ...
                    Grazie, i suoi presupposti strambi mi permettono di evitare una lunga lettura di baggianate

                    Lei non ha capito un caxxo, come al solito
                    Ho detto che il problema maggiore sono i Trombi e non c'è nulla per questo ...
                    dopodichè i Monoclonali spero bene siano quelli Anti-Covid ... quindi ... ritenti sarà più fortunato

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

                      Grazie, i suoi presupposti strambi mi permettono di evitare una lunga lettura di baggianate

                      Lei non ha capito un caxxo, come al solito
                      Ho detto che il problema maggiore sono i Trombi e non c'è nulla per questo ...
                      dopodichè i Monoclonali spero bene siano quelli Anti-Covid ... quindi ... ritenti sarà più fortunato
                      Caro Il mio dislessico, per i trombi hanno gia applicato varie terapie e farmaci dall anno scorso, ma lei e talmente volpe ......continui pure a scrivere interi pagine di deliri persecutori o idee geniali.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by mano View Post

                        Caro Il mio dislessico, per i trombi hanno gia applicato varie terapie e farmaci dall anno scorso, ma lei e talmente volpe ......continui pure a scrivere interi pagine di deliri persecutori o idee geniali.
                        Quali ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Mr.Molla View Post

                          Quali ?
                          Lei è la volpe circondato da luminari che cita spesso e non ne è al corrente,continui pure a delirare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Allora non lo sa neppure lei caro Dislessico

                            Faccio una domanda e mi lei mi risponde che Deliro ... forse è così bisogna ubbidire senza far domande nel suo NNuovo moNNdo

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Ah! Caro Segaiolo ... visto che parliamo di Cure ...
                              Torniamo ad inizio Pantomima quando Lombardia e Provincie limitrofe c'era il Pandemonio ...
                              Stranamente 4 Provincie Lombarde avevano numeri molto più bassi ... Mantova, Pavia e le due che stanno in messo Lodi e Cremona
                              Ma certamente non sarà stato il Plasma Iperimmune e cmq la Voglia di fare qualcosa in più dei Protocolli ... no eh!?!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Phase 3 anche per synairgen che ha elaborato uno spray nasale all interferone beta.

                                https://www.synairgen.com

                                dati peer-reviewed dello studio SG016 di Synairgen sono stati pubblicati sulla rivista The Lancet Respiratory Medicine il 12 novembre 2020. Lo studio SG016 ha randomizzato 101 pazienti covid-19 ospedalizzati a SNG001, la formulazione inalatoria di Interferone beta-1a di Synairgen, o placebo. I risultati positivi dello studio sono stati originariamente annunciati il 20 luglio 2020,con risultati più dettagliati delle analisi degli endpoint primari divulgati nei risultati intermedi 2020 della Società il 29 settembre 2020.

                                Il titolo completo della pubblicazione su Lancet Respiratory Medicine è:"Safety and efficacy of inhaled nebulised interferon beta-1a (SNG001) for treatment of SARS-CoV-2 infection: a randomised, double-blind, placebo-controlled, phase 2 trial",ed è accessibile qui.

                                I risultati della Home Cohort dello studio SG016 sull'interferone beta per via inalatoria nei pazienti COVID-19, insieme a un'analisi dei dati combinati delle coorti Ospedaliera e Domiciliare, sono stati annunciati da Synairgen il 30 aprile 2021. I risultati dello studio e dell'analisi di coorte combinata sono accessibili qui. Synairgen prevede di presentare i risultati in una prossima conferenza medica e di presentare i risultati per la pubblicazione in una rivista peer-reviewed.

                                Lo studio di fase III (SG018) di Synairgen che valuta l'interferone beta inalato in pazienti ospedalizzati COVID-19 è attualmente in corso. Lo studio è uno studio randomizzato, controllato con placebo, condotto in circa 20 paesi, arruolando un totale di 610 pazienti COVID-19.

                                I risultati di studi in vitro che mostrano l'attività antivirale di SNG001 contro due varianti di SARS-CoV-2 sono stati annunciati il 24 maggio 2021. Tutti i dettagli sono accessibili qui.
                                Last edited by mano; 29-09-21, 17:18.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X