Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Memorie di un volontario

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Memorie di un volontario

    Apro il topic per parlare della mia esperienza come volontario al Centro Vaccinale di Lucca.
    Per chi fosse pratico della città, è stato situato al Campo di Marte.
    ​​​​​​
    Da fine Giugno sono stato mandato parecchie volte, credo una 70ina di giorni totali, a fare il volontario.

    Questo topic raccoglie i miei ricordi di questa esperienza, che è terminata temporaneamente, ma se avete domande di qualunque tipo, potete farmele.
    Chiaramente non sono un biologo o un virologo, non posso parlarvi di come funzionano i vaccini o di quando finirà la pandemia.

    A voi.

  • Font Size
    #2
    Ma cosa vuole dire volontario ? Aggratisse ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao, in cosa consisteva il volontariato?
      Avevate l'obbligo di essere vaccinati o bastava avere il greenpass per svolgere l'attività?

      A parte questo direi di iniziare con qualche aneddoto interessante/divertente, poi le domande verranno da sé.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Ma cosa vuole dire volontario ? Aggratisse ?
        Il volontariato che farò sarà gratuito, ma posso permettermelo.
        Quello fatto fino a ora è stato retribuito, ma non dalla USL di competenza...
        ​​​​​​
        ​​​​​

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Chronic View Post
          Ciao, in cosa consisteva il volontariato?
          Avevate l'obbligo di essere vaccinati o bastava avere il greenpass per svolgere l'attività?

          A parte questo direi di iniziare con qualche aneddoto interessante/divertente, poi le domande verranno da sé.
          Il vaccino credo fosse obbligatorio perché l'attività non verteva solo sullo stare ai vaccini ma anche a opere di bene molto più vicine aglo ambienti sanitari.

          Il volontariato consisteva nel gestire le file all'esterno della struttura dell'hub e, in caso di necessità, fare anche qualche compito di competenza degli infermieri/OSS.

          A breve arriverà qualche particolare retroscena...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Pheel View Post
            Il volontariato che farò sarà gratuito, ma posso permettermelo.
            Quello fatto fino a ora è stato retribuito, ma non dalla USL di competenza...
            ​​​​​​
            ​​​​​
            Cioè quelle che fa le Punture prende 10k mese, ed altri devono fare i Volontari
            Fantastico! Da grande voglio fare il Marchiatore

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Chronic View Post
              A parte questo direi di iniziare con qualche aneddoto interessante/divertente, poi le domande verranno da sé.




              Medico, volontario in pronto soccorso di ospedale covid, marzo-aprile-maggio 2020.

              Aneddoto divertente? Ho scoperto a febbraio 2021 che l'ospedale non garantiva copertura assicurativa in caso di infezione da virus.

              Nota a margine: in quel periodo 160 tra medici e infermieri dello stesso ospedale si sono ammalati (non solo infettati), con un solo decesso (tasso di letalità allo 0,00625%).
              Last edited by Bruno Rabolini; 12-10-21, 12:12.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Bruno Rabolini View Post





                Medico, volontario in pronto soccorso di ospedale covid, marzo-aprile-maggio 2020.

                Aneddoto divertente? Ho scoperto a febbraio 2021 che l'ospedale non garantiva copertura assicurativa in caso di infezione da virus.

                Nota a margine: in quel periodo 160 tra medici e infermieri dello stesso ospedale si sono ammalati (non solo infettati), con un solo decesso (tasso di letalità allo 0,00625%).
                Ed eravate pure senza, o con pochi dpi.
                Mi pare che la mascherina che indossi, fosse tua personale.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Però il tasso di Infettività benchè Vaccinati mi pare altino ... a meno che non siate in 10.000 nello stesso Ospedale

                  Mi chiedo solo perchè i Media non ci abbiano mai parlato di Infezioni all'ospedale

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Però il tasso di Infettività benchè Vaccinati mi pare altino ... a meno che non siate in 10.000 nello stesso Ospedale

                    Mi chiedo solo perchè i Media non ci abbiano mai parlato di Infezioni all'ospedale
                    I media parlavano della lista deceduti della fnmceo.
                    Solo che non tutti erano in prima linea come Bruno, molti (la maggioranza), facevano tutt'altro. Non commento poi che prima mostravano la data di nascita, e poi l'hanno tolta.
                    Molti erano psichiatri, pediatri, dentisti, cardiologi, medici di base ecc.

                    Ok morti di covid, ma non credo proprio fossero tutti in corsia.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Bruno Rabolini View Post





                      Medico, volontario in pronto soccorso di ospedale covid, marzo-aprile-maggio 2020.

                      Aneddoto divertente? Ho scoperto a febbraio 2021 che l'ospedale non garantiva copertura assicurativa in caso di infezione da virus.

                      Nota a margine: in quel periodo 160 tra medici e infermieri dello stesso ospedale si sono ammalati (non solo infettati), con un solo decesso (tasso di letalità allo 0,00625%).
                      Non garantire la copertura assicurativa in caso di infezione da virus è stato veramente un colpo basso

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Andy96 View Post

                        Mi pare che la mascherina che indossi, fosse tua personale.
                        Honeywell 5500, che uso a verniciare, filtri ffp3.
                        Le tute in tyvek mi stavano strettine.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Nictemeron View Post

                          Non garantire la copertura assicurativa in caso di infezione da virus è stato veramente un colpo basso
                          Erano tempi assurdi, regole assurde.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Pheel View Post
                            Il vaccino credo fosse obbligatorio perché l'attività non verteva solo sullo stare ai vaccini ma anche a opere di bene molto più vicine aglo ambienti sanitari.

                            Il volontariato consisteva nel gestire le file all'esterno della struttura dell'hub e, in caso di necessità, fare anche qualche compito di competenza degli infermieri/OSS.

                            A breve arriverà qualche particolare retroscena...
                            In pratica dei piccoli capò
                            se hai voglia di fare volontariato ci sono almeno un migliaio di posti in cui poter fare un'esperienza veramente costruttiva per te ed utile a tante persone. Scrivimi in privato se interessa

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Pheel View Post
                              Il volontariato consisteva nel gestire le file all'esterno della struttura dell'hub e, in caso di necessità, fare anche qualche compito di competenza degli infermieri/OSS.
                              Ma scusa allora gli Alpini a cosa sono serviti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X