Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Meglio intubato che vaccinato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Meglio intubato che vaccinato

    Poi ci si lamenta se i medici scappano dal p.s... li salvi e ti accusano pure di far parte del complotto mondiale,chi ha un forte disturbo della personalità nemmeno davanti all evidenza vacilla...quindi,o si è medici e si può chiamare qualcuno da psichiatria per un consulto...altrimenti ,nella vita normale,salutare e "scappare" ,con una scusa,da questi soggetti...non solo i no vax.





    i no vax irriducibili: «Meglio intubati che vaccinati». Il primario: «Ma il 70% dei ricoverati si pente e piange»



    Redazione Milano

    17 ore fa

    Ha sentito, dottore? «Meglio intubato che vaccinato». Quando gli arriva una risposta così, e Massimo Puoti certe frasi le ha ascoltate davvero, incredulo, avrebbe bisogno lui di essere rianimato, non il paziente. «Meglio intubato che vaccinato. Così ci ha detto un no vax convinto uscendo dalla terapia intensiva. Non è bastato aver sperimentato la “fame d’aria” provocata dal Covid: le sue convinzioni non hanno vacillato».

    P uoti è il direttore di Malattie infettive all’ospedale Niguarda di Milano. Di No vax arrabbiati, duri e puri, ne ha visti anche sul letto del reparto. Proni. Fiaccati dal virus. Le macchine per la respirazione. Il casco Cpap. Eppure. «Eppure un buon 30-35% di questi pazienti rimane fermo nella sua scelta. Ha un atteggiamento di rifiuto. Spesso è aggressivo nei confronti degli operatori. Dice: il Covid non esiste». E per quale motivo sarebbe stato ricoverato? «Perché medici e infermieri fanno parte del complotto». Il complotto? «Eh. Poi c’è un 60-70% che si rende conto, man mano che sta in ospedale, di aver sbagliato i calcoli. Tante persone hanno pianto e consigliato a parenti e amici di fare il vaccino».

    Oltranzisti e pentiti

    Cronache dall’incredibile. I verbali di Puoti. È l’agenzia AdnKronos ad aver raccolto la testimonianza del primario di Niguarda. Ci sono i guerrieri no vax, gli oltranzisti: «Sono quelli che restano convinti in maniera ferrea delle loro posizioni». Ma pure i pentiti non mancano. «Molti si rendono conto di aver sbagliato e molti sicuramente non lo rifarebbero. Con sfumature di maggiore o minor rimorso, emotività o rimpianto». Per non parlare dei superficiali, i no vax qualunquisti, quelli che ho sentito dire in giro e mi informo in Rete: «Molti fanno una scelta non pienamente consapevole. Ritenevano il rischio della malattia meno concreto degli effetti del vaccino. Hanno pesato (male) dubbi e conseguenze. Ma quando finiscono in ospedale con il Covid il loro atteggiamento cambia». Riflessione: «Noi dobbiamo curare tutti al meglio — precisa il dottor Puoti — Per questo stiamo facendo una serie di incontri con i nostri psicologi. Vogliamo essere il più possibile accoglienti e non far sentire a disagio questi pazienti. Non cerchiamo di convincerli, cerchiamo di curarli».

    Guelfi e ghibellini del vaccino

    È una guerra di posizione. «C’è tutta questa reattività reciproca, da guelfi e ghibellini, molto italiana». Vaccinisti e anti-vaccinisti. «Però questi ultimi sono persone che hanno bisogno di essere curate, né più né meno delle altre. Come una persona che ha fumato 40 sigarette al giorno o una che decide di arrivare a pesare 120 chili, o un diabetico che decide di mangiare i dolci senza fare l’insulina. Le varietà del comportamento umano che provocano malattie sono tante questa è una delle varietà. Ma in questo momento c’è uno stigma sociale nei confronti di queste persone. Noi medici invece dobbiamo curarle al meglio — ripete Puoti all’AdnKronos — a prescindere dal motivo per cui stanno male».

    Nel reparto di terapia intensiva

    Torniamo in reparto. «L’ossigeno non lo rifiuta nessuno. Magari i più duri nelle loro credenze fanno fatica a sopportare il Cpap o a essere pronati, ma la fame d’aria è qualcosa di veramente pesante che provoca angoscia. Poi, le cose della vita sono strane: abbiamo gente che ha rifiutato il vaccino ma accetta i monoclonali. È una contraddizione? Sì. Ma nel momento in cui abbiamo lo spiraglio per curare al meglio le persone, allora lo utilizziamo, seguendo i protocolli». Ma cosa accomuna i No vax? «Sono persone che sentono la necessità di appartenere a una tribù. Hanno per lo più tra i 40 e i 60 anni». Con sfumature di fede, anche. «Chi rifiuta il vaccino spesso usa come giustificazione il fatto che è realizzato con i feti morti. Abbiamo avuto una persona che però, alla domanda se volesse i monoclonali, ha risposto: “Sì, voglio farli”. Non le abbiamo mica detto che i monoclonali sono fatti con cellule di topi morti. Senza entrare nel dettaglio e argomentare, l’abbiamo curata». In conclusione, Puoti, che idea si è fatto di questa stagione malata? «Credo che ci sia, come negli ultrà del calcio, questa necessità di sentirsi parte di un gruppo, una enclave rispetto al resto delle persone, con un forte senso di appartenenza a un gruppo sociale. E purtroppo i social con i loro algoritmi sono a mio avviso in gran parte responsabili. Se scrivo: “Credo che gli asini volino”, in 5-10 minuti verrò contattato da tutti quelli che stanno cercando una conferma alla loro convinzione». Gli asini non volano

  • Font Size
    #2
    Marò ma bastaaaa e che caxx, ma passi le giornate a postare fiumi di parole

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by desmodannato View Post
      Marò ma bastaaaa e che caxx, ma passi le giornate a postare fiumi di parole
      Sarà uno sfigato senza vita sociale...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bravi i medici che hanno la pazienza di curare al meglio anche certi individui, sentissi io cose del genere non so se avrei la forza di non staccare la spina a qualcuno

        Comment


        • Font Size
          #5
          Signor NoVax qui abbiamo Medicinali Anti-Covid e Anticorpi Monoclonali ...
          Mi faccia un bel video su Tik Tok di pentimento che vediamo se si può fare qualcosa, altrimenti sono solo per i Vaccinati

          Peccato non venga data voce ai Pentiti del Vaccino ...
          Quanti ne ho sentiti dire: l'ho fatto ma non lo rifarei !!!
          Poi oh ci sono gli Irriducibili: l'ho fatto, sono stato malissimo ma lo rifarei mille volte

          Un amico ha fatto Covid e Vaccino ... è stato peggio col secondo

          Comment


          • Font Size
            #6
            La gente che parla.. è MAI STATA INTUBATA o glielo ha detto solo allorocuggino?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Chronic View Post
              Bravi i medici che hanno la pazienza di curare al meglio anche certi individui, sentissi io cose del genere non so se avrei la forza di non staccare la spina a qualcuno
              Fossi stato un medico, avrei lasciato MM col braccio saccagnato dopo le fp1 di Jerez 2

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Andy96 View Post

                Fossi stato un medico, avrei lasciato MM col braccio saccagnato dopo le fp1 di Jerez 2
                Là sarebbe stato forse meno impattante... non toccare nulla...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Signor NoVax qui abbiamo Medicinali Anti-Covid e Anticorpi Monoclonali ...
                  Mi faccia un bel video su Tik Tok di pentimento che vediamo se si può fare qualcosa, altrimenti sono solo per i Vaccinati

                  Peccato non venga data voce ai Pentiti del Vaccino ...
                  Quanti ne ho sentiti dire: l'ho fatto ma non lo rifarei !!!
                  Poi oh ci sono gli Irriducibili: l'ho fatto, sono stato malissimo ma lo rifarei mille volte

                  Un amico ha fatto Covid e Vaccino ... è stato peggio col secondo
                  infatti gli ospedali sono pieni di gente che sta male per il vaccino, centinaia di morti al giorno e terapie intensive piene, ah no quelli siamo noi l'anno scorso

                  Ma quindi mr.ignoranzolla abbiamo rinviato a dicembre il collasso degli ospedali e conseguente lockdown? il tempo stringe

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Andy96 View Post

                    Fossi stato un medico, avrei lasciato MM col braccio saccagnato dopo le fp1 di Jerez 2
                    tu non potresti essere medico nemmeno se ti mettessi a studiare 5 vite, nonostante questo ti piace mettere il camice sul forum e dispensare consigli che vanno contro a quello che dice la medicina, stessa medicina che poi vai a consultare se ti succede qualcosa a te o ai tuoi cari, paraculo di un dandy

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ohibò, trovami dove dico come curare le persone in solo uno dei miei interventi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Chronic View Post
                        Bravi i medici che hanno la pazienza di curare al meglio anche certi individui, sentissi io cose del genere non so se avrei la forza di non staccare la spina a qualcuno
                        Ci sono soggetti che la spina non l'hanno mai attaccata... c'è poco da staccare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Andy96 View Post
                          Ohibò, trovami dove dico come curare le persone in solo uno dei miei interventi.
                          Metti il camice per fare giochi erotici?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14


                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Fauci è il più sveglio di tutti ...

                              La meta è INoCULARE dosi per fare Soldi ... dove si possono trovare più clienti ???
                              A- Nel 20-30% di Novax ormai incalliti
                              B- Nel 70-80% di Sivax rincojoniti che si farebbero na dose al mese

                              Abbiamo la risposta anche nel nostro piccolo ...
                              Molla, Andy e Moreno gruppo A ... accetterebbero di farsi pungere solo con una Pistola puntata
                              Mano, Chronic e Araby gruppo B ... stanno aspettando con ansia che aprano alla loro fascia d'età per la 3a dose

                              Gli Hub vi aspettano e ... chi non muore si rivede

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X