Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

4 dose in israele

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    4 dose in israele

    Leggendo di complotti e dosi infinite ogni X mesi per vendere giornali, israele rilascia i dati degli sviluppi degli anticorpi nei gracili rispetto alle vaccinazioni e richiami.

    Non e una bella notizia per le feste.




    COVID: Israele prenderà in considerazione il 4° vaccino per i pazienti immunosoppresso

    Tali pazienti sono stati i primi che sono stati approvati per ricevere un richiamo a luglio.

    ​​Il gruppo che consiglia il Ministero della Salute sulla pandemia di corona discuterà la possibilità di dare un quarto vaccino ai pazienti immunocompromessi, ha confermato domenica il Jerusalem Post.

    Nei mesi precedenti, diversi studi hanno dimostrato che alcune categorie di pazienti con un sistema immunitario indebolito, come i trapiantati, avevano molte meno probabilità di sviluppare anticorpi dopo due dosi rispetto alla popolazione generale.

    Mentre la ricerca ha dimostrato che il booster generalmente migliorava la situazione, questo non era vero per tutti gli individui

    Ad esempio, uno studio del Rabin Medical Center-Beilinson Campus di Petah Tikva e Clalit Health Services ad agosto ha dimostrato che tra i destinatari del trapianto di polmone, il 33% ha sviluppato anticorpi dopo il richiamo, rispetto al 18% dopo i primi due colpi.
    Per i riceventi di trapianto di cuore, i tassi erano del 58% dopo il terzo colpo e del 31% dopo il secondo. Tra i tra i trapiantati di fegato, il 71% ha sviluppato anticorpi dopo il terzo colpo, rispetto al 47% dopo il secondo.

    Il comitato consultivo dovrebbe discutere l'opzione per un quarto vaccino alla fine di questa settimana.

    Secondo il Prof. Cyrille Cohen, capo del laboratorio di immunologia dell'Università Bar-Ilan, la mossa ha senso.

    "Sappiamo che tre colpi sono necessari per le persone con un sistema immunitario funzionale", ha detto Cohen. "I pazienti immunodepressi hanno ricevuto il loro terzo vaccino già quasi sei mesi fa, quindi non è una cattiva idea offrire loro un altro richiamo, dal momento che sono ad alto rischio"
    Secondo lo scienziato, è difficile sapere se aiuterà.


    "È molto complesso rispondere alla domanda senza effettivamente eseguire la procedura", ha detto. "Abbiamo visto come con il terzo vaccino molti erano scettici quando Israele ha iniziato a somministrarlo, e ora la maggior parte del mondo concorda sul fatto che sia necessario".

    L'elemento cruciale da considerare è se un quarto colpo sarebbe sicuro. Secondo Cohen, poiché la maggior parte degli effetti collaterali associati al vaccino Pfizer sono in qualche modo collegati a una reazione eccessiva del sistema immunitario, il colpo aggiuntivo non dovrebbe essere un problema per i pazienti il cui sistema non reagisce abbastanza fortemente.

    "La maggior parte degli effetti collaterali che abbiamo visto sono associati a infiammazione o sindromi autoimmuni, quindi è meno probabile che questi pazienti li sviluppino", ha detto.

    Il professore ha anche osservato che, come è successo con il terzo vaccino, non tutti i pazienti immunodepressi dovrebbero essere considerati allo stesso modo.

    "C'è una differenza tra, ad esempio, i riceventi di trapianto, il cui sistema immunitario è indebolito di proposito, e i malati di cancro, il cui sistema immunitario a volte si indebolisce come effetto collaterale del trattamento", ha detto Cohen.

    A luglio, il Ministero della Salute ha iniziato a somministrare colpi di richiamo a specifiche categorie di pazienti.

    Ad esempio, i malati di cancro affetti da tumori solidi come il cancro al seno, ai polmoni o al colon non si qualificavano, mentre le persone con malattie reumatologiche o autoimmuni trattate con farmaci specifici e quelle con determinate neoplasie ematologiche e destinatari di trapianto di cuore, polmone, rene o fegato, si qualificavano, secondo il ministero.

    Alla domanda se l'idea di un quarto vaccino potrebbe indebolire la fiducia del pubblico nella vaccinazione, Cohen ha detto che è importante ricordare che non tutti i vaccini sono uguali, e non è insolito che alcuni di essi vengano somministrati regolarmente.

    "Ci sono alcuni vaccini che sono molto efficienti, come quelli contro le malattie infantili", ha detto. "Ce ne sono altri che sono buoni per prevenire malattie gravi ma non così efficaci per prevenire l'infezione. Ci sono vaccini che devono essere somministrati ogni anno, come quello contro l'influenza.

    "Penso che alla fine, un mix tra vaccini ed esposizione naturale ci aiuterà a rendere il coronavirus meno minaccioso", ha detto Cohen. "Al momento, i vaccini sono il modo migliore per combattere la pandemia e dobbiamo esserci grati per questo".









  • Font Size
    #2
    Sembra chiaro (ed anche giusto considerato il netto miglioramento della situazione prevax) che saranno raccomandate 1 o 2 shot l'anno a vita.
    Quello che non capisco è perché lo debba fare anche per chi questa malattia non sia minimamente pericolosa.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi sa che presto passerà anche agli altri.

      Lei riportava le stesse cose anche per la terza.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Alla fine è coe dicevano i complottisti

        Molla lo ha sempre detto che i vaccini sarebbero un business senza fine

        Comment


        • Font Size
          #5
          Lele, hai per caso effettuato il test anti rdb?
          Grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Bruno Rabolini View Post
            Lele, hai per caso effettuato il test anti rdb?
            Grazie
            Non ti seguo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Avevi sviluppato la malattia, vero?
              Non hai fatto la titolazione degli anti rdb spike?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Dopo covid avevo valori 1000/380

                Ma non so esattamente quanto "dopo" perchè manco me ne sono accorto di aver contratto Covid

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A 3 mesi dal parlare di 3a dose già parlano di 4a ...
                  e c’è chi si bea dei 9 mesi del GP

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X