Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come il sistema immunitario funziona contro il covid

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Andy96 View Post

    Anche mia sorella, da due settimane e mezzo.
    Ha avuto un po' di febbre i primi 2/3 giorni, preso subito un mix di farmaci consigliati dal suo medico e passato tutto in meno di 5.
    Però il tampone è ancora positivo. Vabbè, sta a casa e si riposa.😌
    Idem ma senza farmaci, solo oki.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Mr.Molla View Post



      Ma fai molto prima ad ammettere di esserti sbagliato, e risulteresti pure più intelligente avendo imparato qualcosa ...
      Invece scrivi minkyate, fai figuremmerda e finisci con la ciliegina sulla torta

      Essì che sarebbe bastato leggere quanto postato da mano per stare zitti ed incassare ...
      Invece no... attacchi pure ... e immagino tu sappia già dove devi attaccarti ...
      MONOclonali = Un Solo Tipo (come il Vaccino) ... altrimenti si chiamano POLIclonali ...
      Dai fai il bravo e torna a fare l'ausiliario del traffico
      E niente, sei così fesso che i santi ridono. Non ti basta fare la figura dell'asino, vuoi proprio dimostrartelo...
      "Gli anticorpi monoclonali (MAb, Monoclonal AntiBody) sono proteine prodotte in laboratorio che imitano la capacità del sistema immunitario di combattere i virus. Sono anticorpi identici fra loro, prodotti da linee cellulari derivate da un unico tipo di cellula immunitaria, cioè un clone cellulare."
      E ancora, su come si producono: "Avremo quindi tanti anticorpi ma tutti uguali perché sintetizzati da un solo tipo di cellula (quella che abbiamo selezionato), cioè da un solo clone cellulare e quindi avremo anticorpi monoclonali". Quindi il termine monoclonale non deriva dal fatto che sono identici e quindi di un solo tipo ma dal fatto che vengono ottenuti da un solo clone.
      ​​​​​​Probabilmente hai saltato questa lezione di Google. È quasi imbarazzante la semplicità con la quale farti fare la figura del Molla. Torna pure a sgonfiare le gomme...
      P.S.: dai adesso attacca con la supercazzola di cosa intendevi con "monoclonale" condita dalla solita battuta di humor inglese di terz'ordine e conclusa dalla solita faccina...
      Last edited by emino76; 14-12-21, 20:56.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by LucaDB6 View Post
        Boh io sono vivo
        e farò presto parte di voi rafforzati
        vi combatterò dall'interno
        anche io sono vivo, nonostante abito in uno dei comuni più colpiti d italia...e non mi sono mai ammalato


        quindi chi è il cojone qui ?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Penso che Luca si sia accorto solo grazie al tampone per il GP. 🤔

          Magari ti sei "ammalato" pure tu o io, senza sintomi.
          Last edited by Andy96; 14-12-21, 21:15.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by emino76 View Post

            E niente, sei così fesso che i santi ridono. Non ti basta fare la figura dell'asino, vuoi proprio dimostrartelo...
            "Gli anticorpi monoclonali (MAb, Monoclonal AntiBody) sono proteine prodotte in laboratorio che imitano la capacità del sistema immunitario di combattere i virus. Sono anticorpi identici fra loro, prodotti da linee cellulari derivate da un unico tipo di cellula immunitaria, cioè un clone cellulare."
            E ancora, su come si producono: "Avremo quindi tanti anticorpi ma tutti uguali perché sintetizzati da un solo tipo di cellula (quella che abbiamo selezionato), cioè da un solo clone cellulare e quindi avremo anticorpi monoclonali". Quindi il termine monoclonale non deriva dal fatto che sono identici e quindi di un solo tipo ma dal fatto che vengono ottenuti da un solo clone.
            ​​​​​​Probabilmente hai saltato questa lezione di Google. È quasi imbarazzante la semplicità con la quale farti fare la figura del Molla. Torna pure a sgonfiare le gomme...
            P.S.: dai adesso attacca con la supercazzola di cosa intendevi con "monoclonale" condita dalla solita battuta di humor inglese di terz'ordine e conclusa dalla solita faccina...
            Ogni anticorpo che riconosce uno specifico determinante antigenico è prodotto da uno specifico Linfocita B
            Linfociti = Tipo di cellula prodotta dal tessuto linfoide che passa nel sangue

            A casa mia Tutti Uguali o Un Solo Tipo vuol dire la stessa cosa ... non ho idea a Lodi
            Ma forse TUTTI UGUALI è ancora più Specifico
            In effetti ad esempio un solo Tipo di Auto può essere prodotta in Colori diversi ...
            Invece Tutte Uguali sono proprio Tutte Uguali ...
            Scusa se non ho chiarito il concetto alla perfezione, ma grazie di averlo fatto tu

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by LucaDB6 View Post

              Idem ma senza farmaci, solo oki.
              Ma toh ... era circa un anno fa quando parlai di OKI come buon aiuto contro il Covid ... ma ho solo preso insulti dai soliti

              Beh Luca, almeno un invito a cena così mi infetto anch'io e risolvo la questione GP mi parrebbe il minimo

              Attento però ... non è che OKI sia la medicina assoluta ... è solo il primo e più semplice aiuto ... se guarisci bene, ma se vedi che non migliori regolarmente forse è meglio passare ad altro o sentire un Medico con la M maiuscola ...
              Cmq lo alternerei anche con una buona e semplice Aspirina C, anche solo per non imbottirsi di OKI che come qualsiasi cosa non va mai bene esagerare

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Mr.Molla View Post

                Ma toh ... era circa un anno fa quando parlai di OKI come buon aiuto contro il Covid ... ma ho solo preso insulti dai soliti

                Beh Luca, almeno un invito a cena così mi infetto anch'io e risolvo la questione GP mi parrebbe il minimo

                Attento però ... non è che OKI sia la medicina assoluta ... è solo il primo e più semplice aiuto ... se guarisci bene, ma se vedi che non migliori regolarmente forse è meglio passare ad altro o sentire un Medico con la M maiuscola ...
                Cmq lo alternerei anche con una buona e semplice Aspirina C, anche solo per non imbottirsi di OKI che come qualsiasi cosa non va mai bene esagerare
                Mia sorella ha preso Oki e altri 3/4 farmaci. Tre giorni e come nuova, tranne per il fatto che è ancora positiva😅

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Vabbè c'è chi pur stando bene ha dovuto aspettare anche 2 settimane per Negativizzarsi ... almeno 1 dagliela

                  Spara gli altri farmaci è sempre interessante conoscere ... se non ti va qui vai pure in PM

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by arabykola View Post

                    anche io sono vivo, nonostante abito in uno dei comuni più colpiti d italia...e non mi sono mai ammalato


                    quindi chi è il cojone qui ?
                    Ammalarsi fa parte del processo naturale di vita, tra l'altro contribuisce a rafforzare l'organismo. A mio avviso è un pò sprovveduto chi si vaccina per una malattia che non presenta rischi saltando appunto questo meccanismo di cui ho scritto sopra.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

                      Ma toh ... era circa un anno fa quando parlai di OKI come buon aiuto contro il Covid ... ma ho solo preso insulti dai soliti

                      Beh Luca, almeno un invito a cena così mi infetto anch'io e risolvo la questione GP mi parrebbe il minimo

                      Attento però ... non è che OKI sia la medicina assoluta ... è solo il primo e più semplice aiuto ... se guarisci bene, ma se vedi che non migliori regolarmente forse è meglio passare ad altro o sentire un Medico con la M maiuscola ...
                      Cmq lo alternerei anche con una buona e semplice Aspirina C, anche solo per non imbottirsi di OKI che come qualsiasi cosa non va mai bene esagerare
                      Ho già smesso tutto. Continuo solo il fluimucil perché ho ancora una leggera tosse e un multivitaminico.
                      Se ne sentono di tutti i colori per quanto riguarda le terapie da sostenere in caso di covid, un vero vespaio, e questo è causato dalla latitanza dei sanitari predisposti a dare indicazioni in merito. L'unica cosa che sanno dire é tachipirina e vigile attesa, ma sarà mai possibile?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by LucaDB6 View Post

                        Ammalarsi fa parte del processo naturale di vita, tra l'altro contribuisce a rafforzare l'organismo. A mio avviso è un pò sprovveduto chi si vaccina per una malattia che non presenta rischi saltando appunto questo meccanismo di cui ho scritto sopra.
                        amen...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by LucaDB6 View Post

                          Ho già smesso tutto. Continuo solo il fluimucil perché ho ancora una leggera tosse e un multivitaminico.
                          Se ne sentono di tutti i colori per quanto riguarda le terapie da sostenere in caso di covid, un vero vespaio, e questo è causato dalla latitanza dei sanitari predisposti a dare indicazioni in merito. L'unica cosa che sanno dire é tachipirina e vigile attesa, ma sarà mai possibile?
                          ...come diceva il dottor Daniele Giovanardi di Modena.." abbiamo 60k medici di base in tt italia, uno per 1000 abitanti, si potrebbe curare a casa la quasi totalità dei casi soltanto che l'80/90% dei medici di base si è schierato col sistema e rimanda alle usca o agli ospedali la questione senza andare a visitare a casa ( la famosa vigile attesa...) e nemmeno iniziare una terapia preventiva telefonica x poi magari visitare nei 2/3 gg seguenti.."

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by LucaDB6 View Post

                            Ammalarsi fa parte del processo naturale di vita, tra l'altro contribuisce a rafforzare l'organismo. A mio avviso è un pò sprovveduto chi si vaccina per una malattia che non presenta rischi saltando appunto questo meccanismo di cui ho scritto sopra.
                            Anche la morte fa parte del ciclo normale della vita

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by arabykola View Post

                              Anche la morte fa parte del ciclo normale della vita
                              Ma certo! Infatti tutti stiamo morendo
                              Lo sapevi? Se nn lo sapevi sapevalo

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Eh... allora chissà perché metti le cinture in auto o il casco in moto... o perché nn bevi diluente... sarà abitudine dai

                                fyga che disagio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X