Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

THE LANCET: Vaccinati e non-vaccinati trasmettono il Covid ugualmente!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Funik View Post

    Qua c'è un articolo interessante di Porro con una analisi sui dati ISS ....in merito ai macachi boosterati con terza dose 💉💉💉🙈🤦🏻
    ​​​
    I boosterati (eccetto over 80) sono quelli che rischiano di più il contagio, ospedalizzazione e morte. Top!

    https://www.nicolaporro.it/sorpresa-...-i-numeri/amp/
    Quello che chiedeva i numeri è sparito nel nulla?
    Certo, qui occorre molta pazienza per rileggersi il pdf e controllare le conclusioni dell'articolo, ma di fronte a una frase come questa:

    Come sta emergendo sia dalle evidenze dei paesi che prima dell’Italia hanno spinto le 3e dosi (Israele e UK su tutti), anche i dati italiani mostrano in maniera evidente che le terze dosi per le fasce d’età medio giovani (ma anche la 60-79), con Omicron che imperversa, sono DANNOSE.

    Si può solo andare a vedere se è vero o falso, invece arriva gente a dire che Porro non è un medico.
    Come dire che molla non può regolare le sospensioni perché non è un ortopedico.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by emino76 View Post

      Io non ho mai detto a nessuno di vaccinarsi.
      Ho sentito però molto dire di non vaccinarsi.
      Anch'io non ho mai detto a nessuno di farsi na Pheega
      Ho sentito però molto dire di non farsi una Pheega

      Chi non ha argomenti, cambia argomento ... potresti battere Nigel
      anche se ... certe volte fai discorsi autoreferenziali ...

      Originally posted by emino76 View Post

      Modo referenziale/autoreferenziale? Fare presente che si è sempre sostenta una tesi ben diversa da quella che altri dicono essere sostenuta lo sarebbe?
      Referenziale/autoreferenziale è chi non ha attinenza con la.medicina e si permette.di giudicare, commentare e anche dare suggerimenti medici ad altri.....
      I primi a chiedere le fonti sono i bastian contrari che ritengono di avere i dati veri e chiedono di dimostrare che non lo sono....
      Salagadula megicabula bibbidi-bobbidi-bu
      Se le pronunci che avviene laggiù?
      Bibbidi-bobbidi-bu

      Salagadula megicabula bibbidi-bobbidi-bu
      Fa la magia tutto quel che vuoi tu
      Bibbidi-bobbidi-bu

      Oh poi quando voi rimanere sul discorso in essere continuerò a scendere al tuo livello di ausiliario della sosta

      Comment


      • Font Size
        #63
        E ancora con le battutine penose. Quindi ho fatto ancora goal. Tranquillo, resta al tuo livello, come già detto non posso confrontarmi, mi batti per esperienza. Nelle cazzate che dici.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by vez1987 View Post

          Ah no? e allora chi?
          Le TI semplicemente non sono piene guarda i dati beota

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by AG_KTM View Post

            Liberi di fare quello che dicono loro....
            Esatto .

            Il PDM5S impera

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by LucaDB6 View Post

              Le TI semplicemente non sono piene guarda i dati beota
              Si che sono piene, non c’è solo il covid, però di sicuro è la patologia che le riempie di più.

              Quando vado a prendere un malato di covid con l’ambulanza io chiedo sempre se sia vaccinato oppure no e, chissà perché, mi rispondono quasi tutti che non sono vaccinati…
              Last edited by vez1987; 29-01-22, 07:05.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Ultrone View Post
                Funik che sorpresa! Anche tu dei nostri? (Rossi culo! )
                Ahahaaa certo!
                ma lo sapevo che sebbene Biaggiaro fossi cmq una persona inDeLLigenDe

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by GuidoPiano View Post

                  Quello che chiedeva i numeri è sparito nel nulla?
                  Certo, qui occorre molta pazienza per rileggersi il pdf e controllare le conclusioni dell'articolo, ma di fronte a una frase come questa:

                  Come sta emergendo sia dalle evidenze dei paesi che prima dell’Italia hanno spinto le 3e dosi (Israele e UK su tutti), anche i dati italiani mostrano in maniera evidente che le terze dosi per le fasce d’età medio giovani (ma anche la 60-79), con Omicron che imperversa, sono DANNOSE.

                  Si può solo andare a vedere se è vero o falso, invece arriva gente a dire che Porro non è un medico.
                  Come dire che molla non può regolare le sospensioni perché non è un ortopedico.
                  Infatti.....sti numeri e ste conclusioni (ovviamente non le ha derivate Porro direttamente, le hanno elaborate chi ci ha lavorato) andrebbero ben viste e analizzate. Perché se il trend di contagi/morti a fronte di booster fosse confermato....beh.... ci sarebbe davvero da fermare tutto e cambiare radicalmente strategia. Ma la vedo ancora lunga ..

                  Per intanto.....Auguri a tutti i boosterati 💉😂

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by vez1987 View Post

                    Si che sono piene, non c’è solo il covid, però di sicuro è la patologia che le riempie di più.

                    Quando vado a prendere un malato di covid con l’ambulanza io chiedo sempre se sia vaccinato oppure no e, chissà perché, mi rispondono quasi tutti che non sono vaccinati…
                    E che dovrebbe rispondere? "M'hanno preso per il culo"?

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by vez1987 View Post

                      Si che sono piene,
                      quindi il ministero della sanità diffonde dati falsi, dicendo che le terapie intensive sono al 20%. Speranza mi è sempre sembrato un disonesto, e vedo che tu lo confermi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by AG_KTM View Post

                        quindi il ministero della sanità diffonde dati falsi, dicendo che le terapie intensive sono al 20%. Speranza mi è sempre sembrato un disonesto, e vedo che tu lo confermi...
                        Quel dato si riferisce alla percentuale di casi covid sul totale dei pazienti in terapia intensiva, non al riempimento totale delle terapie intensive…

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by GuidoPiano View Post

                          E che dovrebbe rispondere? "M'hanno preso per il culo"?
                          Di solito mi dicono cose tipo: “sono stato un pirla a non vaccinarmi”

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by vez1987 View Post

                            Quel dato si riferisce alla percentuale di casi covid sul totale dei pazienti in terapia intensiva, non al riempimento totale delle terapie intensive…
                            Quindi le terapie intensive, che tu affermi essere piene, sono occupate all'ottanta per cento da malattie diverse dal covid. Quindi l'emergenza è tutto il resto, non il covid. Sbaglio?

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by AG_KTM View Post

                              Quindi le terapie intensive, che tu affermi essere piene, sono occupate all'ottanta per cento da malattie diverse dal covid. Quindi l'emergenza è tutto il resto, non il covid. Sbaglio?
                              Il problema è che tutto il resto non è una patologia sola ma sono un insieme vastissimo di patologie (infarti, ictus, tumori, etc…) il fatto che una sola patologia le riempia così tanto è gravissimo. In caso di peggioramento, il rischio è che devi lasciare fuori persone con altre patologie.

                              Inoltre, si pone il problema del contagio: se in terapia intensiva puoi mettere di fianco un ricoverato per infarto e uno per ictus, non puoi mettere un malato di covid di fianco ad uno che non lo è. Quindi c’è anche un problema di spazi…

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by vez1987 View Post

                                Di solito mi dicono cose tipo: “sono stato un pirla a non vaccinarmi”
                                Io invece vedendo le differenze tra le percentuali italiane e i dati stranieri, risponderei di sì. Sono diffidente e non vorrei finire in terapia intensiva perché in quel momento ho le mani fredde e il saturimetro segna 95.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X