Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per i turisti dal 1 Marzo nessuna restrizione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by matteocali View Post

    Uno straniero entra in Italia col tampone negativo, quindi non malato, quindi non verrà ricoverato;
    quindi, ricapitolando, uno straniero over 50 con tampone negativo è una persona sana che non verrà ricoverata. Mentre un italiano over 50 con tampone negativo è un morto che cammina, un untore, un figlio del demonio, un intasatore di terapie intensive, un assassino, che deve essere multato e non può nemmeno lavorare.

    Ineccepibile.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Gianluca83 View Post

      no, l'italiano over50 no vax viene multato...lo straniero anche?

      in un paese dove vige la regola che un over 50 DEVE essere vaccinato, per legge, parliamo di obbligo, tu non puoi far entrare un over50 non vaccinato...
      Allora non ci capiamo.
      La multa l'ho spiegata qualche intervento prima, l'hai addirittura quotato.
      In italia esiste l'obbligo di vaccino per gli over 50 cittadini italiani, così come in Austria c'è l'obbligo vaccinale per tutti (mi pare) i maggiorenni.
      Ad un over 50 non vaccinato non è impedita la circolazione, ha le stessa limitazioni dei non vaccinati under 50, è soggetto au una multa di 100€ una tantum.
      La multa viene fatta ai soli cittadini italiani over 50 non vaccinati perchè, a differenza dei turisti stranieri, possono usufruire gratutitamente della sanità italiana, a differenza dei turisti stranieri per i quali la sanità italiana si rivarrà agli stati di provenienza o all'assicurazione di viaggio.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by matteocali View Post

        possono usufruire gratutitamente della sanità italiana
        se permetti, la sanità italiana, oltre ad altri servizi, la pago in anticipo versando al governo circa il 60% del mio reddito... e considerando che negli ultimi 37 anni sono stato in ospedale la bellezza di ZERO ORE, direi che sono anche un bel po' a credito...
        Last edited by AG_KTM; 23-02-22, 11:41.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by matteocali View Post

          Allora non ci capiamo.
          La multa l'ho spiegata qualche intervento prima, l'hai addirittura quotato.
          In italia esiste l'obbligo di vaccino per gli over 50 cittadini italiani, così come in Austria c'è l'obbligo vaccinale per tutti (mi pare) i maggiorenni.
          Ad un over 50 non vaccinato non è impedita la circolazione, ha le stessa limitazioni dei non vaccinati under 50, è soggetto au una multa di 100€ una tantum.
          La multa viene fatta ai soli cittadini italiani over 50 non vaccinati perchè, a differenza dei turisti stranieri, possono usufruire gratutitamente della sanità italiana, a differenza dei turisti stranieri per i quali la sanità italiana si rivarrà agli stati di provenienza o all'assicurazione di viaggio.
          Quindi non è un problema di sanità ed occupazioni posti in ti, è un problema di soldi ?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by matteocali View Post

            Allora non ci capiamo.
            La multa l'ho spiegata qualche intervento prima, l'hai addirittura quotato.
            In italia esiste l'obbligo di vaccino per gli over 50 cittadini italiani, così come in Austria c'è l'obbligo vaccinale per tutti (mi pare) i maggiorenni.
            Ad un over 50 non vaccinato non è impedita la circolazione, ha le stessa limitazioni dei non vaccinati under 50, è soggetto au una multa di 100€ una tantum.
            La multa viene fatta ai soli cittadini italiani over 50 non vaccinati perchè, a differenza dei turisti stranieri, possono usufruire gratutitamente della sanità italiana, a differenza dei turisti stranieri per i quali la sanità italiana si rivarrà agli stati di provenienza o all'assicurazione di viaggio.
            quindi il lavoratore italiano 50enne novax paga una multa più alta perché costa di più alla sanità rispetto a un novax over50 non lavoratore... interessante, questa me la segno!

            ps quanto pagano i vaccinati che finiscono in ospedale per covid, visto che i vaccini hanno avuto un ingente costo per le tasche degli italiani(anche dei novax)?

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by AG_KTM View Post

              quindi, ricapitolando, uno straniero over 50 con tampone negativo è una persona sana che non verrà ricoverata. Mentre un italiano over 50 con tampone negativo è un morto che cammina, un untore, un figlio del demonio, un intasatore di terapie intensive, un assassino, che deve essere multato e non può nemmeno lavorare.

              Ineccepibile.
              Secondo chi governa e non secondo me o te, un italiano non vaccinato over 50 è un potenziale costo per la sanità pubblica e viene quindi sanzionato di 100€ una tantum.
              Sempre secondo chi governa, un turista straniero over 50 non vaccinato è un costo per la sanità dello stato da cui proviene e l'Italia non lo sanziona. Per andare al lavoro seguirà le regle del suo paese.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by AG_KTM View Post

                se permetti, la sanità italiana, oltre ad altri servizi, la pago in anticipo versando al governo circa il 60% del mio reddito... e considerando che negli ultimi 37 anni sono stato in ospedale la bellezza di ZERO ORE, direi che sono anche un bel po' a credito...
                ma è lo stesso principio del casco in moto, le cinture di sicurezza ecc....lo stato cerca di fare in modo che il cittadino fruisca il meno possibile del sistema sanitario. Un conto è se muore secco, costa zero, un conto è se va in T.I..

                Come già scritto, la fascia over50 è quella più a rischio e quindi.....
                Last edited by omarMT01; 23-02-22, 11:46.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by omarMT01 View Post

                  Un conto è se muore secco, costa zero
                  deve essere questo il motivo per cui spingono così forte sui "vaccini"...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by AG_KTM View Post

                    se permetti, la sanità italiana, oltre ad altri servizi, la pago in anticipo versando al governo circa il 60% del mio reddito... e considerando che negli ultimi 37 anni sono stato in ospedale la bellezza di ZERO ORE, direi che sono anche un bel po' a credito...
                    Certo, la paghi tu come la pago anch'io. Il 60% del tuo reddito mi pare un po' troppo, ma non mi addentro in discorsi che non conosco, non voglio farti i conti in tasca.
                    E' stato deciso, non da me, che un over 50 rappresenta un rischio maggiore di gravare sui conti dello stato per il fatto che abbia deciso di non vaccinarsi, per cui sarà sanzionato e pagarerà quindi 100€ in più di un vaccinato.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Questi NoVax talebani fanno risparmiare un mucchio di soldi allo stato, non si vaccinano e, se si ammalano gravemente, rifiutano le cure e

                      Mentre i NoVax pentiti che si ammalano, stanno a casa dal lavoro pagati dall'INPS per almeno 15gg, quando va bene, costano allo stato....e quelli che si aggravano costano molterrimo.

                      I €100 sono l'equivalente delle tasse sulle sigarette e l'alcool, paghi lo stato per curarti nel caso ti ammali.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Gianluca83 View Post

                        quindi il lavoratore italiano 50enne novax paga una multa più alta perché costa di più alla sanità rispetto a un novax over50 non lavoratore... interessante, questa me la segno!

                        ps quanto pagano i vaccinati che finiscono in ospedale per covid, visto che i vaccini hanno avuto un ingente costo per le tasche degli italiani(anche dei novax)?
                        La multa di 100€ è prevista per tutti i no vax over 50, che lavorino o meno.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Chronic View Post

                          Beduino uno straniero non può andarci con solo tempone, dove hai letto il contrario?
                          Screenshot_20220222-204743.jpg

                          Allora siamo ad un bivio ... io capisco che si possa bisticciare se andare a Sx o Dx ...
                          Ma qui siamo alla follia ... è chiaramente scritto SX e siamo a bisticciare se SX è proprio Sinistra o magari è Destra

                          Non so, magari provate e leggere prima il Piccolo e poi il Grande:
                          Piccolo ... PER L'INGRESSO SERVE WAX, GUARIGIONE o TAMPONE
                          Grande ... NON DOVRANNO PIU' SOTTOPORSI A TAMPONE (per gli altri, Wax e Guariti già è così)

                          Non è difficile neh ... come in un villaggio turistico:
                          Pagano All Inclusive ... e non dovranno PIU' pagare altro
                          Magari i Chronici sono così rincojoniti che fanno All Inclusive e poi pagano ogni cocktail

                          O sicuramente, NON HANNO MAI CAPITO UN CAXXO ed è per questo che accettano tutto

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by AG_KTM View Post

                            deve essere questo il motivo per cui spingono così forte sui "vaccini"...
                            può essere, spero di no visto che sono vaccinato, e continuerò su questa strada, con tutto il rispetto per chi non lo è. Spero non ci siano strane conseguenze a lungo termine, non tanto per me ma per i miei figli...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by matteocali View Post

                              La multa di 100€ è prevista per tutti i no vax over 50, che lavorino o meno.
                              esatto, è un controllo sul codice fiscale, basta che sia in vita ed alla sanità NON risulti vaccinato

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Mr.Molla View Post

                                Screenshot_20220222-204743.jpg

                                Allora siamo ad un bivio ... io capisco che si possa bisticciare se andare a Sx o Dx ...
                                Ma qui siamo alla follia ... è chiaramente scritto SX e siamo a bisticciare se SX è proprio Sinistra o magari è Destra

                                Non so, magari provate e leggere prima il Piccolo e poi il Grande:
                                Piccolo ... PER L'INGRESSO SERVE WAX, GUARIGIONE o TAMPONE
                                Grande ... NON DOVRANNO PIU' SOTTOPORSI A TAMPONE (per gli altri, Wax e Guariti già è così)

                                Non è difficile neh ... come in un villaggio turistico:
                                Pagano All Inclusive ... e non dovranno PIU' pagare altro
                                Magari i Chronici sono così rincojoniti che fanno All Inclusive e poi pagano ogni cocktail

                                O sicuramente, NON HANNO MAI CAPITO UN CAXXO ed è per questo che accettano tutto
                                perché prima dovevano fare tempone anche i vaccinati ed i guariti dal covid, ma se sei straniero e vieni in Italia col tempone poi non é che puoi andare nei posti dove é richiesto in Green pass con un tampone scaduto, mi pare logico.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X