Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus....censimento opinioni diverse non allineate... SI O NO?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    quello che non capisco è che se anche ci hai creduto all'inizio della storia, adesso, dopo due anni e mezzo non puoi ancora pensare che non ci sia correlazione...


    ieri mi chiama mia madre per salutarmi e sentire come stavo ( le avevo detto che mi era venuta un po di influenza e in due gg avevo preso solo due aspirine e stavo meglio...era covid??..boh, vabbè è passato...) e mi dice che aveva incontrato per strada la mamma di un mio compagno delle elementari e le ha detto che un mio ex compagno di classe era morto dall'oggi al domani di infarto...persona sana, 37 anni e vaxinato...però sai, non c'è correlazione...sarà ma oggi parli con sta gente e sembra normale che una persona sana di 37 anni muoia di infarto...
    Last edited by moreno.44; 01-07-22, 17:41.

    Comment


    • Font Size
      #137


      SPARITI I MESSAGGI TRA VON DER LEYEN E BOURLA ▷ VERITÀ INSABBIATA SUGLI ACCORDI CON PFIZER?

      Secondo uno scoop del #NewYork Times dell’aprile 2021, gran parte della trattativa per l’acquisto dei vaccini per l’Europa è avvenuta attraverso uno scambio di messaggi (sms e WhatsApp) tra la Presidente della Commissione europea, #ursulavonderleyen, e l’amministratore delegato di #Pfizer, Albert #Bourla. Tutto questo si è scoperto grazie ad alcuni giornalisti che hanno richiesto l’accesso agli atti per capire quale fosse il contenuto dei messaggi. Ecco, adesso questi sms sono spariti. A darne notizia in Italia è stato Dario Martini, giornalista ‘Il Tempo’.

      “Secondo me – spiega Martini – questi messaggi non verranno mai trovati, considerando quello che è successo negli ultimi mesi: se avessero voluto, li avrebbero fatti uscire subito. All’inizio sembrava che la Commissione europea cadesse dalle nuvole, poi aveva ammesso che la Presidente aveva scambiato dei messaggi con Bourla, senza però tirarli mai fuori. Ora la Commissione stessa dice che sono scomparsi e che non sarebbero mai stati registrati: basterebbe che chiedessero a Von Der Leyen se li ha conservati sul suo telefono, no? Non c’è per niente chiarezza”.


      Ma facciamo un passo indietro. “Bisogna anche pensare – prosegue il giornalista – in che periodo eravamo. Era il 2020 e la Commissione europea stava cercando in tutti i modi di preparare le scorte per vaccinare la maggior parte della popolazione. C’erano varie aziende che stavano lavorando a questo, Pfizer era una tra queste, ma c’erano anche Astrazeneca, Johnson & Johnson e Moderna. Erano trattative importanti per assicurare sia il farmaco migliore sia le condizioni economiche più vantaggiose. C’era proprio un tema di concorrenza tra vari colossi farmaceutici per arrivare per primi al traguardo. Come sappiamo, Pfizer è arrivata per prima. Poi c’è stato il caso di Astrazeneca, che in Gran Bretagna è stato usato ampiamente, mentre nell’Unione europea è stato accantonato dopo qualche mese. Astrazeneca che, tra l’altro, costava pochissimo rispetto a Pfizer. Capire come sono state condotte le trattative è fondamentale e il difensore civico europeo voleva proprio capire quello: come sono stati stipulati questi contratti? Sarebbe bene avere trasparenza su questo. Che poi, mettiamo che i messaggi siano stati veramente cancellati, in fondo erano privati: almeno la Presidente avrebbe potuto dare spiegazioni, cosa che non ha mai fatto. Questo è un altro segnale che mi fa pensare che non ne sapremo mai il contenuto”.

      Comment


      • Font Size
        #138
        Draghi e la Von der Leyen sono due persone molto pericolose per l'intera europa....

        Comment


        • Font Size
          #139
          Che dire.......Spiaze....


          5.jpg


          Comment


          • Font Size
            #140
            Poi ci sono i vari nano, arabykola etc, che prendono il virus da plurodosati, stanno male e spariscono
            Last edited by Gianluca83; 05-07-22, 16:18.

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by Gianluca83 View Post
              Poi ci sono i vari nano, arabykola etc, che prendono il virus da plurodosati, stanno male e spariscono
              Rifletti prima di scrivere.

              Nessuno degli utenti che hai citato ha contratto il Covid!

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by MAX_rr View Post
                Rifletti prima di scrivere.

                Nessuno degli utenti che hai citato ha contratto il Covid!
                Briscola mi pare lo prese...all'inizio

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  Briscola mi pare lo prese...all'inizio
                  Ad oggi è fuori per altri motivi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by MAX_rr View Post
                    Ad oggi è fuori per altri motivi.
                    quando finisce il ban?

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      quando finisce il ban?
                      Ma è stato bannato?? Sotto il nome/contatto però non c'è la dicutura "banned"....

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Visto che oggi ero stitico ho letto un pò tutto.... e mi paura pensare che ognuno esponga la propria opinione (che è giusto e sacrosanto avere)basandosi su fondamentali errori.... Ho preso il covid sto bene quindi è tutta una bufala la sua pericolosità ( o viceversa), conosco due persone che sono morte (o viceversa) e pensiamo di calare questi piccolissimi casi campione su tutta la popolazione mondiale confrontando nazioni inconfrontabili (sud africa e italia) o studi che sono incomprensibili (nel senso che non abbiamo conoscenze scientifiche per attuare una lettura critica).

                        Un fondamento della medicina è che la stessa non è una scienza esatta e ancora non si comprendono meccanismi studiati da secoli pensate qualcosa di mai visto prima studiato per due anni... a ognuno il suo effetto con il covid o con il vaccino, poi alla fine di questo disastro aggregheranno i dati e ne usciranno delle linee guida che saranno sempre di massima.... perchè l'organismo che reagirà diversamente per fattori genetici o di condizione ci sarà sempre e se è un nostro caro ci sconvolgerà andando a mutare o rafforzare la nostra ideaa.

                        Però sorrido sempre, sarà colpa degli studi universitari, a questa eterna lotta di prese di posizioni coniando termini e espressioni denigratorie che nulla portano ad un sano confronto di idee.

                        Buon continuo a tutti
                        Last edited by il rosc; 06-07-22, 08:36.

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Negli effetti avversi è indicata la miocardite. Perché per lavorare, devo sottopormi a quel rischio?


                          ​​​​

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by Andy96 View Post
                            Negli effetti avversi è indicata la miocardite. Perché per lavorare, devo sottopormi a quel rischio?


                            ​​​​
                            E' una tua scelta.... se non ti sta bene fai bene a manifestare il tuo dissenso... poni sul piatto della bilancia i pro e i contro e valuta.
                            Non era mia intezione criticare le opinioni di nessuno ma semplicemente le tesi portate a loro sostegno. Non esprimo la mia opinione così evitiamo inutili rimbalzi di punti di vista.

                            Sorrido però sul fatto che ci sono più incidenze gravi confermate (da antologia medica decennale) per alcuni farmaci che prendiamo abitualmente e con leggerezza che casi di miocardite per il vaccino del covid. Tra 5 anni forse avremo un quadro più chiaro della situazione.... forse... quando gli interessi sono troppi le informazioni vengono sempre addomesticate

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              a me già la cosa che quando ho fatto la seconda dose la validità (scritta anche sul gamepass) era un anno...e poco dopo l'hanno dimezzata...mi ha fatto girare il cazzo a mille.
                              Per me si possono inoculare loro. E a chi dice "se ti ammali poi paghi di tasca tua" dico che con le tasse che ho pagato finora mi ci scappa di prendere il covid tranquillamente (servizi sanitari usati pochissimo e sono sempre andato da privati visto le abnormi liste d'attesa).
                              Se poi i posti sono pochi cominciamo col dare 2 calci in culo a chi non dovrebbe stare in italia e usufruire dei nostri servizi.

                              Ma tanto questo autounno saremo punto e a capo.
                              Soldi buttati per reparti covid poi dismessi,centri covid ecc
                              piccolo esempio : Dico solo che il centro vaccini messo su nel cva del mio paese c'hanno messo le porte più belle di casa mia (ed è tutta una struttura provvisoria che verrà smantellata)...c'era bisogno? con quelle maniglie? (so quanto costano)

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by il rosc View Post

                                E' una tua scelta.... se non ti sta bene fai bene a manifestare il tuo dissenso... poni sul piatto della bilancia i pro e i contro e valuta.
                                Non era mia intezione criticare le opinioni di nessuno ma semplicemente le tesi portate a loro sostegno. Non esprimo la mia opinione così evitiamo inutili rimbalzi di punti di vista.

                                Sorrido però sul fatto che ci sono più incidenze gravi confermate (da antologia medica decennale) per alcuni farmaci che prendiamo abitualmente e con leggerezza che casi di miocardite per il vaccino del covid. Tra 5 anni forse avremo un quadro più chiaro della situazione.... forse... quando gli interessi sono troppi le informazioni vengono sempre addomesticate
                                Beh, io per ora non prendo alcuna medicina, quindi rischiare la miocardite per poter portare a casa la pagnotta, anche no.

                                Manifesto il dissenso? Sì, avendo pagato 120€ di tamponi al mese. Ottimo dai.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X