Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Costa: verso richiamo ANNUALE COVID19

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Costa: verso richiamo ANNUALE COVID19


    A ottobre avremo un vaccino aggiornato, credo che andremo nella direzione di un richiamo annuale".

    Lo ha detto Andrea Costa , sottosegretario alla Salute. "Quarta, quinta, sesta dose - ha affermato -, rischiamo di fare confusione e veicolare il messaggio sbagliato. Chi fa il vaccino contro l'influenza da 20 anni, non è alla ventesima dose. È un vaccino annuale".



    Se si parla di ulteriori dosi, il rischio, secondo Costa, è "che passi il messaggio che il vaccino non protegge, ma non è così". Anche "dal punto di vista comunicativo, i cittadini capirebbero meglio" se si parla di vaccino annuale invece di ulteriori dosi.




    "Estate senza restrizioni" -

    "Credo che ci siano le condizioni - ha detto ai microfoni di Rai Tg2 Italia - per una estate senza restrizioni. Ovviamente questo non vuol dire non continuare ad avere prudenza e senso di responsabilità che i cittadini hanno ampiamente dimostrato in questi due anni e mezzo di pandemia". Di qui l'appello a fare le terze dosi per chi non ha completato il ciclo vaccinale e le quarte dosi per i fragili e gli anziani, perché "qualora ci fosse una recrudescenza del virus saranno più protetti".


    "Siamo di fronte ad uno scenario positivo - ha continuato - come ci dimostra il dato della pressione sugli ospedali ed è importante continuare con l'attività ordinaria perché anche essa salva vite umane".
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Prima dice che non vanno più contate, e considerata annuale e poi parla di terza e quarta dose

    Comment


    • Font Size
      #3
      se non rompono le balle con GP per lavorare e/o andare a scuola e/o qualsiasi altra cosa....non lo farò come non l'ho mai fatto prima, ma se si ricomincia col GP....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by omarMT01 View Post
        se non rompono le balle con GP per lavorare e/o andare a scuola e/o qualsiasi altra cosa....non lo farò come non l'ho mai fatto prima, ma se si ricomincia col GP....
        Non l'hanno smantellato. Quindi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by LucaDB6 View Post
          Prima dice che non vanno più contate, e considerata annuale e poi parla di terza e quarta dose
          È alla quinta che si smette di contare se non lo sai sallo

          Comment

          X
          Working...
          X