Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Covid, in Gran Bretagna scatta l'allarme per Centaurus

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Covid, in Gran Bretagna scatta l'allarme per Centaurus


    Scatta l'allarme dei virologi in Gran Bretagna per la diffusione nel Paese di Centaurus, la nuova sottovariante di Omicron.

    Rilevata per la prima volta in India a inizio maggio, da quel momento ha preso piede in diversi Paesi: Regno Unito, Australia, Germania, Stati Uniti, Giappone, Nuova Zelanda, Indonesia, Nepal e Canada. Si tratta della mutazione BA.2.75 di Omicron , quindi "una variante di una variante" che "sicuramente è una potenziale candidata per prendere il posto della BA.5", ha dichiarato il virologo dell'Imperial College di Londra, Tom Peacock.


    Centaurus sembra diffondersi con una rapidità ancora maggiore di Omicron BA.5 e potrebbe essere associata a malattie più gravi. Per questo è tenutasotto stretta osservazione sia dall'Ecdc , il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie, sia dall'Oms , Organizzazione mondiale della sanità, anche se gli studi sulla sua maggiore pericolosità sono ancora in corso.


    "È difficile prevedere l'effetto di tante mutazioni che appaiono insieme: conferiscono al virus una proprietà 'jolly' in cui la somma delle parti potrebbe essere peggiore delle parti singole - ha spiegato al Guardian il virologo dell'Imperial College di Londra, Tom Peacock , che è stato il primo a novembre a individuare Omicron. Secondo Peacock, la sottovariante Centaurus "è sicuramente un potenziale candidato per ciò che verrà dopo BA.5. In caso contrario, è probabilmente il genere di cose che avremo dopo, ovvero una variante di una variante".











    "L'anno scorso eravamo molti convinti che Delta rappresentasse un culmine evolutivo per il virus, ma l'emergere di Omicron e il vasto aumento della variabilità e dell'evasività degli anticorpi è un segno che non possiamo, come popolazione, seguire un piano simil-influenzale per mantenere al passo con l'evoluzione virale", ha osservato, invece, Stephen Griffin , virologo dell'Università di Leeds.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2


    Centauro...con questa son cazzi

    Comment


    • Font Size
      #3
      https://www.google.com/search?ie=UTF...onavirus+india

      La pericolosità di centarus in India da maggio a luglio...bella barzelletta

      Comment

      X
      Working...
      X