Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Doppia contravvenzione nel biennio = sospensione patente

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Doppia contravvenzione nel biennio = sospensione patente

    Chiedo scusa, magari sono l'unico a non saperlo .. ho ricevuto un verbale e c'era scritto cos? ? quindi se passo per esempio 2 rossi in 2 anni scatta la sospensione patente?

  • Font Size
    #2
    ? a discrezione del Prefetto non del Comando che eleva ma succede spesso e non solo per i semafori(altro in chiaro non aggiungo)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anche se ti beccano due volte a circolare col blocco del traffico con auto non idonea.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Carapintadas View Post
        ? a discrezione del Prefetto non del Comando che eleva ma succede spesso e non solo per i semafori(altro in chiaro non aggiungo)
        dopo la spiegazione che mi hanno dato al comando P.L. quando ho pagato la multa ? ho capito perch? hai scritto che non ti dilungavi nella risposta ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by filotto View Post

          dopo la spiegazione che mi hanno dato al comando P.L. quando ho pagato la multa ? ho capito perch? hai scritto che non ti dilungavi nella risposta ?
          non parlo mai di lavoro...anche se ogni tanto ci casco con due parole...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Diciamo che dalle mie parti ci sono PARECCHIE trappole imboscate in modo parecchio discutibile, quando non truffaldino, giusto per rimpinguare le casse dei comuni. Se a queste si aggiunge il ritiro della patente per essere incappato due volte nella necessit? di fondi dell'amministrazione locale .... vedi quanto ti girano gli zebedei..

            faccio un esempio...

            a pioltello hanno imboscato un autovelox su un cavalcavia che sovrasta la superstrada che torna dalla brebemi.... in quel punto fanno passare il limite da 110 a 70 kmh... su una superstrada.... in discesa !!!..

            vabb? .. la prima volta mi hanno fregato con la macchina...."forse" ero distratto e mi arriva la prima multa ... velocit? certificata 88 kmh.... ok.. pirla io che non ci ho pensato pur sapendo dov'era.... da quella volta presto particolare attenzione.... dopo qualche tempo mi arriva un'altra multa... guarda caso sempre a 88 kmh.. ovvero .. tolta la tolleranza .. 3 kmh sufficienti e darti la multa pi? alta e di conseguenza levarti i punti dalla patente o salassarti se cerchi di salvarli con una ulteriore multa, ma abbastanza vicino al limite da porti il dubbio di esserti distratto.... perch? se andavi a millemila all'ora magari te lo ricordi/aspettavi...
            la foto con la moto ? questa... dove mi sembra evidente che sto PASCOLANDO sapendo dell'autovelox e guardando nello specchietto per verificare quando l'avevo passato... quindi sto giro PER CERTO non ero oltre il limite.



            mio fratello ha preso una multa anche lui li... guarda caso.... 88kmh..e anche lui sa benissimo dov'? la trappola.
            Il massimo ? stato con Anna... passa in macchina e registrano anche lei a 88kmh ( ma che strano ) ....dopo mesi si vede arrivare una multa pi? che raddoppiata perch? il messo che doveva consegnare la contravvenzione ha registrato due volte il tentativo di consegna dichiarando che le aveva lasciato l'avviso sulla porta di casa. Ora... lei abita in un condominio.. per arrivare alla porta di casa sua doveva farsi aprire il cancello del giardino, quello della palazzina, dopodich? sapere negli otto piani quale era casa sua... mi sembra evidente che questo avviso NON L'HA MAI LASCIATO... ma si pu? contestare solo denunciando il "pubblico ufficiale" di falso.... quindi la multa arriva a circa 350 euro... dopodiche ne arriva un'altra di 250 per non aver dichiarato chi era alla guida in seguito ad una multa MAI notificata.
            quindi 600 euro per un autovelox dimostrato tarocco....

            andiamo in provincia a milano perdendo mezza giornata.. perch? ? l'unico comando dove si pu? contestare..e buona parte delle persone in sala d'attesa era li per multe prese sempre nell stesso posto.... MOLTI a 88kmh.
            quando ? il nostro turno l'impiegata ci dice chiaramente che sanno che quell'autovelox ? "irregolare" ma non possono farci nulla e che inoltre sono a conoscenza che spesso nexive, a cui affidano il servizio di consegna delle multe, non ci prova nemmeno a fare le notifiche... e ci consiglia di fare ricorso al giudice di pace.
            salvo che poi ti vai ad informare e si scopre che per fare ricorso devi comunque pagare altri soldi .... se perdi la sanzione aumenta ulteriormente... e che praticamente nessuno ha mai vinto il ricorso... quindi il consiglio era per pilotare un altro furto facendo finta di essere partecipe impotente della truffa.

            e poi mi dite che non devono girarmi le palle peggio di un mulinex ???





            quindi tornando in argomento... il problema ? che se commetti due volte la stessa infrazione ti ritirano la patente... ma ? probabile che l'infrazione non l'hai mai commessa o il trabocchetto ? tale che non puoi fare a meno di commetterla.....

            del tipo... semaforo per gestire un attraversamento pedonale messo circa 15 mt dopo una rotatoria... nascosto dagli alberi e che si vede solo nella foto visto che il punto di ripresa ? sopra gli alberi, ma ? nascosto finche non ci arrivi sotto se stai guidando.. e comunque non lo vedresti finche non esci dalla rotatoria pochi metri prima....

            Comment


            • Font Size
              #7
              sono imbestialito ? IMBESTIALITO.
              2 gg fa ? arrivata una multa ? semaforo rosso, furgone aziendale guidato dal ns. dipendente? vedo le foto, SI E' FERMATO 5M DOPO LINEA DI ARRESTO, POI HA FATTO RETROMARCIA SUBITO E SI E' MESSO DIETRO LA RIGA CORRETTAMENTE, il tutto nel giro di 4 sec. documentati da 8 foto in sequenza.
              Quindi:
              - Non ? passato col rosso
              - non ha impegnato l'incrocio, perch? dalla linea di arresto all'intersezione con l'altra strada ci sono circa 10 m
              - non ha creato alcun pericolo, non c'erano pedoni o auto

              167 euro e 6 punti patente ? domani vado al comando dei vigili, spero di riuscire a mantenere la calma.

              E' successo a qualcuno? Possibilit? di ricorso e probabilit? di vittoria? Come funziona adesso? Non faccio un ricorso multa da 10 anni, se ho torto pago ma stavolta...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...fai ricorso senza imbestialirti perch? altrimenti fai doppia fatica.Se vinci puoi chiedere anche danni se hai il legale altrimenti ti accontenti.
                Il fotored ? uno strumento non un essere umano e per lo strumento quattro metri sono quattro metri con una retromarcia su intersezione...per un essere umano potrebbero essere la buona volont? che tu esprimi.
                Fare la guerra ai mulini a vento ? sbagliato....ricorso e legale..le soddisfazioni non sono mai pagate,invece le imminkiature stanno a zero

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Carapintadas View Post
                  ...fai ricorso senza imbestialirti perch? altrimenti fai doppia fatica.Se vinci puoi chiedere anche danni se hai il legale altrimenti ti accontenti.
                  Il fotored ? uno strumento non un essere umano e per lo strumento quattro metri sono quattro metri con una retromarcia su intersezione...per un essere umano potrebbero essere la buona volont? che tu esprimi.
                  Fare la guerra ai mulini a vento ? sbagliato....ricorso e legale..le soddisfazioni non sono mai pagate,invece le imminkiature stanno a zero
                  grazie.

                  ieri sera ho letto tutto il verbale, ecco l'articolo:

                  - Articolo 146 c.3 e 3BIS - Punti 6 Con il veicolo sopra indicato superava la linea di arresto all'intersezione suddetta, proseguendo la marcia sebbene
                  la lanterna semaforica proiettasse luce rossa nel senso di marcia.
                  La violazione ? stata rilevata dalla documentazione fotografica prodotta dall'apparecchiatura: PARVC, matricola nr.1510018895,omologazione prot. 1929 del 3/4/2013 del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. Certificato di Taratura T.E.S.I. s.r.l. LAT 101 C694_2018_ACCR_VX del 30/11/2018. Prova fotografica e certificato di taratura annuale, disponibili presso il Comando di Polizia Locale in piazza Duca D'Aosta n.1 - 24040 Bonate Sotto. . Per richiedere le fotografie vedasi informativa sulla seconda pagina.

                  in pratica loro dicono "superava la linea di di arresto", che ? vero ? "proseguendo la marcia" che ? FALSO ? il furgone si ? arrestato appena le ruote post. hanno superato la linea di arresto, ha messo la retro e in 4 sec. ? tornato dietro la linea, non ha mai impegnato l'incrocio che ? 2-3 m pi? avanti ancora.

                  pazzesco, sto andando adesso al comando ? spero di non finire sul giornale

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ovviamente, se non pago entro luned? perdo lo sconto del 30%, se faccio ricorso e perdo la multa originaria raddoppia, 170 + 170 euro, pi? le spese? se non ho capito male, non so cos'? il doppio del minimo edittale? pi? 6 punti sulla patente se pago o perdo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sono appena tornato
                      allora ? probabilmente io ho interpretato male la sequenzialit? delle foto ? ce ne sono 8, in nessuna appare il mezzo che attraversa l'incrocio ma pu? darsi che fosse fermo al rosso e sia partito 5-6 sec. prima che scattasse il verde, le prime foto era prima della linea, l'ultima foto lo ritrae oltre la linea di arresto che sta per impegnare l'incrocio e mancano 3 secondi al verde ? il vigile dice che l'apparecchio gli d? massimo 8 foto, 2 in B/N servono per la targa, le altre a colori ritraggono la sequenza ? anche se non c'? foto dell'attraversamento col rosso, ? probabile che sia successo appena prima che scattasse il verde.
                      In pratica, ero convinto non fosse passato e avesse fatto marcia indietro, invece probabile non sia andata cos?.
                      Poi mi ha spiegato la trafila per ricorsi e pagamenti ? inutile, se perdi paghi il triplo e i punti, la probabilit? ? troppo alta, meglio pagare.

                      Per la doppia infrazione nel biennio ? ho chiesto ancora per quello, e ancora non ho una risposta sicura ? in pratica la rilevazione e la trasmissione dovrebbero essere automatiche, lui dice di si... ma io non ci credo? nel dubbio, useremo il solito sistema.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by filotto View Post
                        ovviamente, se non pago entro luned? perdo lo sconto del 30%, se faccio ricorso e perdo la multa originaria raddoppia, 170 + 170 euro, pi? le spese? se non ho capito male, non so cos'? il doppio del minimo edittale? pi? 6 punti sulla patente se pago o perdo.
                        stai facendo un bel pochino di confusione...se vuoi spiegazione chiara mendami pvt...non desidero approfondire in chiaro

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by filotto View Post
                          sono appena tornato
                          allora ? probabilmente io ho interpretato male la sequenzialit? delle foto ? ce ne sono 8, in nessuna appare il mezzo che attraversa l'incrocio ma pu? darsi che fosse fermo al rosso e sia partito 5-6 sec. prima che scattasse il verde, le prime foto era prima della linea, l'ultima foto lo ritrae oltre la linea di arresto che sta per impegnare l'incrocio e mancano 3 secondi al verde ? il vigile dice che l'apparecchio gli d? massimo 8 foto, 2 in B/N servono per la targa, le altre a colori ritraggono la sequenza ? anche se non c'? foto dell'attraversamento col rosso, ? probabile che sia successo appena prima che scattasse il verde.
                          In pratica, ero convinto non fosse passato e avesse fatto marcia indietro, invece probabile non sia andata cos?.
                          Poi mi ha spiegato la trafila per ricorsi e pagamenti ? inutile, se perdi paghi il triplo e i punti, la probabilit? ? troppo alta, meglio pagare.

                          Per la doppia infrazione nel biennio ? ho chiesto ancora per quello, e ancora non ho una risposta sicura ? in pratica la rilevazione e la trasmissione dovrebbero essere automatiche, lui dice di si... ma io non ci credo? nel dubbio, useremo il solito sistema.
                          no..non ? cos?

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X