Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arriva assicurazione rc auto familiare, premi a fascia più bassa.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Arriva assicurazione rc auto familiare, premi a fascia più bassa.

    Vale anche per moto e scooter

    «Nel dl fisco siamo riusciti ad ottenere un'importante novità sulle assicurazioni. Grazie ad un emendamento a prima firma Andrea Caso, si potrà beneficiare della fascia assicurativa più bassa fra tutti i veicoli di proprietà del nucleo familiare. Nel caso si possieda un motorino in 14esima fascia e un' auto in prima, a partire dal prossimo rinnovo dell'assicurazione anche per il motorino si passerà in prima fascia, con un risparmio sul premio. Per le famiglie italiane è una boccata d'ossigeno». Così i deputati M5S della commissione Finanze.

    «La Commissione Finanze approva il mio emendamento al dl Fiscale utile alla riduzione delle tariffe Rca - annuncia in una nota il Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Economia Alessio Villarosa - Mi sono impegnato in prima persona per una maggiore equità nella definizione delle classi di merito Rca e dei relativi costi, il risultato conseguito oggi in Commissione Finanze rappresenta solo il primo passo dell'ampia riforma in corso di definizione. La nuova norma attribuisce il diritto di assicurare tutti i veicoli posseduti in famiglia con la migliore classe di merito disponibile, compresi moto e scooter. Si è creata di fatto una classe di merito unica familiare. Se - ad esempio - in una famiglia si ha la disponibilità di un veicolo assicurato in prima classe, tutti gli altri componenti del nucleo familiare potranno fruire della prima classe su qualsiasi altro veicolo, anche moto e scooter, e soprattutto anche se già assicurati e con classi di merito meno favorevoli, compreso la 14esima. Il progetto »Rca più equa« continua e da sempre rappresenta una priorità per il M5S»

    Fonte motori.ilmessaggero.it

  • #2
    ottimo...ma proposto da grillominkia c'è da fidarsi?

    Comment


    • #3
      per poter risparmiare dovrebbero fare l'assicurazione personale io ho 1 macchina e 2 moto che uso poco solo nel week avendo la macchina aziendale e pago 3 assicurazioni per usarle poco niente.

      Comment


      • #4
        secondo me è una presa per il culTo.

        Già oggi la legge Bersani permette ad un nuovo veicolo di avere la stessa classe di merito (che poi non è esattamente la stessa cosa...) di un altro appartenente allo stesso nucleo famigliare. L'unica novità potrebbe essere la comunione fra veicoli, auto e moto, che prima era negata, ed a mio avviso a ragione perché non è detto che uno che è prudente e guida bene l'auto sia lo stesso in moto e viceversa.

        Poi una domanda, se tutte avranno la stessa classe, in caso di incidente che succede? si alza a tutte o solo a quella interessata? ma poi non saranno più tutte uguali...
        D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
        chiedo venia per eventuali errori da T9

        E’ facile ottenere approvazione: basta dire ciò che gli altri vogliono sentirsi dire. Ma prova a ottenere approvazione dicendo ciò che pensi. Per molti, avrai un “brutto carattere”.

        Langaw na puti

        Nessuno incrocia il nostro cammino per caso.
        E noi non entriamo nella vita di qualcuno senza una ragione

        L'Orco cattivo

        ]
        ..

        Comment


        • #5
          diciamo che hanno ufficializzato quello che già molte assicurazioni fanno per "regolamento interno" al fine di fidelizzare i clienti... del tipo se stai con noi ti consideriamo SOLO CON NOI la classe più bassa dei veicoli tra auto e moto... il decreto bersani invece è una tavanata galattica perchè le assicurazioni è pur vero che ti scrivono una classe più bassa sul contratto, ma poi usano tariffe e scontistiche diverse.... per dire.. se la differenza è di 3 o 4 classi di merito alla fine paghi di più usando il bersani che rimanendo nella fascia più alta.
          +-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+




          Comment


          • #6
            ho trovato un articolo, la novità è solo l'applicabilità della Bersani fra veicoli "diversi", auto moto ecc, il resto pare invariato.

            All'entrata in vigore si potrà livellare le classi di merito, ma se si è santi da almeno 5anni

            https://www.msn.com/it-it/motori/not...cid=spartandhp
            Last edited by omarMT01; 03-12-19, 14:45.
            D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
            chiedo venia per eventuali errori da T9

            E’ facile ottenere approvazione: basta dire ciò che gli altri vogliono sentirsi dire. Ma prova a ottenere approvazione dicendo ciò che pensi. Per molti, avrai un “brutto carattere”.

            Langaw na puti

            Nessuno incrocia il nostro cammino per caso.
            E noi non entriamo nella vita di qualcuno senza una ragione

            L'Orco cattivo

            ]
            ..

            Comment

            Working...
            X