Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arriva assicurazione rc auto familiare, premi a fascia pi? bassa.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Arriva assicurazione rc auto familiare, premi a fascia pi? bassa.

    Vale anche per moto e scooter

    ?Nel dl fisco siamo riusciti ad ottenere un'importante novit? sulle assicurazioni. Grazie ad un emendamento a prima firma Andrea Caso, si potr? beneficiare della fascia assicurativa pi? bassa fra tutti i veicoli di propriet? del nucleo familiare. Nel caso si possieda un motorino in 14esima fascia e un' auto in prima, a partire dal prossimo rinnovo dell'assicurazione anche per il motorino si passer? in prima fascia, con un risparmio sul premio. Per le famiglie italiane ? una boccata d'ossigeno?. Cos? i deputati M5S della commissione Finanze.

    ?La Commissione Finanze approva il mio emendamento al dl Fiscale utile alla riduzione delle tariffe Rca - annuncia in una nota il Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Economia Alessio Villarosa - Mi sono impegnato in prima persona per una maggiore equit? nella definizione delle classi di merito Rca e dei relativi costi, il risultato conseguito oggi in Commissione Finanze rappresenta solo il primo passo dell'ampia riforma in corso di definizione. La nuova norma attribuisce il diritto di assicurare tutti i veicoli posseduti in famiglia con la migliore classe di merito disponibile, compresi moto e scooter. Si ? creata di fatto una classe di merito unica familiare. Se - ad esempio - in una famiglia si ha la disponibilit? di un veicolo assicurato in prima classe, tutti gli altri componenti del nucleo familiare potranno fruire della prima classe su qualsiasi altro veicolo, anche moto e scooter, e soprattutto anche se gi? assicurati e con classi di merito meno favorevoli, compreso la 14esima. Il progetto ?Rca pi? equa? continua e da sempre rappresenta una priorit? per il M5S?

    Fonte motori.ilmessaggero.it

  • Font Size
    #2
    ottimo...ma proposto da grillominkia c'? da fidarsi?

    Comment


    • Font Size
      #3
      per poter risparmiare dovrebbero fare l'assicurazione personale io ho 1 macchina e 2 moto che uso poco solo nel week avendo la macchina aziendale e pago 3 assicurazioni per usarle poco niente.

      Comment


      • Font Size
        #4
        secondo me ? una presa per il culTo.

        Gi? oggi la legge Bersani permette ad un nuovo veicolo di avere la stessa classe di merito (che poi non ? esattamente la stessa cosa...) di un altro appartenente allo stesso nucleo famigliare. L'unica novit? potrebbe essere la comunione fra veicoli, auto e moto, che prima era negata, ed a mio avviso a ragione perch? non ? detto che uno che ? prudente e guida bene l'auto sia lo stesso in moto e viceversa.

        Poi una domanda, se tutte avranno la stessa classe, in caso di incidente che succede? si alza a tutte o solo a quella interessata? ma poi non saranno pi? tutte uguali...

        Comment


        • Font Size
          #5
          diciamo che hanno ufficializzato quello che gi? molte assicurazioni fanno per "regolamento interno" al fine di fidelizzare i clienti... del tipo se stai con noi ti consideriamo SOLO CON NOI la classe pi? bassa dei veicoli tra auto e moto... il decreto bersani invece ? una tavanata galattica perch? le assicurazioni ? pur vero che ti scrivono una classe pi? bassa sul contratto, ma poi usano tariffe e scontistiche diverse.... per dire.. se la differenza ? di 3 o 4 classi di merito alla fine paghi di pi? usando il bersani che rimanendo nella fascia pi? alta.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ho trovato un articolo, la novit? ? solo l'applicabilit? della Bersani fra veicoli "diversi", auto moto ecc, il resto pare invariato.

            All'entrata in vigore si potr? livellare le classi di merito, ma se si ? santi da almeno 5anni

            https://www.msn.com/it-it/motori/not...cid=spartandhp
            Last edited by omarMT01; 03-12-19, 13:45.

            Comment

            X
            Working...
            X